e' un fucile bello a vedersi e costa anche relativamente poco!
sovrapposto eos steel
Comprimi
X
-
sovrapposto eos steel
Nessuno ha questo fucile Eos Steel cal 12 / 76 canne da 66 cm
e' un fucile bello a vedersi e costa anche relativamente poco!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
-
Li sto guardando tutti e questo dovrebbe essere una buona arma[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Sabato mi è stato proposto un sovrapposto usato del 20 in ergal (un fair xlight per l'esattezza)...una goduria da tenere in mano (non so a spararci)...hai presente quando devi tirare un tordo o un merlo appena si infrasca? Che sei lì che aspetti col fucile imbracciato che cambi ramo o si faccia individuare in qualche modo, e pian piano cominci ad abbassare il fucile perché ti pesa, e immancabilmente non appena l'hai abbassato del tutto il turdide ti gabba? Beh con quel fuciletto che ho visto penso tu possa rimanere imbracciato tranquillamente anche una mezz'ora...[:D]Commenta
-
A me non disgarbano i Fabarm, ho anche un sovrapposto Gamma2 e mi trovo bene. Qualche giorno fa avevi chiesto di un 686, orbene ho anche il Beretta e ti confesso che penso sia superiore.
saluti
Chiedo scusa mi ero confuso con l'ELOS. L'Eos non lo conoscoUltima modifica gamma2; 12-03-12, 18:53.Commenta
-
Commenta
-
Ragazzi non credo sia un FABARM non vorrei dire una strunzata ma credo sia una marca a se, lo fanno a Gardone
Phala i calibri 20 sono per chi ci coglie molto IO me la cavicchio con il 12 ma il 20 non saprei proprio[:-bunny]
Alcione lo so che beretta e tuttaltra cosa ma ci sono piu' di mille euro di differenza nel prezzo mica e' poca cosa....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ciao, mio nipote ha acquistato un Eos light canne cm.60, strozzature interne, peso 2,6kg circa. Per quello che ho potuto verificare nel momento che l'ho imbracciato, mi e' sembrato un ottimo fucile, ben rifinito con legni bellissimi, pronto e ben bilanciato, ottimo come qualita/prezzo. Unica pecca mi diceva mio nipote, e' stata la controversia con l'armiere nell'ordinare il prodotto, questo voleva a tutti i costi vendergli altri marchi, probabilmente visto l'ottimo prezzo di vendita, il margine di guadagno per l'armeria, non e' soddisfacente come lo puo' essere con altri. Non posso esprimermi in quanto a resa balistica.... pero' l'occhio ha avuto la sua parte.[:-golf]
SalutiCommenta
-
il fucile è grazioso, con la pistola rotonda e i legni belli (non so se sono naturali ad olio, o se sono trattamenti a renderli così)Ragazzi non credo sia un FABARM non vorrei dire una strunzata ma credo sia una marca a se, lo fanno a Gardone
Phala i calibri 20 sono per chi ci coglie molto IO me la cavicchio con il 12 ma il 20 non saprei proprio[:-bunny]
Alcione lo so che beretta e tuttaltra cosa ma ci sono piu' di mille euro di differenza nel prezzo mica e' poca cosa....
la chiusura è la classica gardonese, e credo che a livello meccanico ormai siano tutti uguali i sovrapposti di queste caratteristiche.
se consideriamo che fucili di artigiani sconosciuti risalenti a 50 anni fa sono ancora funzionanti non vedo perchè questo costruito con le tecnologie di oggi dovrebbe essere da meno
ma a te i fabarm non piacciono? hai considerato l'elos? con poco piu di mille euro hai quello con monogrillo selettivo ed estrattori....
poi sui 1000-1500 euro c'è l'imbarazzo della sceltaCommenta
-
A me personalmente i FABARM non dicono molto, ho sempre avuto il Beretta e mi sarei orientato su quello pero' i prezzi sono abbastanza alti, oltre alla meccanica si paga pure il nome e neanche troppo poco....questo fucile per essere un arma Italiana ha un ottima qualita' prezzo e ho visto che su Roma diverse armerie l'hanno in vendita. Inutile dire che sul prezzo di listino di questo potrei arrivare a prenderlo in contanti mentre per altri piu' alti dovrei procedere al rateizzato e non e' poca cosa....[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
il fucile è grazioso, con la pistola rotonda e i legni belli (non so se sono naturali ad olio, o se sono trattamenti a renderli così)
la chiusura è la classica gardonese, e credo che a livello meccanico ormai siano tutti uguali i sovrapposti di queste caratteristiche.
se consideriamo che fucili di artigiani sconosciuti risalenti a 50 anni fa sono ancora funzionanti non vedo perchè questo costruito con le tecnologie di oggi dovrebbe essere da meno
ma a te i fabarm non piacciono? hai considerato l'elos? con poco piu di mille euro hai quello con monogrillo selettivo ed estrattori....
poi sui 1000-1500 euro c'è l'imbarazzo della scelta
Ciao a tutti...da mia impressione e esperienza personale posso affermare che i fucili di un tempo, di costo medio basso erano e restano superiori a tanti di oggi di prezzo elevato.
Prima le armi venivano costruite per durare nel tempo con materiali di ottima qualità a costi bassi.
Oggi vengono costruiti per durare poco e quel poco lo fanno male.
resta una mia impressione....ciao a tuttiCommenta
-
A me personalmente i FABARM non dicono molto, ho sempre avuto il Beretta e mi sarei orientato su quello pero' i prezzi sono abbastanza alti, oltre alla meccanica si paga pure il nome e neanche troppo poco....questo fucile per essere un arma Italiana ha un ottima qualita' prezzo e ho visto che su Roma diverse armerie l'hanno in vendita. Inutile dire che sul prezzo di listino di questo potrei arrivare a prenderlo in contanti mentre per altri piu' alti dovrei procedere al rateizzato e non e' poca cosa....[:-bunny]
per me è un bel fucile il redolfi Eos, lo visto in armeria qualche tempo fa e mi è parso, pur costando poco, molto ben rifinito....e non ti nascondo che se non avrei avuto gia fucili lo avrei preso, come non ti nascondo che nella vetrina delll'armeria ci è rimasto poco[:D]
per il fabarm io come detto ho l'elos, e forse sarò stato fortunato ma ha dei legni bellissimi finiti a olio e non impellicciati rispetto a quelli che si trovano nei fucili della stessa fascia di prezzo, e la bascula e croce tutta rivestita in titanio.
considera che la fabarm la stessa meccanica la monta sul fucile da tiro di punta della casa, ovvero il modello STL per cui credo che la meccanica oltre a essere semplice è pure affidabile.Concordo sul fatto che svalutano, ma difficilmente compro un fucile per poi rivenderlo...sono fatto cosìDrool].
ritornando al modello redolfi eos, imbraccialo e provalo se ti piace al cuore non si comanda a prescindere dal marchio![vinci]
infine se leggi nel forum, mi sembra di aver letto che è uscito un sovrapposto sporting beretta sui 1600 di listino, se proprio sei berettista incallito!
un saluto, buona scelta!
---------- Messaggio inserito alle 02:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:10 PM ----------
Ciao a tutti...da mia impressione e esperienza personale posso affermare che i fucili di un tempo, di costo medio basso erano e restano superiori a tanti di oggi di prezzo elevato.
Prima le armi venivano costruite per durare nel tempo con materiali di ottima qualità a costi bassi.
resta una mia impressione....ciao a tutti
purtroppo la qualità si paga, ma a volte anche troppo!Commenta
-
Sì, in linea di principio sono d'accordo con te.Ciao a tutti...da mia impressione e esperienza personale posso affermare che i fucili di un tempo, di costo medio basso erano e restano superiori a tanti di oggi di prezzo elevato.
resta una mia impressione....ciao a tutti
Anche un tempo, tuttavia, non sono mancati fucili di basso costo e di bassa qualità.
Sulle finiture non c'è che dire, un tempo erano nettamente migliori, anche paragonando armi della stessa casa di ieri e di oggi. Sui materiali...oggi avremmo materiali migliori, secondo me, di allora, quello che manca rispetto al passato è lo stesso modo di porsi rispetto al prodotto commercializzato, senza contare la scarsa attenzione al dettaglio e l'assenza, ormai, di manovalanze specializzate.
I fucili di oggi, rispetto a quelli del passato, non fanno percepire come quelli d'un tempo l'amore e la cura di chi li ha costruiti, e questo li rende freddi e scarsamente apprezzati al di là dell'eventuale perfezione tecnologica che hanno raggiunto o degli indubbi miglioramenti nei materiali, secondo me.Commenta
-
infine se leggi nel forum, mi sembra di aver letto che è uscito un sovrapposto sporting beretta sui 1600 di listino, se proprio sei berettista incallito!
un saluto, buona scelta!
Grazie, si Beretta ce l'ho nel cuore per i sovrapposti e doppiette credo sia insuperabile, purtroppo anche per i prezzi....pero' a Roma c'e' una buona armeria con ottimi prezzi....non lo dico a nessuno prima di andare a comprare il fucile dopo la mettero' sulla pubblica piazza
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduVi segnalo questo ottimo prodotto, seppur non classico, della Cold Steel.
Il Cold Steel Pocket Bushman, coltello semplice, affidabile e semplice...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da TiiptoopBuonasera
,
avrei delle curiosità da chiarire, ero intenzionato a prendere il beretta A400 xtreme plus (pratico caccia agli acquatici da appostamento),...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Davidexcome da titolo, cerco sopracitato sovrapposto. Canne 67cm strozzatori intercambiabili, monogrillo Cal 12. se avete anche pareri/consigli/opinioni scrivetemi...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta