Costo canna manometrica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jonny Scopri di più su jonny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2779
    • veneto
    • drahthaar

Costo canna manometrica

Qualcuno ha idea di quanto possa costare una canna monometrica corredata di tutti gli accessori di rilevamento e software?
    Vorrei rendermi conto se mai un giorno me ne comprerò una [:D]
    Migliaia di euro o decine di migliaia?
  • beccaccino63
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 307
    • romano di lombardia(Bg)
    • springer spaniel/setter

mi risulta alcune decine dimigliaia di euro e alcune migliaia per tararla periodicamente.Questo mi diceva un armiere tempo fa .Se fosse vero penso sia improponibile

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

Originariamente inviato da jonny
      Qualcuno ha idea di quanto possa costare una canna monometrica corredata di tutti gli accessori di rilevamento e software?
      Non vorrei dire una baggianata ma mi pare di aver letto da qualche parte che il costo di una buona canna manometrica si aggiri sui 30.000 Euro a salire.....forse ora con la crisi dovresti spuntarla a "qualche" euro in meno....[:D]
      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• jonny
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 2779
        • veneto
        • drahthaar

Originariamente inviato da Andrea (pe)
        Non vorrei dire una baggianata ma mi pare di aver letto da qualche parte che il costo di una buona canna manometrica si aggiri sui 30.000 Euro a salire.....forse ora con la crisi dovresti spuntarla a "qualche" euro in meno....[:D]
        Certo che sarebbero soddifazioni !
        Conosco persone che superano di gran lunga questa cifra in termini di fuciliere e annate venatorie, io al posto loro avrei una cnna manometrica in garage [:D]

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Per 29.000 te la costruisco io, lavorandoci il sabato e domenica :-pr:-pr

A parte gli scherzi, non ho la più pallida idea del costo ma, non troppo tempo fa, un amico ricaricatore (mooolto più ammalato di me) aveva comprato un sistema elettronico (oehler o qualcosa di simile) da applicare (in maniera invasiva) a qualsiasi canna.

Aveva almeno 2-3 canne-adattabili e ho visto fargli stampare dei dati. Quali ? BO!

Non ho idea del sistema di taratura/verifica adottato (ammesso che ci fosse....). Certamente produceva "numeri" confrontabili con altre sue ricariche, non ho approfondito se erano numeri confrontabili con il resto del mondo.

La spesa non è stata certo neppure paragonabile a quei 30.000 indicati

Commenta

• giatrus
            ⭐⭐
            • Jan 2011
            • 328
            • pescara

Avevo chiesto tempo fà e ti confermo che il prezzo
            è sui 30.000 euro

Commenta

• Vittorio 58
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 1554
              • prov.catanzaro
              • Epagneul Breton

Visti i prezzi non vi chiedo cose ed a cosa serve.Un saluto

Commenta

• Fulvio
                ⭐⭐
                • Mar 2012
                • 395
                • Agliè can. se
                • Setter inglese

Hai già provato a contattare "Paini sistemi" di Parma?

ciao, Fulvio

Commenta

• Andrea (pe)
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 1150
                  • Pescara
                  • breton

Quindi ricordavo bene,che dire ragazzi,le mie tasche di certo non possono sborsare queste cifre....mi accontenterò della solita placca.:-pr
                  Saluti

Andrea

Commenta

• jonny
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 2779
                    • veneto
                    • drahthaar

Quindi ricordavo bene,che dire ragazzi,le mie tasche di certo non possono sborsare queste cifre....mi accontenterò della solita placca.:-pr
                    Ma neanche le mie di tasche .... a volte mi piace fantasticare, a volte mi informo anche di quanto costa una valle privata o un viaggio in Canada e il trofeo di un'alce da mezza tonnellata, e penso pure: - chissà se il il mio 30-06 basterebbe?

Commenta

• Andrea (pe)
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 1150
                      • Pescara
                      • breton

Ma neanche le mie di tasche .... a volte mi piace fantasticare, a volte mi informo anche di quanto costa una valle privata o un viaggio in Canada e il trofeo di un'alce da mezza tonnellata, e penso pure: - chissà se il il mio 30-06 basterebbe?
                      ...non saprei,ma se il tuo 30-06 dovesse essere sufficiente,non vorrai mica mangiartelo da solo !!! Siamo distanti ma un salto lo farei volentieri...[:D]
                      Saluti

Andrea

Commenta

• Fulvio
                        ⭐⭐
                        • Mar 2012
                        • 395
                        • Agliè can. se
                        • Setter inglese

Mi sono documentato,
                        una canna manometrica corredata di accessori e s/w, con misura seconda pressione a 162mm, costa 18.000€ più 1000€ per ogni calibro aggiuntivo; dovrebbe essere tarata ogni 2/3 mila colpi, a detta del costruttore, se ben utilizzata, potrebbe raggiungere comodamente i 20/30 mila colpi senza ritarature.
                        Tutto ciò premesso, considerando che dalle mie parti, Bolognesi non la possiede più (era un' attività di papà Dario), il mio amico Borio Venanzio è purtroppo fu e comunque per uno come lui non era necessaria; CERCO altri 99 interessati, e residenti in norditalia per comodità logistica, che con me siano disposti a dividere le spese per l'acquisto.
                        Penso che recandosi a Parma dal costruttore, si potrebbe discutere il ribasso e parlare anche di sistemi usati (pare che qualcosa abbia).
                        Ciao Fulvio

Commenta

• delpiero
                          Ho rotto il silenzio
                          • Apr 2012
                          • 9
                          • ravenna
                          • springher spaniel

ce qulcuno che mi sa dire che fine a fatto killer uno non si sente da troppo tempo lui si che se ne intende grazie

Commenta

• antonio franco
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2145
                            • scandicci FI

aspetto con pazienza una versione cinese!!!!!!!! [:D]
                            Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..