franchi 500 special

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea83 Scopri di più su andrea83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea83
    • Apr 2012
    • 67
    • Bibbiena (Ar)

franchi 500 special

salve a tutti [:D]
    mi sono appena iscritto....[:D]vi volevo chiedere il vostro parere sul fucile franchi 500 special perche' io mi sono appena patentato e come primo fucile non volevo spendere molto visto che poi lo prendero' nuovo quando me ne intendero' un po di piu' e quando sapro' di preciso che caccia mi piace di piu' .... benelli e beretta si sale un po troppo con i prezzi.. e io avrei trovato questo franchi 500 special tenuto discretamente e a un prezzo giusto ; ha la canna da 66 e strozzatura *** avete mai utilizzato questo fucile???vi ha mai dato problemi??? grazie a tutti[:D]
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1807
    • toscana-prov. PI

Ciao, non conosco il fucile in questione ma apprezzo molto il tuo approccio. Spesso presi dall'euforia si fanno scelte su cui poi si deve ritornare sopra e tutto questo costa! Comunque come lunghezza canna e strozzatura siamo su un "tuttocaccia" generico e questo ti permetterà di iniziare bene e avere in seguito le idee più chiare.
    saluti

Commenta

• andrea83
      • Apr 2012
      • 67
      • Bibbiena (Ar)

si infatti mi piaceva come canna e strozzatura [:D] questo e' un franchi di "vecchio stampo" quindi non so se dara' problemi ....se lo comprero' non gli faro mancare pulizia e lubrificazione[:D] questo e' certo ... e' che non ho sentito parlare molto bene degli ultimi franchi....e non vorrei trovarmi sempre con il fucile inceppato[:D]grazie[:D]

Commenta

• vinfox
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2008
        • 2139
        • prov. di avellino

Originariamente inviato da andrea83
        si infatti mi piaceva come canna e strozzatura [:D] questo e' un franchi di "vecchio stampo" quindi non so se dara' problemi ....se lo comprero' non gli faro mancare pulizia e lubrificazione[:D] questo e' certo ... e' che non ho sentito parlare molto bene degli ultimi franchi....e non vorrei trovarmi sempre con il fucile inceppato[:D]grazie[:D]
        Andrea se non vuoi ritrovarti sempre con il fucile inceppato, mantieniti lontano da questo modello, il franchi 500 e il successivo 520 sono "praticamente" i modelli che hanno traghettato la fu Franchi verso il fallimento.
        Rimanendo in casa franchi potresti optare per un mollone 48al che viene via con 100-150€ oppure qualcosa a recupero di gas PG80 - PG85MA e non spenderesti oltre i €200 - 250.
        ciao
        Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• stewie86
          ⭐⭐
          • Jun 2009
          • 704
          • bs
          • DK

io direi di trovarti un vecchio a300 beretta...

Commenta

• Duca Bianco
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 1823
            • Italia:Finis Terrae
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da vinfox
            Andrea se non vuoi ritrovarti sempre con il fucile inceppato, mantieniti lontano da questo modello
            Quoto.
            Dai retta a Vincenzo, lascia perdere.
            Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
            - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

• M.B. Tricolore
              ⭐⭐
              • Feb 2011
              • 530
              • ABRUZZO

Andrea lo possiede un mio amico e non va male fino ad adesso mai inceppato pero' ti consiglio di optare x qualche altro fucile tanto oggi ne troverai a centinaia anche migliori, anche nuovo,[:-bunny] trattali xche' i prezzi stanno giu'

Commenta

• vittorio
                • Sep 2008
                • 69
                • TORINO
                • KURZHAAR

ciao, il 500 special è stato il mio primo fucile.
                direi che non mi ha mai dato problemi.
                importante è pulirlo in ogni sua parte e mai lubrificare il cilindro presa gas, ma pulirlo dai residui carboniosi.
                con questi pochi accorgimenti non mi ha mai dato problemi.

Commenta

• andrea83
                  • Apr 2012
                  • 67
                  • Bibbiena (Ar)

ok grazie a tutti ragazzi ora vedo un po' cosa riesco a trovare con quella spesa li....
                  mi piace perche' mi interessa la canna da 66 tre stelle senza stozzatori... a quanto ho sentito dire e' meglio di quella con strozzatori intercambiabili...poi non e' tenuto male e si vede che non ha sparato "troppe" cartucce...comunque credo che se prendessi un vecchio beretta a recupero di gas dovrei sempre pulirlo piu spesso rispetto a un benelli inerziale...quindi non corro i soliti rischi??anche se sicuramente la qualita' di costruzione non e' la solita???

---------- Messaggio inserito alle 09:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------

dimenticavo..[:D]perche' non devo lubrificare il cilindro presa gas???
                  grazie a prestooo[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..