cacciare i tordi con canna 61 cilindrica.
Comprimi
X
-
scusatemi, ma le vostre canne da + o - 60cm a quanto sono forate???? semplice curiosità! anche io ne possiedo una 62cm!!!!
[slurp] [:-golf]
Commenta
-
Anch'io con la 60cl 18,3 una volta mi ricordo fermai un colombaccio ad almeno 45m con piombo 7, ma poi tutte le volte che ci ho riprovato, ho fatto solo rumore e basta. La differenza con la canna lunga e strozzata sta' nel fatto che con questa si aumentano tantissimo le probabilita' di abbattimento nei tiri al limite della portata dell'arma, con l'altra nei tiri a breve distanza.Commenta
-
Commenta
-
ciao a tutti, io possiedo un benelli ego serie limitata con canna 65 ma se non monto la prolunghina da 10cm 1* i tiri estremi o lunghi non ci si riesce a farli, puoi pizzicare un tordo farlo cadere dopo 200m ma cosa serve? meglio un bel tiro e chiudere subito il tordo non ascellarlo, e sparo in 1 botta dispersante 2 e 3 fiocchi hp 32g piombo 8 una bomba.Scusate se sono scettico per tiri lunghi con canne corte" la gittata del fucile non varia ma varia la cosa fondamentale la ROSATA", ciao a tutti.Commenta
-
Io col mio a 303 canna 62 cm ci caccio dall'apertura a chiusura con canna cyl,anche ai colombacci da palco idem,con 2 o 3 tipi di cartucce ci caccio un po' di tutto.giannetti lucianoCommenta
-
ciao ma con canna 61cm 4*dove sparate? 10, 15M. ma non perche non arriva la gittata del fucile ma la rosata arriva dispersa.quindi non dite che fate tiri lunghi,almeno che non tirate cartucce 50g di piombo.ciao ps usate cartuccie della mirabene con polvere centriteCommenta
-
salve MARCOBENENELLISTA io col mio beccaccia canna 61 i tordi a 40 -50 metri li fulmina è la cartuccia che fà il fucile le cartuccie che sparo nel cal 20 sono di 25 gr [:-golf]ciao ma con canna 61cm 4*dove sparate? 10, 15M. ma non perche non arriva la gittata del fucile ma la rosata arriva dispersa.quindi non dite che fate tiri lunghi,almeno che non tirate cartucce 50g di piombo.ciao ps usate cartuccie della mirabene con polvere centriteCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Caro amico,
o io non ho capito una beneamata.....M di fucili e cartucce in 20 anni di caccia o forse le distanze che riporti non sono proprio esatte. Mi rendo conto che calcolare una distanza in aria senza riferimento è difficile, ma ti prego di accettare un consiglio in tutta serenità. Non voglio insegnare niente a nessuno , ma ti invito a sparare una cartuccia da 25 gr penso con piombo 9 o 10 con una canna cilindrica ad una placca di 1mt x 1mt posta ad una distanza misurata con rullina o telemetro di 50 mt.
Solo dopo questo "esperimento" potrai affermare quanto dici.
Quando provo le mie cartucce per i colombacci a 35 e 40 metri con canna 67 9 decimi di strozzatura,piombo 7 e 6 spesso devo rivedere gli assetti perchè le rosate risultano un pò larghe.
Vedi un pò tu.....FORZA E ONORECommenta
-
Te l'ho chiesto solo per avere una conferma. Io sparo solo quella...
A riprova:
Ultima modifica MAGNUM71; 23-02-13, 00:24.Commenta
-
Io ho un A303 con canna 61 e **** mai più di 25mt alla stanziale e un pò di migratoria. In ultima ho sempre una cartuccia col contenitore, anche se buono e spesso rimane nel fucile, a volte anche perchè lascio che vadano. Con la canna corta avranno meno velocità ma il contenitore mi stringe la rosata e col 7 all'apertura i fagiani vengono ancora giù anche a 20mt (ovvio che la rosata è grandicella, a 18mt misurati JK6 con piombo 6 1mtx1,3mt). Due anni fà utilizzavo dei 7 e 1/2 da 28grammi molto veloci e mi trovavo anche meglio.Caro amico,
o io non ho capito una beneamata.....M di fucili e cartucce in 20 anni di caccia o forse le distanze che riporti non sono proprio esatte. Mi rendo conto che calcolare una distanza in aria senza riferimento è difficile, ma ti prego di accettare un consiglio in tutta serenità. Non voglio insegnare niente a nessuno , ma ti invito a sparare una cartuccia da 25 gr penso con piombo 9 o 10 con una canna cilindrica ad una placca di 1mt x 1mt posta ad una distanza misurata con rullina o telemetro di 50 mt.
Solo dopo questo "esperimento" potrai affermare quanto dici.
Quando provo le mie cartucce per i colombacci a 35 e 40 metri con canna 67 9 decimi di strozzatura,piombo 7 e 6 spesso devo rivedere gli assetti perchè le rosate risultano un pò larghe.
Vedi un pò tu.....
La sostanza è che la strozzatura o la fai con la canna o con i contenitori non credi sia giusto? Ecco se magari fosse stata 66 **** ci sarebbe stata un pochino di velocità e magari si poteva allungare anche un pò il tiro tipo sui 35mt con tutta tranquillita.
Saluti Valentino [:-golf]Saluti Valentino [:-golf]Commenta
-
Bravo Beccaccia87!! Onestà venatoria, senza tanti autoeloggi, ma realistica tua evidenza, applicata anche a logiche sincere di valutazione metrica. Rispondo con franchezza anche perchè constatazioni fatte nel tempo anche per quanto mi riguarda. Continua ad adottare la munizione specifica come hai detto, la grande differenza è proprio li.
CiaoUltima modifica Paolo68; 23-02-13, 08:38.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Ho acquisito da un amico che non va più a caccia il suo Benelli 201 sl 80 con canna cilindrica da 60 cm. senza bindella. E' inutilizzato dal '95 ed in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Antonio e caccio prevalentemente la selvaggina migratoria (allodole, turdidi, colombacci) tra la Basilicata,...
-
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
-
-
da jacknifeDomenica al poligono ho provato delle ricariche slug:
1.9 g. di jK6 e palla Cervo 32 grammi.
Le avevo provate altre volte senza notare...-
27-01-22, 19:55 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta