Lazio e bossoli in cartone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Lazio e bossoli in cartone

Pare sicuro che il TAR del Lazio abbia bocciato il ricorso dell'ANPAM all'imposizione dei bossoli di cartone nelle ZPS e che quindi questo ulteriore balzello si aggiungerà ai pallini d'acciaio.
    Il fatto non è casuale, è troppo sagace,... non lo può essere.
    La ancora nuova balistica dello steel shot è dalla nascita impostata sul bossolo in plastica e su borre in plastica speciali disegnate ad hoc per questo bossolo e per questo anomalo tipo di pallino.
    Portare tale balistica sul bossolo in cartone, impone un nuovo studio e richiede nuovi materiali non disponibili per ora nè a breve.
    E' evidente che la manovra è stata fatta appositamente per accrescere le difficoltà e dare un ulteriore colpo alla caccia.

Io mi chiedo come in un paese democratico e civile, si possano accettare questi palesi soprusi e queste prepotenze antidemocratiche.
    La caccia dopo i 5 referendum abrogativi falliti è uscita dalla bufera indenne, il popolo italiano chiamato alle urne più volte per questa consultazione (e già questo ripetere tante volte uno stesso tentativo di abrogazione è antidemocratico) ha affermato in buona sostanza che la caccia è civiltà, storia, tradizione e quindi non deve scomparire.
    Io ora mi chiedo se non sia una palese forzatura contro la libertà individuale e il diritto del cittadino il voler vessare così caparbiamente e con la forza chi ha avuto ragione.
    Guardiamo in faccia chi sta assumendo giorno dopo giorno l'aspetto di un autentico dittatore, perchè questo è ciò che sta accadendo!
    E' davanti agli occhi di ognuno l'incoerenza, la faziosità e il menefreghismo dei verdi davanti ai VERI problemi ambientali, allora mi chiedo ma perchè una nullità numerica deve poter imporre così faziosamente e arrogantemente la propria volontà, sebbene questa sia stata bocciata da un vaglio di civile ed alta democrazia non una ma più volte??
    Ma perchè il partito di maggioranza che tiene in tasca tale fazione, tace e non mostra invece orgogliosamente di essere una forza politica rispettosa di libertà e democrazia!???
    Mi chiedo se chi, cacciatore, ha votato questo governuccolo, mettendo al Ministero dell'ambiente un simile ministro, non si vergogni di ciò che ha fatto??
    Non sia schifato dall'effetto infausto del proprio voto???
    Non reciti un profondo e sincero mea culpa, conscio dell'atroce situazione in cui sta degenerando la nostra passione e più genericamente anche la nostra, una volta libera e democratica, Nazione?

Mala tempora currunt!!

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p
  • geppo
    ⭐⭐
    • Jul 2007
    • 915
    • Asciano - Siena - Toscana
    • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

penso che i miei figli purtroppo non vedranno mai un apertura della caccia...e questo perchè ce la stiamo facendo portare via piano piano da dei buffi pagliacci che parlano di ambiente da dentro una delle loro auto blu...e dall'alto dei loro 15.000 € al mese...
    Pecoraro scanio non è il diavolo...non ha l'intelligenza per esserlo..ma è soltanto uno dei tanti stupidi tasselli che compongono quella vergognosa scacchiera che tutti i mesi dobbiamo pagare e tanto...io sono un operaio metalmeccanico...un milleurista come ci chiamano ormai a sberleffo in tutti quei programmi demenziali di cui è piena la nostra televisione....un operaio a cui piano piano...in punta di piedi stanno togliendo la grande passione per la caccia...
    quella passione tramandata da generazioni e generazioni....e interrotta da leggi sempre più propense a farti cacciare polli a 50€ a colpo...questa sarà la caccia del nuovo millennio....Crimea...polonia...argentina...marocc o...chi se lo potrà permettere potrà ancora andare a caccia...mentre tutti gli altri lo faranno solo nellla loro memoria...
    vergogna!!!
    Saluti
    Francesco
    sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• pacigianni

Ciao Gianluca, mi fa piacere leggere la tua calorosa arringa, scritta con la tua solita mirabile penna, anche se io, pur essendo un non votante da molti anni, la penso in modo diverso da te (politicamente).
      Per la verità non mi sembra che il passato governo abbia fatto qualcosa di concreto a favore della caccia, anche se non si è schierato apertamente contro; probabilmente lo avrebbe fatto se avesse intravisto un vantaggio politico nel farlo.
      Chiusa questa piccola esternazione di pensiero/i, visto che siamo nel forum di balistica, vorrei vedere di capire cosa potrebbe comportare la decisione del TAR del Lazio a livello di prestazioni della cartuccia.
      Se adottiamo la borra contenitore tubo per pallini di acciaio in un bossolo in cartone, non credo che avremo dei grossi inconvenienti o che bisognerà fare una nuova ricerca.
      Per fortuna, "credo", che chi legifera non si sia accorto, sicuramente per ignoranza sull'argomento, che di plastica non c'è solo il bossolo ma anche la borra e quindi non l'hanno abbolita.
      Ciò che invece ritengo utile capire, l'ho già chiesto in un'altra discussione senza avere risposta, è se il funzionamento della borra tubo con pallini di acciaio è corretto, oppure, come avviene con il piombo, è anomalo.
      Infatti con il piombo vi è la quasi certezza che se la borra non viene pretagliata prima del caricamento, questa si cappotterà in volo con quasi tutti i pallini dentro, diventando a tutti gli effetti una borra proiettile.
      Avviene così anche per i pallini di acciaio?
      Ciao
      Gianni

Commenta

• busmat0
        ⭐⭐
        • Feb 2007
        • 669
        • Genova
        • Bretton femmina

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da geppo

penso che i miei figli purtroppo non vedranno mai un apertura della caccia...e questo perchè ce la stiamo facendo portare via piano piano da dei buffi pagliacci che parlano di ambiente da dentro una delle loro auto blu...e dall'alto dei loro 15.000 € al mese...
        Pecoraro scanio non è il diavolo...non ha l'intelligenza per esserlo..ma è soltanto uno dei tanti stupidi tasselli che compongono quella vergognosa scacchiera che tutti i mesi dobbiamo pagare e tanto...io sono un operaio metalmeccanico...un milleurista come ci chiamano ormai a sberleffo in tutti quei programmi demenziali di cui è piena la nostra televisione....un operaio a cui piano piano...in punta di piedi stanno togliendo la grande passione per la caccia...
        quella passione tramandata da generazioni e generazioni....e interrotta da leggi sempre più propense a farti cacciare polli a 50€ a colpo...questa sarà la caccia del nuovo millennio....Crimea...polonia...argentina...marocc o...chi se lo potrà permettere potrà ancora andare a caccia...mentre tutti gli altri lo faranno solo nellla loro memoria...
        vergogna!!!
        Saluti
        Francesco
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
        [clap][clap][clap]

Non sei da solo in questa situazione. Ma come tu ben vedi il ns. sport sta andando verso le antiche origini "SOLO PER RICCHI".
        Mario

Commenta

• cimedi
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 1862
          • Sannicola (Lecce), , Puglia.
          • Bassotto-pointer nero

[quote
          <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da geppo

vergogna!!!
          Saluti
          Francesco
          [clap][clap][clap]

Non sei da solo in questa situazione. Ma come tu ben vedi il ns. sport sta andando verso le antiche origini "SOLO PER RICCHI".
          [/quote]
          Secondo me la caccia all'estero non è appagante come quella esercitata sul nostro territorio per i seguenti motivi:
          - All'estero non si possono portare le proprie cartucce
          - Dall'estero non si può riportare a casa la selvaggina abbattuta
          - All'estero non si può scegliere la posta secondo la nostra
          esperienza basata sulla conoscenza dei venti.
          - All'estero è problematico portare i propri cani
          E chiudo qui per non fare una lunga lista di tante piccole cose che rendono la caccia un hobby stupendo.
          Capisco che andare a cacciare all'estero è meglio di niente e per soli ricchi. Giusto per fare un parallelismo, è come avere un rapporto sessuale con una professionista del sesso. Vi sembra ugualmente appagante come quando lo si fa con una donna che si ama e si concede per il piacere di farlo?
          Se vi sembra uguale a questo punto non occorre andare neanche all'estero, basta andare in un pollaio e sparare alle galline.[ciao]

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11220
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cimedi

[quote]
            cut
            Giusto per fare un parallelismo, è come avere un rapporto sessuale con una professionista del sesso. Vi sembra ugualmente appagante come quando lo si fa con una donna che si ama e si concede per il piacere di farlo?
            Se vi sembra uguale a questo punto non occorre andare neanche all'estero, basta andare in un pollaio e sparare alle galline.[ciao]

Tullio, aggiungo che per chi poi volesse nuove intense emozioni, in un pollaio ben organizzato ci sarebbero anche i capponi e le faraone!! [giggle]

A parte gli scherzi, condivido comunque questa filosofia della caccia in casa propria.

