mi sono appena iscritto....[:D]vi volevo chiedere il vostro parere sul fucile franchi 500 special perche' io mi sono appena patentato e come primo fucile non volevo spendere molto visto che poi lo prendero' nuovo quando me ne intendero' un po di piu' e quando sapro' di preciso che caccia mi piace di piu' .... benelli e beretta si sale un po troppo con i prezzi.. e io avrei trovato questo franchi 500 special tenuto discretamente e a un prezzo giusto ; ha la canna da 66 e strozzatura *** avete mai utilizzato questo fucile???vi ha mai dato problemi??? grazie a tutti[:D]
franchi 500 special
Comprimi
X
-
franchi 500 special
salve a tutti [:D]
mi sono appena iscritto....[:D]vi volevo chiedere il vostro parere sul fucile franchi 500 special perche' io mi sono appena patentato e come primo fucile non volevo spendere molto visto che poi lo prendero' nuovo quando me ne intendero' un po di piu' e quando sapro' di preciso che caccia mi piace di piu' .... benelli e beretta si sale un po troppo con i prezzi.. e io avrei trovato questo franchi 500 special tenuto discretamente e a un prezzo giusto ; ha la canna da 66 e strozzatura *** avete mai utilizzato questo fucile???vi ha mai dato problemi??? grazie a tutti[:D] -
Ciao, non conosco il fucile in questione ma apprezzo molto il tuo approccio. Spesso presi dall'euforia si fanno scelte su cui poi si deve ritornare sopra e tutto questo costa! Comunque come lunghezza canna e strozzatura siamo su un "tuttocaccia" generico e questo ti permetterà di iniziare bene e avere in seguito le idee più chiare.
saluti -
si infatti mi piaceva come canna e strozzatura [:D] questo e' un franchi di "vecchio stampo" quindi non so se dara' problemi ....se lo comprero' non gli faro mancare pulizia e lubrificazione[:D] questo e' certo ... e' che non ho sentito parlare molto bene degli ultimi franchi....e non vorrei trovarmi sempre con il fucile inceppato[:D]grazie[:D]Commenta
-
Andrea se non vuoi ritrovarti sempre con il fucile inceppato, mantieniti lontano da questo modello, il franchi 500 e il successivo 520 sono "praticamente" i modelli che hanno traghettato la fu Franchi verso il fallimento.si infatti mi piaceva come canna e strozzatura [:D] questo e' un franchi di "vecchio stampo" quindi non so se dara' problemi ....se lo comprero' non gli faro mancare pulizia e lubrificazione[:D] questo e' certo ... e' che non ho sentito parlare molto bene degli ultimi franchi....e non vorrei trovarmi sempre con il fucile inceppato[:D]grazie[:D]
Rimanendo in casa franchi potresti optare per un mollone 48al che viene via con 100-150€ oppure qualcosa a recupero di gas PG80 - PG85MA e non spenderesti oltre i €200 - 250.
ciaoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -Commenta
-
Andrea lo possiede un mio amico e non va male fino ad adesso mai inceppato pero' ti consiglio di optare x qualche altro fucile tanto oggi ne troverai a centinaia anche migliori, anche nuovo,[:-bunny] trattali xche' i prezzi stanno giu'
Commenta
-
ciao, il 500 special è stato il mio primo fucile.
direi che non mi ha mai dato problemi.
importante è pulirlo in ogni sua parte e mai lubrificare il cilindro presa gas, ma pulirlo dai residui carboniosi.
con questi pochi accorgimenti non mi ha mai dato problemi.Commenta
-
ok grazie a tutti ragazzi ora vedo un po' cosa riesco a trovare con quella spesa li....
mi piace perche' mi interessa la canna da 66 tre stelle senza stozzatori... a quanto ho sentito dire e' meglio di quella con strozzatori intercambiabili...poi non e' tenuto male e si vede che non ha sparato "troppe" cartucce...comunque credo che se prendessi un vecchio beretta a recupero di gas dovrei sempre pulirlo piu spesso rispetto a un benelli inerziale...quindi non corro i soliti rischi??anche se sicuramente la qualita' di costruzione non e' la solita???
---------- Messaggio inserito alle 09:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------
dimenticavo..[:D]perche' non devo lubrificare il cilindro presa gas???
grazie a prestooo[:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da brigante1Vendo carabina RUGER modello MK2 cal 243 winch, attacchi originali ruger, con ottica swaroski habicht 2,5-10x56, la carabina ha sparato un pacco di cartucce...
-
Canale: Annunci compra vendita
03-12-24, 16:33 -
-
da giavanBuonasera, vorrei riparare questa piccola frattura, onde evitare che possa estendersi.
Grazie a chi vorra rispondere.
Saluti Gianfranco ...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
-
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta