rimettere a nuovo la culatta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zentrum Scopri di più su zentrum
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zentrum
    • Aug 2009
    • 121
    • puglia
    • epagneul breton

rimettere a nuovo la culatta

salve a tutti. scusate la mia ignoranza ma ho un quesito per voi non essendo molto esperto.Sono in possesso di un franchi dragon e la culatta presenta i tipici segni del fondello e fin qui tutto "normale".da poco ho notato che assieme a questi sulla culatta all'altezza della prima canna si è formato un piccolo "cratere" di un paio di mm (scusate non so come definirlo) appena percettibile passandoci il dito. il fucile a livello di prestazioni non ne risente minimamente, credo possa sparare altre migliaia di cartucce, il problema è che mi piace avere le armi come nuove e non ho intenzione di sostituire il fucile visto che mi trovo divinamente. il quesito è il seguente:è possibile rimettere a nuovo la culatta del fucile? se si, potrebbe farlo la stessa Franchi? quanto potrebbe costarmi tale operazione?
  • zentrum
    • Aug 2009
    • 121
    • puglia
    • epagneul breton

non può aiutarmi proprio nessuno? domani cercherò dio postare delle foto in modo da chiarire la situazione

Commenta

• ruschetta
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 537
      • San Martino Valle Caudina (av)
      • setter inglese e bracco tedesco

io avevo lo stesso tuo problema tanto che le cartucce andavano a finire in canna dopo lo sparo compreso il fondello!!...di solito questo avviene con cartucce vekkie di cartone ricaricate che hanno perdite di gas sul fondello e le sfiammate corrodendo formano questo incavo circolare...l'ideale sarebbe fargli fare una boccola...ma deve essere fatta precisa...e nn come fecero a me che le cartucce dopo sparate si incastravano tra la giunzione errata della boccola (infatti dopo fui costretto a fare le canne nuove)....ma a te per caso ha problemi di espulsione del bossolo a me scivolava sull estrattore? se nn hai nessun problema.....lascialo cosi e pulisci sempre la parte...

Commenta

• zentrum
        • Aug 2009
        • 121
        • puglia
        • epagneul breton

Originariamente inviato da ruschetta
        io avevo lo stesso tuo problema tanto che le cartucce andavano a finire in canna dopo lo sparo compreso il fondello!!...di solito questo avviene con cartucce vekkie di cartone ricaricate che hanno perdite di gas sul fondello e le sfiammate corrodendo formano questo incavo circolare...l'ideale sarebbe fargli fare una boccola...ma deve essere fatta precisa...e nn come fecero a me che le cartucce dopo sparate si incastravano tra la giunzione errata della boccola (infatti dopo fui costretto a fare le canne nuove)....ma a te per caso ha problemi di espulsione del bossolo a me scivolava sull estrattore? se nn hai nessun problema.....lascialo cosi e pulisci sempre la parte...
        Nessun problema di funzionamento. espelle e spara egregiamente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..