Guardate un po' sulle francesine....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LAPPA IVO Scopri di più su LAPPA IVO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ggg
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 891
    • brescia
    • setter

Pietro, tutti i ragionamenti basati sui 7 metri e le certezze che questi 7 metri hanno apportato alle tue tesi, che fai, li rivaluti alla luce che ne sono rimasti solo 3 ?
    Forse non è su questo punto che puoi cantare vittoria senza paura di essere smentito.
    Ti rimarrebbe la possibilità che lo sciame della Saint Etienne viaggi, per qualche ragione, con meno atriti e la cosa non può dipendere dalla sfericità (abbiamo visto che la Beretta aveva messo più pallini a bersaglio sui 40 metri).
    Potrebbe essere la "forma" dello sciame ma, dalle fotografie, non sembra che la soluzione sia questa.

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4366
      • Ischia
      • cocker

Ma se ci fosse stato un fagiano dall'altro lato cadeva ugualmente con tutte e tre le canne?Oppure con la S.E "fumava" e con le altre due canne andava via indenne??Questo poi in termini pratici è quello che interessa al comune cacciatore!

Commenta

• ggg
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 891
        • brescia
        • setter

Alcione tsa concordo in pieno con quanto dici.
        Non sono io a dire che certe canne uccidono, anzi, sterminano mentre altre fanno il solletico.
        Io sparo con tanti fucili diversi e mi piace molto cambiarli spesso.
        se ho un buon calcio uccido con tutti allo stesso modo e non ho mai rimpianto di essermi portato a caccia un fucile invece che un'altro.
        casomai ho maledetto la mia mira, mai la canna.

Commenta

• attanasio pietro
          Banned
          • Jul 2010
          • 4186
          • castel san giorgio (SA)
          • setter breton kurzhaar

rivista

Originariamente inviato da pippoada
          senza entrare nel dettaglio delle prove al bnp, altrimenti pietro attanasio non si compra la rivista e non criticherà l'articolo, il grandissimo gap di 7 m/sec della prima prova, si è ridotto a 3 m/sec. bossoli con inneschi più regolari hanno ridotto moltissimi gli scarti tra un colpo e l'altro, con delta di soli 5,6 m/sec max nella beretta 3,9 nella benelli. a confronto è stato sparato un browning auto 5 che era appena sotto come velocità, rispettivamente 5 (beretta) e 7 m/sec. gli sciami di rosata non mostrano NESSUN VANTAGGIO o DISPOSIZIONE PARTICOLARE DEI PALLINI nelle 3 canne, fatte eccezione per il fuso dell'auto 5 che risulta più lungo..... ora, pietro, parti pure con le tue seghe mentali.....

Espertone..!!
          Hai fatto tutto tu, i 7 ms a V2,5 in media sui 5 colpi, mica è una mia sega mentale..??

Non vedo l'ora che è in edicola la rivista, credimi sulla parola son sicurissimo che sarai talmente cauto nel giudicare tutto, anche perchè adesso inizi anche tu a temere le performances Francesi, non puoi che fare solo supposizioni, ma nessuna certezza;

non mi sei piaciuto su quegli assetti chiusi a quota 59, le Manufrance meritavano bel altro di sicuro t'avrebbero steso;

Poi una spiegazione me la devi:

che intendi 3ms...sempre a v2,5???
          Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 06:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:20 PM ----------

ggg

quando un Berettista convinto come Franco Antonelli ti afferma che le ha prese di Santa ragione, senza nessuna scusa, non capisco come tu possa credere ancora nelle favole, buon per te;

Son piu' che convinto che anche se la superiorità oramai accertata(solo pochi come voi ancora credono ai fantasmi) te la farei vedere da vicino io stesso, diresti che non è possibile ma è tutto falso[:142]
          Ciao Pietro

Commenta

• Francesco De Simone
            ⭐⭐
            • May 2009
            • 457
            • Vico Equense
            • setter rex

Originariamente inviato da ggg
            Ho sentito Adamati al telefono appena ultimate le prove.
            Le velocità si sono stabilizzate e credo di aver capito che con inneschi regoilari il "vantaggio" sia stato di 1 metro al secondo.
            Le variazioni di velocità fra i vari colpi a parità di canna sono state nell'ordine di 4 metri al secondo.

Pietro allora, a parte che Adamati pubblicherà i risultati al più presto sul forum, quale canna era stata avvantaggiata dagli inneschi irregolari?

Come vedi non sarò un'asso della balistica ma forse non dico solo corbellerie.

Sono stati fotografati anche gli sciami in volo per cercare di capire se è possibile la teoria per la quale la forma di quello della Saint Etienne aiuterebbe a mantenere una velocità più elevata alle lunghe distanze.

Vedremo.
            risolto il problema degli inneschi non mi dirai che la beretta vinca anche sui 32m ?

Commenta

• ggg
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 891
              • brescia
              • setter

Pietro Antonelli afferma di essere stato battuto ed alla grande ma non dice nulla di più.Non sappiamo che tipo di confronto ha fatto, come lo ha fatto, a che distanza lo ha fatto, in che cosa esattamente ritiene dice di essere stato battuto.
              Io della prova di Antonelli non so nulla, so invece delle prove fatte da Filippo Adamati e da me....e su queste dici solo tu di aver strabattuto la Beretta.
              Io questa vittoria non la vedevo con i 7 metri al secondo di vantaggio, figuriamoci se la vedo adesso che ce ne sono solo 3.
              Io ,per tua sfortuna, le rosate le ho viste e a maggio le vedrai anche tu come tutti gli altri.
              Allora mi dirai se preferisci avere rosate come quelle riscontrate,simili a quelle da te postate oppure se ti "accontenterai " di 3 metri in meno ma con le rosate del 302 Beretta.

E' vero, i 7 metri li avevamo riscontrati noi ma su questi tu avevi tratto tutta una serie di conclusioni con una certezza disarmante.
              Avevi spiegato tutto,la superiorità assoluta,ricordi?
              Adesso che la differenza è di tre metri.......vedi un pò tu.

---------- Messaggio inserito alle 07:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------

Originariamente inviato da Francesco De Simone
              risolto il problema degli inneschi non mi dirai che la beretta vinca anche sui 32m ?
              Francesco ciao,

Non ti so dire nulla di più nemmeno io.
              A queste prove non ho assistito e non ho visto rosate.
              Sinceramente non so nemmeno se sono state fatte o se è stata semplicemente verificata la velocità fra una canna e l'altra.
              Mu spiace non essere in grado di risponderti.

Ciao

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • setter breton kurzhaar

assetti

Ma una cosa non capisco ...ggg..!!

Che hanno fatto, ripetuto di nuovo le rosate????[:-bunny][:-bunny]

Se così fosse[:-cry]e poi di nuovo con quegli assetti chiusi a 59,00 significherebbe per davvero che state per perdere la Brocca[:142][:142]

ggg, per tua conoscenza Franco Antonelli è stato sempre sostenitore della Beretta, se non credi nemmeno piu' a loro Berettisti, figurati a me ed i Siciliani...!![:D]

Espertone, fammi capire cosa hai combinato di nuovo questa volta..??[:D]
                Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 07:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:51 PM ----------

Originariamente inviato da Francesco De Simone

Francesco..!!
                Ascoltami un attimo....se per caso hai una Beretta passa da me, ti farò vedere dal vivo che non ci sarà storia, sia in penetrazione dei pallini a qualsiasi distanza che in rosate, non crederai ancora pure tu alle favole...!![:D]
                Ciao Pietro

Commenta

• ggg
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 891
                  • brescia
                  • setter

Originariamente inviato da attanasio pietro
                  Ma una cosa non capisco ...ggg..!!

Che hanno fatto, ripetuto di nuovo le rosate????[:-bunny][:-bunny]

Se così fosse[:-cry]e poi di nuovo con quegli assetti chiusi a 59,00 significherebbe per davvero che state per perdere la Brocca[:142][:142]

ggg, per tua conoscenza Franco Antonelli è stato sempre sostenitore della Beretta, se non credi nemmeno piu' a loro Berettisti, figurati a me ed i Siciliani...!![:D]

Espertone, fammi capire cosa hai combinato di nuovo questa volta..??[:D]
                  Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 07:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:51 PM ----------

Francesco..!!
                  Ascoltami un attimo....se per caso hai una Beretta passa da me, ti farò vedere dal vivo che non ci sarà storia, sia in penetrazione dei pallini a qualsiasi distanza che in rosate, non crederai ancora pure tu alle favole...!![:D]
                  Ciao Pietro
                  Pietro cerca di leggere e di capire quanto è scritto.
                  Dove hai letto che non credo ad Antonelli?
                  Ho semplicemente detto che della sua prova non so nulla.
                  Distanze, canne, munizioni ,......................
                  Se tu ne sai di più scrivi altrimenti, di che cosa stai parlando????

Commenta

• attanasio pietro
                    Banned
                    • Jul 2010
                    • 4186
                    • setter breton kurzhaar

prove

Pietro cerca di leggere e di capire quanto è scritto.
                    Dove hai letto che non credo ad Antonelli?
                    Ho semplicemente detto che della sua prova non so nulla.
                    Distanze, canne, munizioni ,......................
                    Se tu ne sai di più scrivi altrimenti, di che cosa stai parlando????

Dice di essere stato battuto alla grande....non ti basta..!!

Oppure deve spiegarti per filo e per segno come, quando, a che ora, ma almeno sai chi è l'Antonelli????

Ma perchè non invitate me...!!![:-bunny][:-bunny]
                    La paura fa 90, altro che la galassia M31 vi farò sbarcare direttamente al BIGBANG[:D]
                    Ciao Pietro

Commenta

• ggg
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 891
                      • brescia
                      • setter

Il livello si eleva sempre di più.
                      Viva le galassie.
                      Ma i metri adesso sono 3 astronauta.
                      Senti Yuri Gagarin ma adesso che non c'è praticamente differenza di velocità, a cosa attribuisci la superiorità in penetrazione?

Commenta

• attanasio pietro
                        Banned
                        • Jul 2010
                        • 4186
                        • setter breton kurzhaar

noci

Viva le galassie.

E le noci sono diventate di cocco, tra poco saranno quanto pianeti, che cosa avete piu' da dimostrare, un poco di buon senso, [:D]
                        Ciao Pietro

Commenta

• ggg
                          ⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 891
                          • brescia
                          • setter

Si Yuri ma rispondimi per favore.
                          A cosa attribuisci adesso la superiorità?

Commenta

• attanasio pietro
                            Banned
                            • Jul 2010
                            • 4186
                            • setter breton kurzhaar

penetrazione

Viva le galassie.
                            Senti Yuri Gagarin ma adesso che non c'è praticamente differenza di velocità, a cosa attribuisci la superiorità in penetrazione?
                            Questo dovresti chiederlo all'espertone...!!!
                            Io sono solo un appassionato, noto che ci sono e molto piu' penetranti i pallini delle vs ormai disciolte canne di cera[:142]
                            Ciao pietro

---------- Messaggio inserito alle 08:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 PM ----------

Si Yuri ma rispondimi per favore.
                            A cosa attribuisci adesso la superiorità?
                            Ma l'attribuisco sempre alle superiori velocità residue, che le Francesi se ne fregano altamente delle tabelle...perchè avete pure misurato le vr??????

ggg, sieta alla frutta, mi spiace la superiorità è talmente netta che nulla potrete fare.
                            Ciao Pietro

Commenta

• ggg
                              ⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 891
                              • brescia
                              • setter

Confermo che la discussione è arrivata a livelli spaziali.
                              Galassie, canne di cera, noci di cocco......se andiamo avanti così.

---------- Messaggio inserito alle 08:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 PM ----------

Originariamente inviato da attanasio pietro
                              Questo dovresti chiederlo all'espertone...!!!
                              Io sono solo un appassionato, noto che ci sono e molto piu' penetranti i pallini delle vs ormai disciolte canne di cera[:142]
                              Ciao pietro

---------- Messaggio inserito alle 08:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 PM ----------

Ma l'attribuisco sempre alle superiori velocità residue, che le Francesi se ne fregano altamente delle tabelle...perchè avete pure misurato le vr??????

ggg, sieta alla frutta, mi spiace la superiorità è talmente netta che nulla potrete fare.
                              Ciao Pietro

Ma queste velocità residue perchè dovrebbero esere maggiori secondo te? Migliore sfericità dei pallini sparati nelle Saint Etienne?
                              Sciame di pallini che subisce meno l'attrito dell'aria?
                              Insomma che spiegazione ti dai?
                              Se facessi delle ipotesi "terrene" potremmo cercare di verificarle.....

Commenta

• attanasio pietro
                                Banned
                                • Jul 2010
                                • 4186
                                • setter breton kurzhaar

discussione

Va avanti perchè non avete proprio piu' nulla dove appellarvi, l'unica cosa buona che potevi fare era invitarmi, non lo farai mai, perchè già conosci l'esito....anzi tutti conoscono l'esito.

ggg, mi spiace per te, ma io sono sicurissimo di quello che dico, ho provato e riprovato tante volte, anche una semplice cm.65*** è piu' potente di un ultima vs canna e ciò mi spiace moltissimo, ma questa è la pura realtà[vinci]
                                Ciao pietro

---------- Messaggio inserito alle 09:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 08:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 PM ----------

Ma queste velocità residue perchè dovrebbero esere maggiori secondo te? Migliore sfericità dei pallini sparati nelle Saint Etienne?
                                Sciame di pallini che subisce meno l'attrito dell'aria?
                                Insomma che spiegazione ti dai?
                                Se facessi delle ipotesi "terrene" potremmo cercare di verificarle.....

ma te lo avevo già spiegato..!!
                                Purtroppo con te devo sempre ripetermi, va bene rispieghiamo:

Le canne Manufrance saint-etienne secondo me creano un fuso di rosata (figura fusiforme) che grazie al suo coefficiente areodinamico nella sua particolare disposizione lo porti a guadagnare in Vr rispetto al fuso di un'altra canna, oppure metti pure in dubbio che la francese non abbia piu' forza delle tue canne..!![vinci]
                                Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 09:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 PM ----------

Poi mi sembra che ripeti sempre le stesse tesi dell'espertone, Sfericità dei pallini, sfericità dei pallini.....ma l'espertone sa almeno che le Francesi sono inarrivabili proprio sulle lunghe distanze???

ti prego di ricordargli il Film di Sergio Leone, Il Buono, Il Brutto, ed il Cattivo,
                                se l'ha visto capirà subito[;)]
                                Ciao Pietro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..