Guardate un po' sulle francesine....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LAPPA IVO Scopri di più su LAPPA IVO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ggg
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 891
    • brescia
    • setter

Ciao Benelli.78
    La prova è stata fatta con la prima canna che abbiamo trovato a pari caratteristiche (fooratura,lunghezza,strozzatura)

Ciao

Commenta

• attanasio pietro
      Banned
      • Jul 2010
      • 4186
      • castel san giorgio (SA)
      • setter breton kurzhaar

dati

Originariamente inviato da ggg
      Per capirne di piu' bisogna innanzitutto cercare di vedere le cose in modo obbiettivo, senza preconcetti.
      Leggere i dati e confrontarli serenamente.

ggg

per cercare di capirne qualcosa, c'è bisogno di dati certi..!!!

I dati ormai siamo quasi certi che dovremmo leggerli tutti su una rivista(se non erro il mese di maggio) quando il Giornalista Adamati li pubblicherà...[:D]
      Un saluto Pietro

Commenta

• ggg
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 891
        • brescia
        • setter

Esatto Pietro, credo che a maggio vedrai tutto,foto e filmati compresi.

Commenta

• sergiom

Esatto Pietro, credo che a maggio vedrai tutto,foto e filmati compresi.
          Quindi fino a maggio ci lasciate in pace? [;)]

Commenta

• ggg
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 891
            • brescia
            • setter

Dipende se nel frattempo fate i bravi :)
            E poi ditelo che questa discussione, alla fine, non è così male.

Commenta

• attanasio pietro
              Banned
              • Jul 2010
              • 4186
              • setter breton kurzhaar

discussione

Dipende se nel frattempo fate i bravi :)
              E poi ditelo che questa discussione, alla fine, non è così male.

Infatti Gabriele (ggg)ha ragione[:D]..!!
              Sembrerebbe che non s'aspetta altro che il mese di Maggio, quando "serenamente"[:D] ci si confronterà..............

Chiedo a coloro che hanno condotto le prove se nei certificati di Banco è stata rilevata anche la v2 a 10 metri???

Ciao Pietro

Commenta

• Auto5
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 274
                • Alatri FR
                • breton Jimmi cocker Oliver Setter Lisa Springer Liz

Pietro visto che conosci molto bene le canne che monta il 121 volevo chiederti delle informazioni ,sono venuto in possesso di un 121 in ottimo stato solo la bascula un pò graffiata ma sto pensando gia di rifarla,a parte questo il fucile monta una canna a quello che dice l'armiere di produzione franchi,la canna è lunga 66 strozzata 3 stelle con bindella cam70 del peso di kg0,760 forata 18,2 pensi che ho fatto un buon acquisto, il tutto è stato pagato 300 Euro, la canna è una di quelle diciamo buone o no ti ringrazio e un saluto

Commenta

• attanasio pietro
                  Banned
                  • Jul 2010
                  • 4186
                  • setter breton kurzhaar

canna Franchi

Originariamente inviato da Auto5
                  Pietro visto che conosci molto bene le canne che monta il 121 volevo chiederti delle informazioni ,sono venuto in possesso di un 121 in ottimo stato solo la bascula un pò graffiata ma sto pensando gia di rifarla,a parte questo il fucile monta una canna a quello che dice l'armiere di produzione franchi,la canna è lunga 66 strozzata 3 stelle con bindella cam70 del peso di kg0,760 forata 18,2 pensi che ho fatto un buon acquisto, il tutto è stato pagato 300 Euro, la canna è una di quelle diciamo buone o no ti ringrazio e un saluto
                  Senza alcun dubbio un'ottima canna, io ho avuto sull'Sl80 la Franchi Cl con strozzatori per 22 anni, poi ho scoperto le Francesi e mi son fermato[;)]
                  Ciao Pietro

Commenta

• Auto5
                    ⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 274
                    • Alatri FR
                    • breton Jimmi cocker Oliver Setter Lisa Springer Liz

Grazie Pietro molto gentile,adesso devo cerrcare una francesina per i colombi magari lunga 70 con strozzatura 2 stelle e sono a posto se qualcuno ne ha battete un colpo magari rispondo ciao a tutti

Commenta

• attanasio pietro
                      Banned
                      • Jul 2010
                      • 4186
                      • setter breton kurzhaar

prove

Piombino se tu paragoni il Banco di gardone VT e quanto fatto alle "prove da bar" non so che dirti, io le ho fatte perche` le trovo piu` significative che continuare a parlare di secchi, elenchi telefonici ecc.
                      Pero` se la pensi diversamente sei sempre libero di ignorare quelle del Banco nazionale di GVT e continuare a leggere di quella fatte da Pietro con il suo crony.
                      Fra l`altro non mi sembra che nessuno abbia mai affermato che la SE non ammazzano , ne che le abbia denigrate.
                      Casomai questo e` stato fatto con le altre canne ed e` il motivo pe il quale ho voluto misurare queste differenze.
                      Le prove non sono affatto finite e condivido che ne servano molte altre per capirci qualcosa.
                      Comunque nessuno vuole sostenere che le Saint Etienne siano pessime, non ci credo nemmeno io, ma solo capire se la sbandierata SUPERIORITA` e` quantificabile o meno.
                      Per adesso questa non si e' ancora palesata.

Le prove di Pietro...crony,galline,placca,secchi, casalinghe o come le volete chiamare, senza alcun certificato sono ancora visibili;

non vedo nient'altro;

nessuna polemica(ne ho già fatto abbastanza con i risultati ottenuti) però son passati 3 mesi, nessuna rosata, nessun certificato con tanto di firma....da commentare[:(];

I dati saranno o non saranno pubblicati??

Si parlava di riviste (Note) del settore, Aprile,[:(]Maggio[:(],Giugno[:(] e luglio??
                      Ciao Pietro

Commenta

• ggg
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 891
                        • brescia
                        • setter

Originariamente inviato da attanasio pietro
                        Le prove di Pietro...crony,galline,placca,secchi, casalinghe o come le volete chiamare, senza alcun certificato sono ancora visibili;

non vedo nient'altro;

nessuna polemica(ne ho già fatto abbastanza con i risultati ottenuti) però son passati 3 mesi, nessuna rosata, nessun certificato con tanto di firma....da commentare[:(];

Si parlava di riviste (Note) del settore, Aprile,[:(]Maggio[:(],Giugno[:(] e luglio??
                        Ciao Pietro
                        Ciao Pietro,

In effetti sono molto deluso anche io.
                        I tempi di pubblicazione si sono dimostrati molto più lunghi di quanto immaginassi.
                        Speriamo manchi poco e di poter commentare serenamente i risultati appena li potremo vedere.

Ciao

Commenta

• attanasio pietro
                          Banned
                          • Jul 2010
                          • 4186
                          • setter breton kurzhaar

persona seria

Ciao Pietro,

In effetti sono molto deluso anche io.
                          I tempi di pubblicazione si sono dimostrati molto più lunghi di quanto immaginassi.
                          Speriamo manchi poco e di poter commentare serenamente i risultati appena li potremo vedere.

Ciao
                          Io t'ho sempre vantato..!!
                          Adesso per me sei piu' che un amico[:-golf]non ho mai avuto dubbi sulla tua serietàanche quando abbiamo avuto contrasti, m'hai scritto in privato, ho apprezzato moltissimo, per me sei uno di noi[;)]
                          Ciao Pietro

Commenta

• golf682
                            Banned
                            • Oct 2010
                            • 2674
                            • Roma

Senza alcun dubbio un'ottima canna, io ho avuto sull'Sl80 la Franchi Cl con strozzatori per 22 anni, poi ho scoperto le Francesi e mi son fermato[;)]
                            Ciao Pietro
                            Peccato che ti sei fermato Pie! hahahahahahahahaha

Commenta

• alcione tsa
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4366
                              • Ischia
                              • cocker

non vedo nient'altro;

Ciao Pietro
                              Hai perfettamente ragione!Adamati dove sei??Ma non mi dire che "provavi" le S.E sulle galline??......bhè invece di tirargli il collo.......
                              Ciao

Commenta

• ivan-rizzo
                                ⭐⭐
                                • Mar 2010
                                • 584
                                • sicilia
                                • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

pietro ciao quando saranno pubblicate me li mandi anche a me?, anche in privato se vuoi!quì dove sono adesso non arrivano le riviste della caccia[:(] sono troppo curioso nel sapere ,,,,,di sicuro appoggio quello che disse gg che non è detto che un arma anche che sia sicura fatta di ottimi materiali di un buon brandeggio esteticamente bella sia migliore delle anzianelle quindi tra vecchio è nuovo scelgo il vecchio per filosofia e sono un giovane attenzione , per convinzione ma soprattutto per esperienza sul campo!!!!!troppo male figure ho fatto fare ai possessori di fucili super nuovi costosi, e la mia poverina, anzianella, di soli 300 euri[:D], parlo del mio berettino, ma nelle prime prove fatte con quelle con il nasino all insù (le francesine)[:D] mi hanno dato una buona impressione [vinci] non vedo l ora di provarle sul campo anche se so già i risultati
                                saluti ivan

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..