Redfield revenge, Meopta Artemis 2000 o altro?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valeriotp Scopri di più su Valeriotp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Valeriotp
    • Apr 2011
    • 188
    • Trapani
    • Jack Russel Terrier, setter inglese

Redfield revenge, Meopta Artemis 2000 o altro?

Ciao
    Ho deciso di cambiare l'ottica montata sul mio police, per prenderne una di fascia media. Con il mio police caccio in prevalenza le volpi alla posta, e qualche cinghiale, in luoghi abbastanza aperti, e ogni tanto sparacchio al poligono.
    I requisiti che dovrebbe avere la nuova ottica sarebbero:
    1) Qualità ottica il più possibile alta, considerata la fascia di prezzo, di solito sparo verso il tramonto, anche se con ancora abbastanza luce.
    2) Reticolo con riferimenti per la caduta del proiettile e la deriva (avevo un mil-dot, precedentemente)
    3) Meccanica a prova di bomba, la precedente ottica mi faceva uscire pazzo, al minimo urto si starava e via con i bestemmioni..
    4) Ingrandimento variabile
    Avevo selezionato il nuovo redfield revenge 6-18x44 con il reticolo accurange varmint e il meopta artemis 2000 3-12x50 per la loro economicità e poichè ne ho letto bene, vi chiedo quale tra i due preferireste, o quale alternativa mi consigliereste.
    Ciao!
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

come lenti probabilmente è superiore il meopta, ma di meccanica redfield.
    ho preso quest'anno i il 4-12x40 sulla carta va bene. tra poco lo provamo anche a caccia

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da Valeriotp
      Ciao
      Avevo selezionato il nuovo redfield revenge 6-18x44 con il reticolo accurange varmint e il meopta artemis 2000 3-12x50 per la loro economicità e poichè ne ho letto bene, vi chiedo quale tra i due preferireste, o quale alternativa mi consigliereste.
      Ciao!
      In generale io prenderei il Meopta 100 volte. Il problema è che il suo punto debole è proprio il reticolo (non esattamente una roccia).

Entrambe non sono granché adatte ad un Police (su un'arma tattica mi piace di più un'ottica di aspetto tattico).

Sempre stando su Meopta vedrei meglio il 4-16x44 (tactical..... appunto)

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Per stare nella stessa fascia di prezzo del meopta con porò una meccanica super affidabile e qualità ottiche di rilievo io sceglierei leupold VX II tipo 6-18x40 con reticolo varmint o fine plex,o con poca spesa in più con reticolo illuminato VX-R, Meopta fa anche la serie R1 che non è affatto male anche se sulla meccani di quest'ultima non mi esprimo.Io fossi in te guarderei anche il mercato dell'usato su uno dei soliti siti tipo www.armiusate.it .Molte volte si incappa in buonissimi affari,ho visto proprio pochi minuti fa un vxII come quello che ti ho descritto prima, sui 400 euro.Per i tuoi scopi io non disdegnerei neanche NIKON.Ciao vecio e buona scelta
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• bluejay
          ⭐⭐
          • Sep 2009
          • 684
          • Alpi Lecchesi
          • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Io ti consiglierei anche di dare un'occhiata a Vortex, in particolare i modelli Viper PST - il 4-16x50 e il 6-24x50.

Puoi averli sia sul primo che sul secondo piano focale e con il reticolo EBR 1-MRAD (scala da 0.5 Mil) illuminato.

La regolazione delle torrette (da 0.1 Mil = 1 cm. a 100 metri) è esterna e la meccanica è ottima.

Ti metto il link : http://www.vortexoptics.com/category...st_riflescopes

[;)]

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

La Nikon sta facendo delle buone offerte, guarda se c'è qualcosa sul MonarchIII o vedere se trovi un leupold VXIII con reticolo boone&crocket usato...

per il vortex...
            Ultima modifica pako; 27-07-12, 08:39.
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Valeriotp
              • Apr 2011
              • 188
              • Trapani

Scusate, non ho capito una cosa: ma dunque i meopta hanno la "predispozione" ad avere un reticolo fragile?
              Qualcuno ha notizie delle Leatherwood che vende l'armeria Parabellum?

Avevo visto anche questo annuncio su armiusate, anche se mi sembra un pò caro per un'ottica usata, visto che l'ho trovato nuovo a circa 900€..

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Scusate, non ho capito una cosa: ma dunque i meopta hanno la "predispozione" ad avere un reticolo fragile?
                Qualcuno ha notizie delle Leatherwood che vende l'armeria Parabellum?

Avevo visto anche questo annuncio su armiusate, anche se mi sembra un pò caro per un'ottica usata, visto che l'ho trovato nuovo a circa 900€..
                http://www.armiusate.it/catalogo/263...mit-hunte.html
                No, assolutamente.
                Figurati se, in un mondo che ti fa causa perchè ha comprato la macchina e.........è finita la benzina, uno può produrre qualcosa che si rompe facile e... sopravvivere. [stop][stop]

Diciamo così (anche per non complicartela troppo).
                Se sei uno a cui piace "smanettare" continuamente con le torrette e proprio non riesce a sparare due colpi senza prima una "toccatina" ai click........ non comprare Meopta (anzi, se sei malato, vai direttamente su Leupold, Nightforce e simili).

Se sei uno a cui, trovata la taratura, le torrette potrebbero saldargliele (e, quindi, fino a che non cambi cartucce, vai avanti mesi ed anni senza toccare nulla.......... con Meopta ti troverai benissimo............... almeno per i prossimi 50 anni.

Commenta

• vincenzom2
                  ⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 281
                  • sicilia

Ciao Valerio, grosso modo faccio il tuo stesso tipo di caccia con una Tikka T3 Varmint in 223 Rem. e ho montato il Leupold VX3 6,5-20x50 con reticolo fine plex e mi trovo benissimo.
                  Non so quanto possano costare le ottiche che intendi comprare, ma sono daccordo con Cheytac per il VXII 6-18x40 come compromesso qualità prezzo ma se lo devi usare a caccia lascia perdere il crosshair perchè su pietre paglia erbe ecc lo perdi e allora si che inizi a smadonnare.
                  Se il prezzo è elevato per il tuo standard ti consiglio di lasciar perdere tutto e iniziare a mettere i soldi da parte fino a quanto arriverai alla cifra per comprare qualcosa di buono. Lo compri una volta e vaff....
                  Visto il tipo di caccia che fai (penso tu abbia come me anche un telemetro) sparerai spesso a distanze variabili quindi spesso correggerai i click ergo... qualcosa di buono e lascia perdere marche strane, questo il mio consiglio.

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)

Il leupold VXII che ho menzionato si trova anche usato tra i 400/500 euro oppure prova a guardare anche qui www.bolognesi.net solitamente hanno prezzi super e adesso che devono trasferire il negozio ancora di più.ciao veci
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

• Valeriotp
                      • Apr 2011
                      • 188
                      • Trapani

Non sono uno smanettatore folle, ma vorrei qualità meccanica prima ancora che ottica, il vecchio cannocchiale si starava anche prendendo qualche buca durante il trasporto in macchina..
                      Conosco Bolognesi, che è un ottimo sito per gli acquisti, anche se ora come ora non mi pare fornitissimo. Forse la cosa più saggia è mettere da parte qualche altro euro e comprare qualcosa di ancora migliore.
                      Una ulteriore domanda. Preferite il reticolo illuminato o quello semplice? Finora ho avuto a disposizione un illuminato, ma non è che sia stato indispensabile..
                      Grazie a tutti!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Forse la cosa più saggia è mettere da parte qualche altro euro e comprare qualcosa di ancora migliore.
                        Ecco, mi pare che tu sia sulla buona strada che conduce a Zeiss.

Ma, scusa, che ve ne fate in Sicilia (sempre che tu cacci lì) di un'ottica? fate caccia di selezione? non mi risulta...[:-bunny]
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Valeriotp
                          • Apr 2011
                          • 188
                          • Trapani

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Ecco, mi pare che tu sia sulla buona strada che conduce a Zeiss.

Ma, scusa, che ve ne fate in Sicilia (sempre che tu cacci lì) di un'ottica? fate caccia di selezione? non mi risulta...[:-bunny]
                          Sono io "l'animale atipico", Alessandro. Mi sono messo in testa (e ci sono anche riuscito), di cacciare i nocivi, sopratutto volpi, alla posta, o al fischio. Detto fatto, l'anno scorso ho preso il Police, a cui ho montato sopra una Nikko stirling smontata dalla Diana, materiale da ricarica e dacci dentro.. Se metti che qui si vendono quasi esclusivamente semiauto in 30-06, capirai che le difficoltà non sono state poche.
                          Comunque, adesso volevo cambiare quell'otticaccia con una più performante, e sopratutto che non mi dia grane nel mantenere la taratura. Avevo in mente un budget da 500-600€, ma quasi quasi, già che ci sono, aspetto un altro pò e prendo un'ottica migliore, anche usata, al limite..

Commenta

• SAKO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1123
                            • Reggio Emilia
                            • Setter Inglese

Non sono uno smanettatore folle, ma vorrei qualità meccanica prima ancora che ottica, il vecchio cannocchiale si starava anche prendendo qualche buca durante il trasporto in macchina..
                            Conosco Bolognesi, che è un ottimo sito per gli acquisti, anche se ora come ora non mi pare fornitissimo. Forse la cosa più saggia è mettere da parte qualche altro euro e comprare qualcosa di ancora migliore.
                            Una ulteriore domanda. Preferite il reticolo illuminato o quello semplice? Finora ho avuto a disposizione un illuminato, ma non è che sia stato indispensabile..
                            Grazie a tutti!
                            Meopta ha dei clic scandalosi, ma la taratura a me l'hanno sempre tenuta (anche con calibri sostenuti) e le lenti sono piuttosto buone, eccellenti se rapportate al prezzo.
                            Il reticolo illuminato, se non ne hai mai sentita la necessità con una nikko, penso proprio non sia indispensabile se sposi delle lenti europee...
                            Mi manca la tua isola.[:-clown]
                            "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)

Grazie a tutti!
                              Valerio prova a telefonare ,amici in zona ,mi dicono che sul sito non trovi tutto quello che potresti trovare parlandoci al telefono!!!!Ciao vecio...
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..