Sovrapposto franchi veloce sp cal.20
Comprimi
X
-
Sovrapposto franchi veloce sp cal.20
Voglio sapere chi di voi ha questo fucile e le vostri impressioni in merito.
LA CACCIA: semplicemente un amore eterno. -
Educazione
Senza fare nessuna polemica...ma il " voglio sapere" non penso che sia la maniera adatta per un Post.
Riformula la richiesta con più educazione e ci saranno risultati.
Bye -
non ho offeso nessuno, ma quale educazione ma che sta dicendo sig.Pilo? ma sta scherzando? semmai se nessuno scrive niente e perche e' un fucile non alla portata di tutti e sicuramente nessuno lo ha comprato. cmq la prossima volta invece di scrivere quello che ha scritto se lo tenga per se grazie perche quello che ha scritto e' solo una risposta per fare polemica.Ultima modifica ARMIERE SICILIANO; 04-07-12, 14:40.LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
-
-
grazie sig. rizzo anche lei ha visto che la mia era una semplice domanda senza offendere nessuno ho solo domandato.LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
-
Personalmente non obietto il formulare della domanda, certamente come dici Avv.to, priva di arroganza, seppur diretta e male proposta.
Obietto il fatto che sia un armiere a chiedere lumi su di un'arma agli utenti del Forum!!! Di norma non dovrebbe succedere proprio l'esatto contrario??[:-golf]Commenta
-
Commenta
-
Sig. avvocato meno male che lei essendo del mestiere ha letto la semplicita' della domanda e la vede come la vedo io,che di offensivo non c era niente. poi riferito al sig. Gion io mi voglio informare solo per vedere se ha delle belle prestazioni balistiche dato che questo fucile non e' facile che qui da noi in sicilia che lo vendo in quanto si usa esclusivamente il semiautomatico.Non significa perche sono un armiere so tutto di tutti anche io con certi fucili che nella mia armeria si vendono poco sono all oscuro di certe cose. cmq di questo fucile le cose basilari le so volevo solo sapere balisticamente come si comporta tutto qui. certe persone ne stanno fancendo un dramma assurdo su questo argomento. se sono stato offensivo per certe persone " mi scuso pubblicamente.LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
-
Bravo Caro Armiere, cosi' va' meglio. Ora posso dirti che ho avuto il Veloce cal.20, acquistato nel settembre 2009 e rivenduto dopo una decina di colpi nel febbraio 2010 perdendoci un bel gruzzolo di eurini.Sig. avvocato meno male che lei essendo del mestiere ha letto la semplicita' della domanda e la vede come la vedo io,che di offensivo non c era niente. poi riferito al sig. Gion io mi voglio informare solo per vedere se ha delle belle prestazioni balistiche dato che questo fucile non e' facile che qui da noi in sicilia che lo vendo in quanto si usa esclusivamente il semiautomatico.Non significa perche sono un armiere so tutto di tutti anche io con certi fucili che nella mia armeria si vendono poco sono all oscuro di certe cose. cmq di questo fucile le cose basilari le so volevo solo sapere balisticamente come si comporta tutto qui. certe persone ne stanno fancendo un dramma assurdo su questo argomento. se sono stato offensivo per certe persone " mi scuso pubblicamente.
il mio era il Veloce senza cartelle, canne 66cm. strozz. int., monogrillo selettivo, calcio principe di Galles, peso 2,650. Certamente bello da vedersi, ma ahime' in quanto a resa balistica, bilanciamento e meccanismo ordine di sparo, per me un fallimento completo.
Ora non so e non posso giudicare il nuovo modello, il mio certamente non era un vero Franchi, probabilmente fabbricato oppure assemblato in altri lidi esteri oppure nazionali che niente hanno a che fare con la gloriosa Franchi di un tempo. Questa la verita' sul mio Veloce cal. 20...e non mi sono certo pentito della cessione...
PS. dimenticavo che nel frattempo avevo pure acquistato stesso mod. in cal.28 sempre nuovo, e pure questo subito rivenduto, per gli stessi motivi del fratello maggiore(vedi annuncio di vendita con foto in questo Forum) almeno in questo non ci ho rimesso piu' di tanto.
Tanta, tanta bellezza appariscente....ma purtroppo poca sostanza....queste le mie personali considerazioni per questo modello.[:-clown]Commenta
-
Sig. Pilo....l'hai aggredito subito, anch'io penso che non l'ha fatto in mala fede...ha posto la domanda e basta, senza pensarci su.
