Guardate un po' sulle francesine....
Comprimi
X
-
-
sergiom
Lasciamo che queste prove si facciano e poi discutiamone i risultati serenamente. Invito quindi il buon Pietro, ad aspettare il responso finale prima di proferire ulteriori vaticini sull'esito. Prego anche coloro i quali stanno portando avanti tali meritorie prove, a mantenere un atteggiamento neutro e a non alimentare questa estenuante querelle. [:-golf]Ultima modifica Ospite; 30-03-12, 14:55.Commenta
-
Pietro ogni tanto hai bisogno di una pausa ma non prendertela.
Alla fine potresti anche avere ragione e veder confermato quello che sostieni con tanta convinzione.
Quello che è faticoso sopportare e la critica non costruttiva o veder messi in dubbio dei dati raccolti onestamente.
Non è criticando il mal funzionamento di un calibro che avrai ragione ne mettendo in dubbio che le prove siano state fatte in modo onesto, ne dando dell'espertone a chi qualcosa davvero capisce,ne dando dell'incompetente a me che capisco molto meno.
Commenta in modo costruttivo o fai delle prove alternative fatte come si deve e posta dei risultati che possano far sorgere delle ipotesi che vale la pena di verificare.
te lo avevo già scritto sull'altro forum, screditare gli altri per sostenere le proprie tesi non è un "bel ragionare".
Comunque spero davvero che ti dai una calmata e che torni a discutere in modo pacato,parlando di numeri e magari facendo qualche prova da solo e facendoci vedere che risultati ottieni.
CiaoCommenta
-
No Pietro, la brocca stavolta l'hai perduta tu.
Hai un MP che ti prego di leggere, ... e di rispondere.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Vedremo pietro, non sono io il giornalista.
Conoscendo Filippo non ho alcun dubbio che sarà una cosa più che seria.
Vedrai che te ne renderai conto anche tu.
se poi avessi dei dubbi sono sempre pronto a far ripetere la stessa prova di fronte a testimoni per cui stai tranquillo.
Credimi Pietro, nessuno vuole giocare sporco.Commenta
-
Scusami ggg mi spiegheresti cosa significa quello che hai scritto sopra, ti ho fatto una domanda e mi hai risposto di non conoscere i dati, mi chiedo era una provocazione ?Ho sentito Adamati al telefono appena ultimate le prove.
Le velocità si sono stabilizzate e credo di aver capito che con inneschi regoilari il "vantaggio" sia stato di 1 metro al secondo.
Le variazioni di velocità fra i vari colpi a parità di canna sono state nell'ordine di 4 metri al secondo.
Pietro allora, a parte che Adamati pubblicherà i risultati al più presto sul forum, quale canna era stata avvantaggiata dagli inneschi irregolari?
Come vedi non sarò un'asso della balistica ma forse non dico solo corbellerie.
Sono stati fotografati anche gli sciami in volo per cercare di capire se è possibile la teoria per la quale la forma di quello della Saint Etienne aiuterebbe a mantenere una velocità più elevata alle lunghe distanze.
Vedremo.Commenta
-
Scusa Francesco, nessuna provocazione, che domanda mi avevi fatto?
---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:26 PM ----------
Scusa ho trovato la domanda , mi chiedevi se la Beretta aveva vinto anche sui 32 metri giusto?
Ti avevo risposto che non lo so e non era una provocazione.
l'unica cosa che so è che le velocità con i nuovi inneschi si sono regolarizzate.
Prove di rosata non ne ho viste.
sinceramente non ho avuto del gran tempo, tant'è che non sono andato a vedere le prove ma credo che queste si siano limitate ad una verifica delle velocità con i nuovi inneschi.
---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------
Perchè hai pensato ad una provocazione?Commenta
-
non capisco se non conoscevi i dati perchè hai fatto quella domanda a Pietro chiedendogli quale canna avrebbe avvantagiato gl'inneschi irregolariScusa Francesco, nessuna provocazione, che domanda mi avevi fatto?
---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:26 PM ----------
Scusa ho trovato la domanda , mi chiedevi se la Beretta aveva vinto anche sui 32 metri giusto?
Ti avevo risposto che non lo so e non era una provocazione.
l'unica cosa che so è che le velocità con i nuovi inneschi si sono regolarizzate.
Prove di rosata non ne ho viste.
sinceramente non ho avuto del gran tempo, tant'è che non sono andato a vedere le prove ma credo che queste si siano limitate ad una verifica delle velocità con i nuovi inneschi.
---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------
Perchè hai pensato ad una provocazione?Commenta
-
Francesco, nelle prime prove fatte, quelle con gli inneschi "variabili" alla saint etienne ne erano capitati due che avevano generato velocità particolarmente alte,417 e 420 metri.
Queste avevano fatto si che la media della saint Etienne fosse di 7 metri al secondo più elevata di quella della Beetta.
Su questo punto c'è stato da discutere parecchio perchè io sostenevo che la saint etienne fosse stata avvantaggiata, Pietro diceva che non era cosi.
Con i nuovi inneschi,la differenza si è dimezzata.
E' per questo che ho fatto la domanda a Pietro che attribuiva a questi 7 metri il segreto delle saint etienne.
Adamati telefonicamente mi aveva avvisato che le differenze si erano quasi annullate.Commenta
-
Quello che volevo dire è di abbandonare la linea del ""mio principio è più valido del tuo" con continue punzecchiature da una parte e dall' altra ma di unire i nostri sforzi per capirne un pò di più.Francesco, nelle prime prove fatte, quelle con gli inneschi "variabili" alla saint etienne ne erano capitati due che avevano generato velocità particolarmente alte,417 e 420 metri.
Queste avevano fatto si che la media della saint Etienne fosse di 7 metri al secondo più elevata di quella della Beetta.
Su questo punto c'è stato da discutere parecchio perchè io sostenevo che la saint etienne fosse stata avvantaggiata, Pietro diceva che non era cosi.
Con i nuovi inneschi,la differenza si è dimezzata.
E' per questo che ho fatto la domanda a Pietro che attribuiva a questi 7 metri il segreto delle saint etienne.
Adamati telefonicamente mi aveva avvisato che le differenze si erano quasi annullate.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DessaultVendo per esubero ed inutilizzo una canna Saint Etienne per fucili Benelli 121, 123, 122, SL80. Lunghezza 65 cm, strozzatura 4 stelle ****, foratura 18,...
-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-26, 16:02 -
-
da d.dee86Buongiorno a tutti ,
premetto che il mio post non ha lo scopo di alimentare la guerra tra beretta e benelli ma solo fare un analisi per capire...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno, possiedo un Benelli 121 con canna St Etienne 70 **, la canna è dotata di un mirino a forma di cilindro con con larghezza maggiore dell’altezza....
-
-
-
da DienneHo visto da un armiere un S2 calibro 12, logicamente usato, con canna a bindella piena che aveva impresso sulla stessa la dicitura: acciaio cromo/molibdeno,...
-
-
-
da roby86Ciao a tutti ho 2 fucili un 121 canna saint Etienne 2 stelle forata 18.3 lunghezza 70cm e un Montefeltro canna crio 65 camera76 forata 18.4 che sparo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta