sovrapposto eos steel

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4359
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da phalacrocorax
    Ma bruttarelli assai...[:D][:-golf]
    Immagina però se li facesse belli ed invece di abbattere i selvatici li "spiumasse"solo![:D]

Commenta

• sergiom

Intendi la spalla della bascula, quella che si appoggia alla controspalla brunita sul monobloc?
      Non conosco il nome tecnico, ma mi riferisco a quella parte che sporge dal lato della bascula, coprendo eternamente parte della camera della seconda canna.
      File allegati

Commenta

• sergiom

A me, in ergal, hanno proposto questo, che a dire il vero dal vivo è più bello che in foto: http://www.fair.it/ita/fucile_xlight.jsp
        Non ha nulla di particolare o di sostanzialmente diverso rispetto ad altre marche che adottano la chiusura gardonese, a parte il prezzo abbordabile e decisamente onesto a cui mi è stato proposto. E mi è stato detto da chi lo usa che spara bene (come tanti altri fucili).
        Questo è l'omologo della Rizzini.

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da sergiom
          Non conosco il nome tecnico, ma mi riferisco a quella parte che sporge dal lato della bascula, coprendo eternamente parte della camera della seconda canna.
          Sì, allora è la spalla. Fa parte del sistema di chiusura della Beretta (se ci fai caso, si incastra in mezzo a due spallette presenti sul monobloc, a cui non si bada di solito perché sono brunite), anche se tanti pensano invece che le chiusure beretta siano date solo dalle due spine tronco-coniche che escono dalla faccia di bascula.
          Per dire i gusti...a me invece è ciò che piace perché con questo sistema non occorrono i tenoni e la bascula ne risulta dimensionalmente più bassa...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 05:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:28 PM ----------

Originariamente inviato da alcione tsa
          Immagina però se li facesse belli ed invece di abbattere i selvatici li "spiumasse"solo![:D]
          sarebbe una catastrofe!
          Però...peccato che il bello e il buono non vadano più al paio...[:D]

Commenta

• sergiom

Il Vinci sarà anche un grande fucile, ma in bruttezza batte anche i Fabarm. Ovviamente è un mio parere.

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona

Originariamente inviato da sergiom
              Il Vinci sarà anche un grande fucile, ma in bruttezza batte anche i Fabarm. Ovviamente è un mio parere.
              Mi trovi assolutamente d'accordo con il tuo parere...certo è innovativo, non si può dir di no...però è troppo futurista per i miei gusti, e il polimero proprio non riesco a farmelo piacere....tra l'altro non mi piace neppure la linea di mira con quella bindella col salto che tanto piace invece agli americani...
              E ti dirò di più...quando mi sono deciso a prendere l'automatico nuovo (avevo un super90 della benelli preso usato)...ho preso il pasion perché era la riedizione del mitico 121...121 che, secondo me, è stato l'unica vera innovazione di fine secolo, nella meccanica ma anche nella linea, circa i semiautomatici da caccia...
              Ultima modifica phalacrocorax; 16-03-12, 17:58.

Commenta

• sergiom

Mi trovi assolutamente d'accordo con il tuo parere...certo è innovativo, non si può dir di no...però è troppo futurista per i miei gusti, e il polimero proprio non riesco a farmelo piacere....tra l'altro non mi piace neppure la linea di mira con quella bindella col salto che tanto piace invece agli americani...
                E ti dirò di più...quando mi sono deciso a prendere l'automatico nuovo (avevo un super90 della benelli preso usato)...ho preso il pasion perché era la riedizione del mitico 121...121 che, secondo me, è stato l'unica vera innovazione di fine secolo, nella meccanica ma anche nella linea, circa i semiautomatici da caccia...

Anche il super90 è stato ed è un grande fucile. Fu introdotta con questo modello la testina rotante ed eliminato il prolungamento di culatta.

Commenta

• morto
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 772
                  • Firenze
                  • pagneul breton

Anche il super90 è stato ed è un grande fucile. Fu introdotta con questo modello la testina rotante ed eliminato il prolungamento di culatta.

Modifiche introdotte da benelli per ridurre i costi...da fonte benelli e da servizi redazionali su riviste degli anni 80/90

Commenta

• mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

Amici...un'oretta fa girovagando per le vie di Ostia ho visto Cicalone
                    che guidava la sua macchina con al seguito tramite gancio traino il suo nuovo acquisto
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1331984598.513260.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 16.5 KB 
ID: 2152271
                    Ottima scelta Mauro :D
                    saluti...Lorenzo[:-golf]
                    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• gnv
                      ⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 934
                      • sicilia

Originariamente inviato da mincio75
                      che guidava la sua macchina con al seguito tramite gancio traino il suo nuovo acquisto
                      [ATTACH]38733[/ATTACH]
                      ha seguito il consiglio di non guardare così tanto all'estetica, ma di badare alla sostanza....
                      anche se non è rifinito a tru oil e la brunitura non è proprio perfetta fa una ottima figura come arma ahahahah

Commenta

• mincio75
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 4639
                        • Fiumicino(ROMA)
                        • Pointer

Originariamente inviato da gnv
                        ha seguito il consiglio di non guardare così tanto all'estetica, ma di badare alla sostanza....
                        anche se non è rifinito a tru oil e la brunitura non è proprio perfetta fa una ottima figura come arma ahahahah
                        [:D][:D] con questo i tordi li scoppiera'
                        saluti...Lorenzo[:-golf]
                        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• gnv
                          ⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 934
                          • sicilia

[:D][:D] con questo i tordi li scoppiera'

[:-bunny][:-bunny][:-bunny]non è che pure questo arriva da oltre le alpi? ha a che fare con un certo santo?

ahahaha[:D]

Commenta

• michele
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2007
                            • 1833
                            • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                            • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Originariamente inviato da cicalone
                            Si Phala confermo la mia idea fissa e' l'ultralight, ha tutte le componenti che mi piacciono:

strozzatori interni
                            canne da 67 cm
                            leggerezza

diciamo che costicchia quindi se trovo qualcosa di ottimo a prezzi piu' accessibili non sarebbe male
                            ....e non sbagli,ottima arma .L'ho comperato lo scorso anno usato pari al nuovo,pagato 1100 € usato a quaglie e beccacce.

---------- Messaggio inserito alle 02:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------

Ottima domanda...
                            .. ma dimmi Phala..sei soddisfatto delle risposte che sono state date ?
                            Michele

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona

[ATTACH]38733[/ATTACH]

---------- Messaggio inserito alle 04:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:10 PM ----------

Originariamente inviato da gnv
                              ....e caricata con un mezzo chilo di piombo fino imbalsama i tordi che è una meraviglia! ahahhahaha

---------- Messaggio inserito alle 04:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:11 PM ----------

Originariamente inviato da michele

.. ma dimmi Phala..sei soddisfatto delle risposte che sono state date ?
                              Credo che nessuno abbia mai distrutto un fucile a forza di usarlo...nuovo o vecchio che sia...[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..