---------- Messaggio inserito alle 10:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------
Buonasera amici tutti...ci vogliamo mettere in testa e per sempre che non non c'è paragone tra i fucili di oggi con quelli di una volta in qualità di resa balistica. Adesso c'è la Franchi ma non si sa quale Franchi, certamente non la Luigi - c'è la Bernardelli ma non si sa quale Bernardelli, certamente non la Vincenzo - c'è la beretta ma non si sa quale beretta, certamente non la Pietro....ragazzi io la vedo in questa direzione... e voi??Bravo Caro Armiere, cosi' va' meglio. Ora posso dirti che ho avuto il Veloce cal.20, acquistato nel settembre 2009 e rivenduto dopo una decina di colpi nel febbraio 2010 perdendoci un bel gruzzolo di eurini.
il mio era il Veloce senza cartelle, canne 66cm. strozz. int., monogrillo selettivo, calcio principe di Galles, peso 2,650. Certamente bello da vedersi, ma ahime' in quanto a resa balistica, bilanciamento e meccanismo ordine di sparo, per me un fallimento completo.
Ora non so e non posso giudicare il nuovo modello, il mio certamente non era un vero Franchi, probabilmente fabbricato oppure assemblato in altri lidi esteri oppure nazionali che niente hanno a che fare con la gloriosa Franchi di un tempo. Questa la verita' sul mio Veloce cal. 20...e non mi sono certo pentito della cessione...
PS. dimenticavo che nel frattempo avevo pure acquistato stesso mod. in cal.28 sempre nuovo, e pure questo subito rivenduto, per gli stessi motivi del fratello maggiore(vedi annuncio di vendita con foto in questo Forum) almeno in questo non ci ho rimesso piu' di tanto.
Tanta, tanta bellezza appariscente....ma purtroppo poca sostanza....queste le mie personali considerazioni per questo modello.[:-clown]Commenta
-
grazie per la sua accurata descrizione e' stato gentilissimo.il modello quello che aveva lei precedentemente l ho venduto e' come dice lei non era un granche' di fucile mi ricordo un particolare di questo fucile cosa che negli altri sovrapposti non ho visto, cioe' le forature diverse della canna una era 15.8 e una 15.9 cmq il nuovo tipo sembra molto superiore speriamo bene io mi sono venduto da poco il sovrapposto franchi cal.20 renaissance elite cal.20 canne 71 ti posso dire che era veramente un buon fucile anche balisticamente. ora mi ha molto affascinato il veloce sp con la cartella lunga canne 66 sempre cal.20 lo prendero' per me poi vi diro' le rese che ha :) saluti armiere sicilianoBravo Caro Armiere, cosi' va' meglio. Ora posso dirti che ho avuto il Veloce cal.20, acquistato nel settembre 2009 e rivenduto dopo una decina di colpi nel febbraio 2010 perdendoci un bel gruzzolo di eurini.
Tanta, tanta bellezza appariscente....ma purtroppo poca sostanza....queste le mie personali considerazioni per questo modello.[:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 10:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:07 AM ----------
grazie sig.martinofranc anche lei ha capito che non volevo offendere nessuno,anzi non mi sognerei mai di offendere nessuno qui al forum qui e' solo un luogo dove condividere passioni per le armi e da armiere dove posso vi posso dare delucidazioni e consigli su alcuni fucili. saluti armiere sicilianoSig. Pilo....l'hai aggredito subito, anch'io penso che non l'ha fatto in mala fede...ha posto la domanda e basta, senza pensarci su.
---------- Messaggio inserito alle 10:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------
Buonasera amici tutti...ci vogliamo mettere in testa e per sempre che non non c'è paragone tra i fucili di oggi con quelli di una volta in qualità di resa balistica. Adesso c'è la Franchi ma non si sa quale Franchi, certamente non la Luigi - c'è la Bernardelli ma non si sa quale Bernardelli, certamente non la Vincenzo - c'è la beretta ma non si sa quale beretta, certamente non la Pietro....ragazzi io la vedo in questa direzione... e voi??LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, qualcuno sa quanti decimi corrispondono * stella in una canna in cal20, perchè so che c'è differenza di decimi tra cal12 e cal20, grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968🦉A tutti è capitato in questi giorni di seguire la vicenda del bambino smarrito.
Tutti i TG ed i media in generale ne hanno parlato.
Vicenda...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, sarei tentato di prendere un Breda cal20 L.R., però il mio dubbio riguarda l'eventualità di ricerca di eventuali pezzi di ricambio, volevo sapere...
-
-
-
Salve, ormai il cal20 è diventato molto comune tra i cacciatori, a prescindere dalla tipologia di caccia, sarebbe interessare fare un confronto e vedere...
-
-
-
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...B&P MB Dispersante 27gr14.29%1B&P F2 Short Range Dispersante 32gr14.29%1Cheddite Dispersante Regina 27gr14.29%1Bornaghi Dispersante 28gr0%0Bornaghi Expander 28gr0%0NSI Nobel Speed Dispersante 29gr28.57%2ALG Silver Queen Dispersante 27gr14.29%1ALG Golden Queen Dispersante 29gr14.29%1ALG MIG Dispersante 26gr0%0Danesi Scolapax 28gr14.29%1Danesi Dispersante 30gr28.57%2Pegoraro Beccaccia 28gr0%0
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta