Il fatto non è casuale, è troppo sagace,... non lo può essere.
La ancora nuova balistica dello steel shot è dalla nascita impostata sul bossolo in plastica e su borre in plastica speciali disegnate ad hoc per questo bossolo e per questo anomalo tipo di pallino.
Portare tale balistica sul bossolo in cartone, impone un nuovo studio e richiede nuovi materiali non disponibili per ora nè a breve.
E' evidente che la manovra è stata fatta appositamente per accrescere le difficoltà e dare un ulteriore colpo alla caccia.
Io mi chiedo come in un paese democratico e civile, si possano accettare questi palesi soprusi e queste prepotenze antidemocratiche.
La caccia dopo i 5 referendum abrogativi falliti è uscita dalla bufera indenne, il popolo italiano chiamato alle urne più volte per questa consultazione (e già questo ripetere tante volte uno stesso tentativo di abrogazione è antidemocratico) ha affermato in buona sostanza che la caccia è civiltà, storia, tradizione e quindi non deve scomparire.
Io ora mi chiedo se non sia una palese forzatura contro la libertà individuale e il diritto del cittadino il voler vessare così caparbiamente e con la forza chi ha avuto ragione.
Guardiamo in faccia chi sta assumendo giorno dopo giorno l'aspetto di un autentico dittatore, perchè questo è ciò che sta accadendo!
E' davanti agli occhi di ognuno l'incoerenza, la faziosità e il menefreghismo dei verdi davanti ai VERI problemi ambientali, allora mi chiedo ma perchè una nullità numerica deve poter imporre così faziosamente e arrogantemente la propria volontà, sebbene questa sia stata bocciata da un vaglio di civile ed alta democrazia non una ma più volte??
Ma perchè il partito di maggioranza che tiene in tasca tale fazione, tace e non mostra invece orgogliosamente di essere una forza politica rispettosa di libertà e democrazia!???
Mi chiedo se chi, cacciatore, ha votato questo governuccolo, mettendo al Ministero dell'ambiente un simile ministro, non si vergogni di ciò che ha fatto??
Non sia schifato dall'effetto infausto del proprio voto???
Non reciti un profondo e sincero mea culpa, conscio dell'atroce situazione in cui sta degenerando la nostra passione e più genericamente anche la nostra, una volta libera e democratica, Nazione?
Mala tempora currunt!!
Cordialità
G.G.
Commenta