Redfield revenge, Meopta Artemis 2000 o altro?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valeriotp Scopri di più su Valeriotp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da SAKO
    Meopta ha dei clic scandalosi, ma la taratura a me l'hanno sempre tenuta (anche con calibri sostenuti) e le lenti sono piuttosto buone, eccellenti se rapportate al prezzo.[:-clown]
    Hai assolutamente ragione. Mi tocca anche sentire che Meopta sia spazzatura e che, per sparare a due volpi, ci vuole un'ottica da far morire di invidia il re degli sniper professionisti.

Ma siamo impazziti ? [stop][stop][stop][stop]

Le Nikko (di quale serie stiamo parlando ?) le usano tranquillamente i campioni del mondo di alcune specialità, quali quelli del field target che, a quanto mi risulta, con i click ci lavorano continuamente.

Chiaro che se ne hai massacrata una con un'aria compressa e poi la hai "finita" potrebbe non essere tutta colpa dell'ottica (ripeto: dipende anche dalla serie, ci sono prodotti assolutamente decorosi)

Se vuoi il meglio (che ti serva o no) le scelte sono quelle solite. Se vuoi semplicemente fare bene il tuo "lavoro" potresti spendere tranquillamente molto meno senza alcun problema (con i tempi che corrono [:-clown])

Commenta

• Valeriotp
      • Apr 2011
      • 188
      • Trapani
      • Jack Russel Terrier, setter inglese

Meopta ha dei clic scandalosi, ma la taratura a me l'hanno sempre tenuta (anche con calibri sostenuti) e le lenti sono piuttosto buone, eccellenti se rapportate al prezzo.
      Il reticolo illuminato, se non ne hai mai sentita la necessità con una nikko, penso proprio non sia indispensabile se sposi delle lenti europee...
      Mi manca la tua isola.[:-clown]
      Guarda, dopo la laurea, ho fatto e faccio ancora carte false per potere continuare a viverci. Io sono a Trapani, se dovessi passare, il caffè è pagato..

---------- Messaggio inserito alle 11:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 PM ----------

Originariamente inviato da cheytac
      Valerio prova a telefonare ,amici in zona ,mi dicono che sul sito non trovi tutto quello che potresti trovare parlandoci al telefono!!!!Ciao vecio...
      Proverò, grazie!
      Chey, ma tu lavori da queste parti, o sbaglio????

---------- Messaggio inserito alle 11:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:20 PM ----------

Originariamente inviato da paolohunter
      Hai assolutamente ragione. Mi tocca anche sentire che Meopta sia spazzatura e che, per sparare a due volpi, ci vuole un'ottica da far morire di invidia il re degli sniper professionisti.

Ma siamo impazziti ? [stop][stop][stop][stop]

Le Nikko (di quale serie stiamo parlando ?) le usano tranquillamente i campioni del mondo di alcune specialità, quali quelli del field target che, a quanto mi risulta, con i click ci lavorano continuamente.

Chiaro che se ne hai massacrata una con un'aria compressa e poi la hai "finita" potrebbe non essere tutta colpa dell'ottica (ripeto: dipende anche dalla serie, ci sono prodotti assolutamente decorosi)

Se vuoi il meglio (che ti serva o no) le scelte sono quelle solite. Se vuoi semplicemente fare bene il tuo "lavoro" potresti spendere tranquillamente molto meno senza alcun problema (con i tempi che corrono [:-clown])
      Ciao Paolo, non avevo assolutamente intenzione di denigrare Meopta, che gode delle mie epidermiche simpatie, tra l'altro.
      Avevo un airking, mi pare, che ha lavorato tanto (ma devo dire, male dall'inizio alla fine..) sulla mia 52. Per carità, non saranno tutte colpe sue, ma adesso ho voglia di prendere qualcosa di realmente affidabile, un prodotto che duri e mi dia soddisfazioni, e che possa anche portare al poligono, volendo... Senza volere fare invidia a nessuno, se calcoli che ho comprato la mia prima carabina a fuoco lo scorso anno, capisci bene con quale realtà debba confrontarmi, da ultimo arrivato, più che da sniper..
      Sto leggendo molto bene anche di sightron.
      La conoscete, come marca??

Commenta

• bluejay
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 684
        • Alpi Lecchesi
        • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Originariamente inviato da Valeriotp
        .....
        Sto leggendo molto bene anche di sightron.
        La conoscete, come marca??
        Certo. E dovrebbe essere un prodotto molto valido.

