tappo porta cartucce a 303

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

falcone Scopri di più su falcone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • falcone
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 651
    • sicilia

tappo porta cartucce a 303

Salve, pulendo il fucile ho notato che il tappo sebatoio cartucce ha un piccolo gioco ed ho l'impressione vada ad aumentare. E' normale o dovrebbe essere ben stretto e non avere nessun movimento? La molla di tenuta ha perso la sua forza?
    Saluti. Falcone
  • Atomo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1779
    • Sicilia

se parli del tappo in acciaio dove vi è lo stelo in cui scorre il pistone,
    un pochino di gioco credo sia normale......, lo deve avere....

il mio lo fa pure....... pochino![:D]
    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• falcone
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 651
      • sicilia

Originariamente inviato da Atomo
      se parli del tappo in acciaio dove vi è lo stelo in cui scorre il pistone,
      un pochino di gioco credo sia normale......, lo deve avere....

il mio lo fa pure....... pochino![:D]
      Appunto ...il tappo in acciaio avvitato sul porta cartucce in alluminio.Ho però l'impressione che vada ad aumentare! A proposito, ma il pistone a fine corsa arriva a battere sul tappo o si ferma subito dopo aver attivato il il cilindro/asta d'armamento? Grazie per aver risposto. Un cordiale saluto. Falcone

Commenta

• Atomo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1779
        • Sicilia

Originariamente inviato da falcone
        Appunto ...il tappo in acciaio avvitato sul porta cartucce in alluminio.Ho però l'impressione che vada ad aumentare! A proposito, ma il pistone a fine corsa arriva a battere sul tappo o si ferma subito dopo aver attivato il il cilindro/asta d'armamento? Grazie per aver risposto. Un cordiale saluto. Falcone
        non so dirti.....
        forse dovremmo trovarci all'interno al momento dello sparo![:D]
        [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• falcone
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 651
          • sicilia

non so dirti.....
          forse dovremmo trovarci all'interno al momento dello sparo![:D]
          Bella risposta!!! Ho fatto la domanda perchè esaminando attentamente il tappo non pare che ci siano neanche lievi battiture del pistone. Era una mia cusiosità per sapere a quale altre sollecitazioni eventualmente è sottoposto il tappo con asta pistone oltre che allo scorrimento del pistone stesso. Noi non possiamo trovarci dentro nè abbiamo i raggi X,tuttavia considerato che ci sono Berettisti che sanno di tutto mi sono permesso di chiedere. Un cordialissimo saluto. Falcone

Commenta

• Atomo
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1779
            • Sicilia

Originariamente inviato da falcone
            Bella risposta!!! Ho fatto la domanda perchè esaminando attentamente il tappo non pare che ci siano neanche lievi battiture del pistone. Era una mia cusiosità per sapere a quale altre sollecitazioni eventualmente è sottoposto il tappo con asta pistone oltre che allo scorrimento del pistone stesso. Noi non possiamo trovarci dentro nè abbiamo i raggi X,tuttavia considerato che ci sono Berettisti che sanno di tutto mi sono permesso di chiedere. Un cordialissimo saluto. Falcone
            ciao falcone,

chiaramente la mia risposta, come tu hai ben intuito, era posta in maniera scherzosa;

comunque, guardando attentamente anche il mio schioppo, anche il mio non presenta segni come quelli descritti da te, quindi le tue constatazioni sono fondate, intuendo così che il pistone in realtà non arriva a fondo corsa (quantomeno non nel suo funzionamento standard)

ciao Falcone, un abbraccio [:-golf]
            [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• falcone
              ⭐⭐
              • Nov 2008
              • 651
              • sicilia

ciao falcone,

chiaramente la mia risposta, come tu hai ben intuito, era posta in maniera scherzosa;

comunque, guardando attentamente anche il mio schioppo, anche il mio non presenta segni come quelli descritti da te, quindi le tue constatazioni sono fondate, intuendo così che il pistone in realtà non arriva a fondo corsa (quantomeno non nel suo funzionamento standard)

ciao Falcone, un abbraccio [:-golf]
              Abbraccio ricambiato. A risentirci!

Commenta

• matteocacciadù
                ⭐⭐
                • Sep 2010
                • 640
                • lomello
                • springer:miki,kimbo

ciao a tutti se vi è di conforto lo fa anche il mio A303[:-golf]

Commenta

• Nat.buono@Hotmail.de

io ho anche questo fucile e questo giochetto ci e sempre stato e penso sia normale fino a quando non e esagerato stai pure tranquillo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..