Cordialità
            G.G.

Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• dodo
              ⭐⭐⭐
              • May 2007
              • 1405
              • Veneto, Piemonte
              • Springer Spaniel

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cimedi

[quote

penso che i miei figli purtroppo non vedranno mai un apertura della caccia...e questo perchè ce la stiamo facendo portare via piano piano da dei buffi pagliacci che parlano di ambiente da dentro una delle loro auto blu...e dall'alto dei loro 15.000  al mese...
              quella passione tramandata da generazioni e generazioni....e interrotta da leggi sempre più propense a farti cacciare polli a 50 a colpo...questa sarà la caccia del nuovo millennio....Crimea...polonia...argentina...marocc o...chi se lo potrà permettere potrà ancora andare a caccia...mentre tutti gli altri lo faranno solo nellla loro memoria...
              vergogna!!!
              Saluti
              Francesco
              [clap][clap][clap]

Secondo me la caccia all'estero non è appagante come quella esercitata sul nostro territorio per i seguenti motivi:
              - All'estero non si possono portare le proprie cartucce
              - Dall'estero non si può riportare a casa la selvaggina abbattuta
              - All'estero non si può scegliere la posta secondo la nostra
              esperienza basata sulla conoscenza dei venti.
              - All'estero è problematico portare i propri cani
              E chiudo qui per non fare una lunga lista di tante piccole cose che rendono la caccia un hobby stupendo.
              Capisco che andare a cacciare all'estero è meglio di niente e per soli ricchi. Giusto per fare un parallelismo, è come avere un rapporto sessuale con una professionista del sesso. Vi sembra ugualmente appagante come quando lo si fa con una donna che si ama e si concede per il piacere di farlo?

[/quote]
              Ma allora stai affermando che la caccia all'estero è un surrogato del sesso mercenario?
              Per favore non ditelo a mia moglie: l'avevo ormai convinta alasciarmi andare.....
              Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
              son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
              che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• cimedi
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2006
                • 1862
                • Bassotto-pointer nero

A onor del vero sulla caccia all'estero bisogna dirla tutta. Pare, a detta di conoscenti, in particolare nei paesi dell'est che nelle camere degli alberghi si aggira molta selvaggina da pelo. Diversi cacciatori vanno a cacciare in questi posti quasi appositamente.[fiuu]

Commenta

• dodo
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2007
                  • 1405
                  • Veneto, Piemonte
                  • Springer Spaniel

A onor del vero sulla caccia all'estero bisogna dirla tutta. Pare, a detta di conoscenti, in particolare nei paesi dell'est che nelle camere degli alberghi si aggira molta selvaggina da pelo. Diversi cacciatori vanno a cacciare in questi posti quasi appositamente.[fiuu]
                  Se è per questo, per lavoro ogni tanto giro l'Italia e l'Europa e ti assicuro che tale selvaggina si trova un po' ovunque. Come sempre è una questione di scelta....[ciao]
                  Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
                  son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
                  che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• cimedi
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 1862
                    • Bassotto-pointer nero

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da dodo

Se è per questo, per lavoro ogni tanto giro l'Italia e l'Europa e ti assicuro che tale selvaggina si trova un po' ovunque. Come sempre è una questione di scelta....[ciao]
                    Ne sono convintissimo, un vecchio detto recita: DOVE CI SONO CAMPANE CI SONO P.....E[ciao]

Commenta

• DFS
                      ⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 746
                      • Sicilia

vergogna!!!
                      Saluti
                      Francesco

Ciao Francesco, anche io la penso come Te, dove ci porteranno tutti questi in giacca e cravatta ?[:-glass]
                      _Waterfowler_

Commenta

• rallide

questo è il motivo che quest'anno non volevo rinnovare qui nella mia regione puoi tirare lo storno solo nel'A.T.C. di residenza io vado a caccia in (pv. MC ) dove gli stessi contadini ti dicono di tirare i storni x i danni che fanno al'agricoltura è 1 schiffo è a ragione G.G. chi è causa del suo mal pianga se stesso chi vuole capi capisce

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..