Saluti. Falcone
tappo porta cartucce a 303
Comprimi
X
-
tappo porta cartucce a 303
Salve, pulendo il fucile ho notato che il tappo sebatoio cartucce ha un piccolo gioco ed ho l'impressione vada ad aumentare. E' normale o dovrebbe essere ben stretto e non avere nessun movimento? La molla di tenuta ha perso la sua forza?
Saluti. Falcone -
Appunto ...il tappo in acciaio avvitato sul porta cartucce in alluminio.Ho però l'impressione che vada ad aumentare! A proposito, ma il pistone a fine corsa arriva a battere sul tappo o si ferma subito dopo aver attivato il il cilindro/asta d'armamento? Grazie per aver risposto. Un cordiale saluto. FalconeCommenta
-
non so dirti.....Appunto ...il tappo in acciaio avvitato sul porta cartucce in alluminio.Ho però l'impressione che vada ad aumentare! A proposito, ma il pistone a fine corsa arriva a battere sul tappo o si ferma subito dopo aver attivato il il cilindro/asta d'armamento? Grazie per aver risposto. Un cordiale saluto. Falcone
forse dovremmo trovarci all'interno al momento dello sparo![:D][ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Bella risposta!!! Ho fatto la domanda perchè esaminando attentamente il tappo non pare che ci siano neanche lievi battiture del pistone. Era una mia cusiosità per sapere a quale altre sollecitazioni eventualmente è sottoposto il tappo con asta pistone oltre che allo scorrimento del pistone stesso. Noi non possiamo trovarci dentro nè abbiamo i raggi X,tuttavia considerato che ci sono Berettisti che sanno di tutto mi sono permesso di chiedere. Un cordialissimo saluto. FalconeCommenta
-
ciao falcone,Bella risposta!!! Ho fatto la domanda perchè esaminando attentamente il tappo non pare che ci siano neanche lievi battiture del pistone. Era una mia cusiosità per sapere a quale altre sollecitazioni eventualmente è sottoposto il tappo con asta pistone oltre che allo scorrimento del pistone stesso. Noi non possiamo trovarci dentro nè abbiamo i raggi X,tuttavia considerato che ci sono Berettisti che sanno di tutto mi sono permesso di chiedere. Un cordialissimo saluto. Falcone
chiaramente la mia risposta, come tu hai ben intuito, era posta in maniera scherzosa;
comunque, guardando attentamente anche il mio schioppo, anche il mio non presenta segni come quelli descritti da te, quindi le tue constatazioni sono fondate, intuendo così che il pistone in realtà non arriva a fondo corsa (quantomeno non nel suo funzionamento standard)
ciao Falcone, un abbraccio [:-golf][ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Abbraccio ricambiato. A risentirci!ciao falcone,
chiaramente la mia risposta, come tu hai ben intuito, era posta in maniera scherzosa;
comunque, guardando attentamente anche il mio schioppo, anche il mio non presenta segni come quelli descritti da te, quindi le tue constatazioni sono fondate, intuendo così che il pistone in realtà non arriva a fondo corsa (quantomeno non nel suo funzionamento standard)
ciao Falcone, un abbraccio [:-golf]Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, chiedo un aiuto ai possessori del Marocchi ATA20 per quel che riguarda il pistone del recupero gas.
Sono in trattativa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da EssebieOgni tanto mi sorgono dubbi amletici....il trasporto in custodia dell'arma con porta colpi, come in foto allegata, con cartucce inserite, potrebbe essere...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da sly8489E' il titolo dell'articolo scritto da Vanni De Carlo sul trimestrale "Il Cacciatore italiano". L'autore si lamenta della scarsa propensione...
-
da giavanBuonasera
Ieri tornato dal tav con il mio Breda altair cal. 12, ho smontato il tappo (per togliere l'astina) e mi è caduta la piccola sfera con...-
-
-
da pasiSalve,
per pulire la canna del mio Beretta A302 mi sono chiesto se esiste un attrezzo adatto per togliere al meglio i residui all'interno del pistone...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta