Guardate un po' sulle francesine....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LAPPA IVO Scopri di più su LAPPA IVO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • attanasio pietro
    Banned
    • Jul 2010
    • 4186
    • castel san giorgio (SA)
    • setter breton kurzhaar

Originariamente inviato da alcione tsa
    Scusami se pure la chiusura era a 59 valeva per tutte le canne S.E compresa?Dice bene G.G si sta facendo un lavoraccio monumentale e costoso al BNP e non fai altro che criticare?Lasciali LAVORARE IN PACE!!!da quello che si evince è che la OTTIMA S.E è leggermente avanti alle altre,invece tu parli di "fusi,sciami di rosata"presenti solo nel tuo immaginario!Poi credi solo a quello che VUOI CREDERE!Le prove in Sicilia,ci credi,quelle del sig Antonelli ci credi senza aver visto niente,MA SE LA CHIUSURA era a 57.7 NON ci credi più,oppure se la canna Beretta era una normale mobilcocke neanche!Non credo che persone del calibro del Sign.Adamati venga qui a raccontarci FREGNACCE!Se vuoi sostenere le tue opinioni sei liberissimo di farlo ma almeno DIMOSTRIAMOLE e non IMMAGINIAMOLE!A maggio verrà tutto pubblicato,quindi aspettiamo "dati alla mano"
    Ciao Vincenzo

Avete perso letteralmente la Brocca, credete ancora che esiste Pinocchio e le fate turchine, è ora che mi faccia da parte.
    un salutone e buon proseguimento con le prove
    Pietro

Commenta

• sergiom

Lasciamo che queste prove si facciano e poi discutiamone i risultati serenamente. Invito quindi il buon Pietro, ad aspettare il responso finale prima di proferire ulteriori vaticini sull'esito. Prego anche coloro i quali stanno portando avanti tali meritorie prove, a mantenere un atteggiamento neutro e a non alimentare questa estenuante querelle. [:-golf]
      Ultima modifica Ospite; 30-03-12, 14:55.

Commenta

• ggg
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 891
        • brescia
        • setter

Pietro ogni tanto hai bisogno di una pausa ma non prendertela.
        Alla fine potresti anche avere ragione e veder confermato quello che sostieni con tanta convinzione.
        Quello che è faticoso sopportare e la critica non costruttiva o veder messi in dubbio dei dati raccolti onestamente.
        Non è criticando il mal funzionamento di un calibro che avrai ragione ne mettendo in dubbio che le prove siano state fatte in modo onesto, ne dando dell'espertone a chi qualcosa davvero capisce,ne dando dell'incompetente a me che capisco molto meno.
        Commenta in modo costruttivo o fai delle prove alternative fatte come si deve e posta dei risultati che possano far sorgere delle ipotesi che vale la pena di verificare.
        te lo avevo già scritto sull'altro forum, screditare gli altri per sostenere le proprie tesi non è un "bel ragionare".
        Comunque spero davvero che ti dai una calmata e che torni a discutere in modo pacato,parlando di numeri e magari facendo qualche prova da solo e facendoci vedere che risultati ottieni.

Ciao

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11246
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da attanasio pietro
          Avete perso letteralmente la Brocca, credete ancora che esiste Pinocchio e le fate turchine, è ora che mi faccia da parte.
          un salutone e buon proseguimento con le prove
          Pietro
          No Pietro, la brocca stavolta l'hai perduta tu.
          Hai un MP che ti prego di leggere, ... e di rispondere.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• attanasio pietro
            Banned
            • Jul 2010
            • 4186
            • setter breton kurzhaar

Mp

Originariamente inviato da G.G.
            No Pietro, la brocca stavolta l'hai perduta tu.
            Hai un MP che ti prego di leggere, ... e di rispondere.

Cordialità
            G.G.
            Io vado su tutte le furie solo quando mi riprendi tu......
            Ciao Pietro

Commenta

• ggg
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 891
              • brescia
              • setter

Pietro vedrai che quando leggerai l'articolo sarà tutto chiaro.
              Se avrai dei dubbi le ripeteremo con dei testimoni.

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • setter breton kurzhaar

dubbi

Originariamente inviato da ggg
                Pietro vedrai che quando leggerai l'articolo sarà tutto chiaro.
                Se avrai dei dubbi le ripeteremo con dei testimoni.
                Nessun dubbio sulle prove però
                Scusami un attimo, ma adesso quali prove pubblicate, quelle nuove o quelle vecchie??
                Pietro

Commenta

• ggg
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 891
                  • brescia
                  • setter

Vedremo pietro, non sono io il giornalista.
                  Conoscendo Filippo non ho alcun dubbio che sarà una cosa più che seria.
                  Vedrai che te ne renderai conto anche tu.
                  se poi avessi dei dubbi sono sempre pronto a far ripetere la stessa prova di fronte a testimoni per cui stai tranquillo.
                  Credimi Pietro, nessuno vuole giocare sporco.

Commenta

• Francesco De Simone
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 457
                    • Vico Equense
                    • setter rex

Ho sentito Adamati al telefono appena ultimate le prove.
                    Le velocità si sono stabilizzate e credo di aver capito che con inneschi regoilari il "vantaggio" sia stato di 1 metro al secondo.
                    Le variazioni di velocità fra i vari colpi a parità di canna sono state nell'ordine di 4 metri al secondo.

Pietro allora, a parte che Adamati pubblicherà i risultati al più presto sul forum, quale canna era stata avvantaggiata dagli inneschi irregolari?

Come vedi non sarò un'asso della balistica ma forse non dico solo corbellerie.

Sono stati fotografati anche gli sciami in volo per cercare di capire se è possibile la teoria per la quale la forma di quello della Saint Etienne aiuterebbe a mantenere una velocità più elevata alle lunghe distanze.

Vedremo.
                    Scusami ggg mi spiegheresti cosa significa quello che hai scritto sopra, ti ho fatto una domanda e mi hai risposto di non conoscere i dati, mi chiedo era una provocazione ?

Commenta

• ggg
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 891
                      • brescia
                      • setter

Scusa Francesco, nessuna provocazione, che domanda mi avevi fatto?

---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:26 PM ----------

Scusa ho trovato la domanda , mi chiedevi se la Beretta aveva vinto anche sui 32 metri giusto?
                      Ti avevo risposto che non lo so e non era una provocazione.
                      l'unica cosa che so è che le velocità con i nuovi inneschi si sono regolarizzate.
                      Prove di rosata non ne ho viste.
                      sinceramente non ho avuto del gran tempo, tant'è che non sono andato a vedere le prove ma credo che queste si siano limitate ad una verifica delle velocità con i nuovi inneschi.

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------

Perchè hai pensato ad una provocazione?

Commenta

• Francesco De Simone
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 457
                        • Vico Equense
                        • setter rex

Scusa Francesco, nessuna provocazione, che domanda mi avevi fatto?

---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:26 PM ----------

Scusa ho trovato la domanda , mi chiedevi se la Beretta aveva vinto anche sui 32 metri giusto?
                        Ti avevo risposto che non lo so e non era una provocazione.
                        l'unica cosa che so è che le velocità con i nuovi inneschi si sono regolarizzate.
                        Prove di rosata non ne ho viste.
                        sinceramente non ho avuto del gran tempo, tant'è che non sono andato a vedere le prove ma credo che queste si siano limitate ad una verifica delle velocità con i nuovi inneschi.

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------

Perchè hai pensato ad una provocazione?
                        non capisco se non conoscevi i dati perchè hai fatto quella domanda a Pietro chiedendogli quale canna avrebbe avvantagiato gl'inneschi irregolari

Commenta

• ggg
                          ⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 891
                          • brescia
                          • setter

Francesco, nelle prime prove fatte, quelle con gli inneschi "variabili" alla saint etienne ne erano capitati due che avevano generato velocità particolarmente alte,417 e 420 metri.
                          Queste avevano fatto si che la media della saint Etienne fosse di 7 metri al secondo più elevata di quella della Beetta.
                          Su questo punto c'è stato da discutere parecchio perchè io sostenevo che la saint etienne fosse stata avvantaggiata, Pietro diceva che non era cosi.
                          Con i nuovi inneschi,la differenza si è dimezzata.
                          E' per questo che ho fatto la domanda a Pietro che attribuiva a questi 7 metri il segreto delle saint etienne.
                          Adamati telefonicamente mi aveva avvisato che le differenze si erano quasi annullate.

Commenta

• Francesco De Simone
                            ⭐⭐
                            • May 2009
                            • 457
                            • Vico Equense
                            • setter rex

Francesco, nelle prime prove fatte, quelle con gli inneschi "variabili" alla saint etienne ne erano capitati due che avevano generato velocità particolarmente alte,417 e 420 metri.
                            Queste avevano fatto si che la media della saint Etienne fosse di 7 metri al secondo più elevata di quella della Beetta.
                            Su questo punto c'è stato da discutere parecchio perchè io sostenevo che la saint etienne fosse stata avvantaggiata, Pietro diceva che non era cosi.
                            Con i nuovi inneschi,la differenza si è dimezzata.
                            E' per questo che ho fatto la domanda a Pietro che attribuiva a questi 7 metri il segreto delle saint etienne.
                            Adamati telefonicamente mi aveva avvisato che le differenze si erano quasi annullate.
                            Quello che volevo dire è di abbandonare la linea del ""mio principio è più valido del tuo" con continue punzecchiature da una parte e dall' altra ma di unire i nostri sforzi per capirne un pò di più.

Commenta

• ggg
                              ⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 891
                              • brescia
                              • setter

Per capirne di piu' bisogna innanzitutto cercare di vedere le cose in modo obbiettivo, senza preconcetti.
                              Leggere i dati e confrontarli serenamente.

Commenta

• BENELLI.78
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 2041
                                • Napoli
                                • Springer Spaniel inglese

come mai si è fatta la prova con canna beretta e non con canna breda?
                                Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..