cartucce bornaghi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cla1967 Scopri di più su cla1967
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cla1967
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3424
    • mulazzano
    • kurzhaar femmina e un maschio

cartucce bornaghi

ciao a tutti qualcuno conosce le cartucce bornaghi?

se si come vanno?
    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    quelle prodotte fino a 3-4 anni fa erano -per quanto possa giudicare io- eccellenti, le attuali un po' di meno.
    Vincenzo

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

io ne ho provate alcune molto buone, parlo della 30g con borra feltro, poi ho provato una Felt 33 che è un flop totale, mai ammazzato nulla con una scatola intera.....

molti mene parlano bene comunque, personalmente non ci trovo nulla di speciale.

Commenta

• Andrea (pe)
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 1150
        • Pescara
        • breton

Alcuni amici utilizzano le bornaghi da tiro nella disciplina tiravolistica e ne sono sufficientemente soddisfatti,l'anno passato vedendone alcuni tipi (da caccia) sugli scaffali dell'armeria dove di sovente mi servo,ho voluto provarne qualcuna a caccia,bho.. evidentemente avrò sempre padellato o scarseggiato....[fiuu]
        Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• Riga68
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 279
          • Firenze

Ora è 3 o 4 anni che non compro più cartucce commerciali, ma gli ultimi anni che le sparavo usavo molto questa marca sia per le allodole dove usavo la GM3 32 gr e la bior 30gr e mi sono trovato bene un pò meno con la S4 32gr e ai colombi le Pigeon 36gr bossolo nero polvere PSB2 molto valide e le semi magnum 40gr anche queste facevano il suo, il resto non le conosco.
          Ciao, Simone

Commenta

• francesco76
            ⭐⭐
            • May 2010
            • 265
            • firenze
            • setter liver setter geremy

Le uso regolarmente da tre anni quelle con la borra in feltro da adoperare con la prima canna sono rimasto piacevolmente soddisfatto e anche quelle con contenitore che ora non ricordo il tipo buone ottima resa
            La questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"

Commenta

• hunter78
              • Oct 2010
              • 123
              • Ruviano
              • epagneul breton

Capitato di provare a caccia alcune cartucce che mi aveva dato un amico che frequenta campi da tiro,erano 7.5 24gr provate all'apertura alcuni anni fà,le tortore cadevano stoppate,tiri puliti e anche abbastanza lunghi,peccato che quel tipò là non mi e stato piu possibile trovarlo.

Commenta

• roma3
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 1354
                • SIENA
                • JACK RUSSEL

Non mi hanno mai soddisfatto in pieno quelle poche volte che le ho usate.......per me non sono mai state affidabili!!!!!!!
                [:-bunny][:-bunny]
                CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• CacciatoreMessina
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 206
                  • messina

Allora io ne ho provate vari tipi però le ho comprate fino a 3 anni fa...
                  La più affidabile tra quelle che ho provato era la GM3 32 Gr caricata in bossolo T1 colore nero poi la S4 32 Gr andava molto discretamente a tordi sempre caricata in bossolo T1 colore nero (ora sia per la GM3 che per la S4 hanno cambiato i bossoli e non hanno più la stessa resa) poi le FELT 33 Gr vanno bene con temperatura molto calda,le SPECIAL 32 Gr fanno tutti vivi mai preso un animale morto con 50 cartucce sparate,le SUPER 34 Gr vanno bene sono caricate con A1 le ho usate in autonno a tordi,le EXSTRA T3 35 Gr ne ho sparato mezzo pacco e non ho preso niente (avevo anche aperto una discussione in merito per vedere se qualcuno le conosce ma non ho ricevuto risposte) le SEMI MAGNUM 40 Gr io personalmente non ho preso niente mio cuggino ha ammazzato più volte e per finire le PIGEON 36 Gr non usate da me,ma da un mio amico a colombacci e ho visto che vanno veramente molto bene

Commenta

• cla1967
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3424
                    • mulazzano
                    • kurzhaar femmina e un maschio

[:D]grazie a tutti per la consulenza
                    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• nebbia 75
                      ⭐⭐
                      • Dec 2010
                      • 383
                      • torino
                      • segugio maremmano drhatthar

parlo di cartuccie comprate 3/4 anni fa, jk6 feltro 36g una garanzia sempre con il caldo dell'apertura un po' di sangue ma come detto ottime sempre, bior 30g piombo 11 di prima ai tordi allo schizzo fino a meta novembre ottima anche questa. Ora una domanda le pigeon come vanno con il caldo?

Commenta

• mariohl

qualche anno addietro erano molto buone adesso sono calate come qualita

Commenta

• CacciatoreMessina
                          ⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 206
                          • messina

Le pigeon le ho viste in azione nell'apertura 2010 sparate da un amico e i colombacci li stacciava veramente ottime!!
                          Quelle recenti non so come sono......

Commenta

• coniglio85
                            • Jun 2012
                            • 90
                            • Palermo
                            • Bassotto/beagle

Io ho sparato la Royal 36 grammi ed in un pacco da 25 cartucce non sono riuscito a prendere nulla. Pessime!!!!!!!!

Commenta

• Prince
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 2481
                              • Velletri(RM)
                              • spinone e breton

Io ho sparato le delux 36 gr col bossolo color oro e devo dire ke si comportano bene!!!
                              Damiano B.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..