"Prima" avevano un prezzo molto valido, ma da quando si è cominciato ad utilizzarlo e si sono viste le qualità, anche il prezzo ha iniziato "miracolosamente" a lievitare...qui da noi.

E' il solito discorso.....se hai un budget illimitato e/o non vuoi sbatterti troppo, vai sui marchi + blasonati, sganci i "dindi" e sei a posto.
        Altrimenti, checchè se ne dica, di alternative valide ce ne sono e anche parecchie...

Molti acquirenti non si "fidano" ancora a migrare dai nomi altisonanti degli anni 80, ma, da allora, secondo me le cose sono cambiate e di parecchio.

Il mercato delle ottiche sta uscendo dai soliti monopoli e diventa sempre più competitivo.

Buona scelta !

[;)]

Commenta

• SAKO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1123
          • Reggio Emilia
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Valeriotp
          Guarda, dopo la laurea, ho fatto e faccio ancora carte false per potere continuare a viverci. Io sono a Trapani, se dovessi passare, il caffè è pagato..

Avevo un airking, mi pare, che ha lavorato tanto (ma devo dire, male dall'inizio alla fine..) sulla mia 52.....
          Io con la 52 ne massacrai più ti una di ottiche![:D]
          Per il tuo utilizzo una buona ottica europea, magari anche usata, non ti farà pentire della scelta.

In Trinacria manco da 4 anni oramai e soffro trementamente di...mal d'Africa!!!
          Mi sento continuamente con gli amici messinesi che mi sfottono abbastanza circa il mio peso in comando tra le mura di casa...[:-cry]
          Ma l'anno prossimo, forse, avrò una licenza breve e sicuramente la spenderò nella tua spendida terra e magari avremo occasione di prenderci un buon caffè, magari a Lipari dove devo già riscuotere una birra...
          "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Proverò, grazie!
            Chey, ma tu lavori da queste parti, o sbaglio???

No sbagli valerio ,sono circa 10 anni che lavoro in Trinacria.Lo scorso anno olre Buccheri,Randazzo e Petralia sottana,come basi operative ,sono riuscito a fare una settimana di ferie a Castellamare del Golfo (TP)...amaro montenegro docet!!![:D][:D][:D].quest'anno con i turni di servizio sono a lavorare in sardegna e ho fatto solo 3 giorni a Randazzo per sostituire un collega che è diventato papà anzitempo.Ciao vecio[:-golf][:-golf]

Waidmannsheil!!!

Commenta

• Valeriotp
              • Apr 2011
              • 188
              • Trapani

Io con la 52 ne massacrai più ti una di ottiche![:D]
              Per il tuo utilizzo una buona ottica europea, magari anche usata, non ti farà pentire della scelta.

In Trinacria manco da 4 anni oramai e soffro trementamente di...mal d'Africa!!!
              Mi sento continuamente con gli amici messinesi che mi sfottono abbastanza circa il mio peso in comando tra le mura di casa...[:-cry]
              Ma l'anno prossimo, forse, avrò una licenza breve e sicuramente la spenderò nella tua spendida terra e magari avremo occasione di prenderci un buon caffè, magari a Lipari dove devo già riscuotere una birra...
              Messina, comando, mi suggeriscono Brigata Aosta??? Sono stato volontario presso il 12°bersaglieri, nel 2004..
              Alla prossima occasione, allora!

---------- Messaggio inserito alle 06:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------

No sbagli valerio ,sono circa 10 anni che lavoro in Trinacria.Lo scorso anno olre Buccheri,Randazzo e Petralia sottana,come basi operative ,sono riuscito a fare una settimana di ferie a Castellamare del Golfo (TP)...amaro montenegro docet!!![:D][:D][:D].quest'anno con i turni di servizio sono a lavorare in sardegna e ho fatto solo 3 giorni a Randazzo per sostituire un collega che è diventato papà anzitempo.Ciao vecio[:-golf]
              Magnifica Randazzo, ma penso sarai stato bene anche a Castellammare. Purtroppo un paio di settimane fa, un incendio (casuale, naturalmente, come tutti gli altri..) ha distrutto quasi completamente Monte Inici, che conoscerai immagino. Uno scempio..

---------- Messaggio inserito alle 07:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------

Ho dato una bella guardata ad armiusate, nel frattempo, e mi sembrano particolarmente interessanti questi annunci:

C'era anche un Leupold 6,6-20 x 50 con reticolo Varmint hunter, ma adesso non mi trova più l'inserzione..
              Quale vi sembra il migliore?
              Ultima modifica Valeriotp; 31-07-12, 20:15.

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)
                • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Indubbiamente il primo annuncio!!!!!!Se penso a Burris mi viene la pelle d'oca!!!!!,è come guardare dentro una cataratta............Anche su armiusate trovi un sacco di leupold VXII 6-18x40 con correttore di parallasse a prezzi davvero OK.Ciao vecio

http://www.armiusate.it/catalogo/263/Cannocchiali/id/174699/Leupold-VX-III-6,5-20X40mm-EFR-FINE-DUPLEX.html

Ciao vecio e buon divertimento!!!!
                Ultima modifica cheytac; 01-08-12, 10:44.
                Waidmannsheil!!!

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4567
                  • Langhe
                  • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Indubbiamente il primo annuncio!!!!!!Se penso a Burris mi viene la pelle d'oca!!!!!,è come guardare dentro una cataratta............Anche su armiusate trovi un sacco di leupold VXII 6-18x40 con correttore di parallasse a prezzi davvero OK.Ciao vecio
                  Allora io ho gli occhi bionici, visto che con Burris ho gia sparato e preso parecchi caprioli quasi a buio. Sono proprio fortunato

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Originariamente inviato da bosco64
                    Allora io ho gli occhi bionici, visto che con Burris ho gia sparato e preso parecchi caprioli quasi a buio. Sono proprio fortunato
                    Ti sembrava fosse buio solo perchè guardavi dentro ad un Burris........... in realtà era poco dopo mezzogiorno :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr

A parte gli scherzi.
                    Io ho usato ed uso anche ora diverse decine di ottiche. Valore compreso dai 30-40 euro di alcuni cinesi ai ben oltre 2000 di alcune ottiche europee.

Più volte che posso, faccio un simpatico "giochino". Prendo su 6-7 pezzi e........... attendo un'alba da qualche parte.

Al di là di quello che leggo sulle riviste, in questo modo mi faccio una idea personale dei rispettivi punti di forza (per carità, tarata sul mio occhio e non "esportabile" ad altri).

Non posso e non voglio credere che, sotto i 2000, non ci sia nulla di "utilizzabile" come, dall'altra parte, che alcune marche siano "identiche" ad altre.

Regola generale 1. Comprando i "soliti" tu ottieni il massimo ma, tranquillamente, paghi la metà del cartellino per la marca. Il giorno che vorrai cambiarla, troverai in fretta qualcuno disposto a darti una fetta consistente di quanto speso ;

Regola generale 2. Comprando altro, a volte (non sempre), ottieni qualcosa di non troppo scarso e sicuramente più che sufficiente al 90% delle situazioni e spendendo molto meno della metà. In quel 10% dei casi non sarai molto "competitivo" e, voglio sperare, rinuncerai al tiro. Il giorno che vorrai rivendere quell'ottica..........più o meno valore 0 [:142]

E' un esempio che ho già fatto e lo ripeto.
                    Alcuni anni fa, con il vecchio regolamento, per fare selezione ai cinghiali usavo un cinese (avendo a casa Swaro, Zeiss e soci) perchè.......era quello più adatto allo scopo.

Il cinghiale tirato circa due settimane fa, senza avere sulla carabina l'ottica, attualmente e sicuramente, migliore al mondo (non vi dico quale[:D]) .............. non lo avrei tirato.

Magari avrei tirato un altro animale, il giorno dopo, più grosso e bello.

Tornando a Burris, rispetto al passato, hanno fatto passi da gigante sulla meccanica (sia detto fuori dai denti, qualche anno fa, prima che fosse comprata da "qualcuno", era una marca nota per avere lenti di plastica in meccanica di cacc*).

Ora gli anni sono passati e i progressi si sono visti (sicuramente anche sulle lenti.....[:D]). Avendo in "casa" Steiner, probabilmente ci saranno ulteriori progressi negli anni a venire.

Venendo alla caccia ai caprioli. Ti possono assicurare che, con un paio di cinesi da 40 euro, potrei tranquillamente affrontare una intera stagione rinunciando a quel 10% delle occasioni.

Da lì a dire che.............. pari sono [:142]

Ad esempio, una differenza (non piccola) è nel riconoscimento. Che ci sono due animali lo vedi, magari li hai riconosciuti benissimo come maschio e femmina con lungo e binocolo, passano cinque minuti prima che ti decidi e, quando vai per sparare, le "corna" non le riconosci più, maschio e femmina non li distingui più. Il maschio era avanti di 10metri................quindi sarà quello più avanti............. cosa fai ? spari ?

Quei particolari, con uno zeiss, Swaro e pochi altri li riconoscerai ancora per diversi minuti.....

Commenta

• flagg

Il cinghiale tirato circa due settimane fa, senza avere sulla carabina l'ottica, attualmente e sicuramente, migliore al mondo (non vi dico quale[:D]) .............. non lo avrei tirato.
                      No dai, lo voglio sapere![:D]

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4567
                        • Langhe
                        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Ti sembrava fosse buio solo perchè guardavi dentro ad un Burris........... in realtà era poco dopo mezzogiorno :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr

Quei particolari, con uno zeiss, Swaro e pochi altri li riconoscerai ancora per diversi minuti.....
                        Io ho montato su una carabina uno swaro z6 , vado a caccia con un amico che ha lo stesso swaro. spariamo alla stessa ora e agli stessi animali. Non ci sono 5 minuti di differenza. C'è invece una differenza nel campo visivo a favore di svaro. Questo secondo me inganna , in quanto il maggior campo visivo ti fa sembare quello che vedi più chiaro. Se tu alla stessa ora osservi un animale con il cannocchiale e poi con il binocolo, con binocolo ti sembrerà di vederci meglio, e non credo che capiti solo a me. Avevo un meopta che in fatto di lenti era piu che OK. Ma tutte le volte che mi scivolava la carabina si starava di 30 cm. quest'anno mi è caduto il mio basculante dalla custodia da un'altezza di 80 cm. Quando ho provato la taratura xchè memore del prima , mi aspettavo di trovarlo completamente sputtanato, invece si era starato di soli 2 cm, il che non mi avrebbe compromesso la caccia, quindi la meccanica burris è molto più che affidabile.

Commenta

• flagg

Se tu alla stessa ora osservi un animale con il cannocchiale e poi con il binocolo, con binocolo ti sembrerà di vederci meglio, e non credo che capiti solo a me.
                          Certo. Con un monoculare normalmente non hai la profondita' d' immagine che hai con un binoculare, sicuramente con oggetti di pari categoria qualitativa. Siccome non li conosco tutti dico "normalmente" ma penso che sia vero sempre perche' e' primaditutto una cosa legata alla percezione umana. Per osservare, dovendo scegliere per forza tra un binocolo ed uno spektive, anche non considerando il costo, per me non c'e' dubbio: sceglierei sempre il binocolo, cercando di compensare la minore magnificazione disponibile in altri modi....

Ciao

Commenta

• Valeriotp
                            • Apr 2011
                            • 188
                            • Trapani

Grazie Cheytac, ma vorrei un reticolo con vari riferimenti, per le diverse distanze. Probabilmente è solo una fissazione da novizio, ma vorrei cominciare da quello..

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

Io ho montato su una carabina uno swaro z6 , vado a caccia con un amico che ha lo stesso swaro. spariamo alla stessa ora e agli stessi animali. Non ci sono 5 minuti di differenza. C'è invece una differenza nel campo visivo a favore di svaro. Questo secondo me inganna , in quanto il maggior campo visivo ti fa sembare quello che vedi più chiaro. Se tu alla stessa ora osservi un animale con il cannocchiale e poi con il binocolo, con binocolo ti sembrerà di vederci meglio, e non credo che capiti solo a me. Avevo un meopta che in fatto di lenti era piu che OK. Ma tutte le volte che mi scivolava la carabina si starava di 30 cm. quest'anno mi è caduto il mio basculante dalla custodia da un'altezza di 80 cm. Quando ho provato la taratura xchè memore del prima , mi aspettavo di trovarlo completamente sputtanato, invece si era starato di soli 2 cm, il che non mi avrebbe compromesso la caccia, quindi la meccanica burris è molto più che affidabile.
                              Quando hai fiducia nei tuoi mezzi non c'è niente di meglio per andare a caccia.
                              Quindi continua così.

Permettimi di non essere in accordo con te per quanto riguarda le lenti. Di Burris ne ho ancora una, ne ho avute un paio (della serie più cara) e ne ho montate su carabine almeno una decina (le ultime due circa tre mesi fa..... uno la ha già smontata).

In tutte quante ci ho guardato dentro e........... sono diverse dalle "solite". A mezzogiorno come a mezzanotte ed in tutti gli intervalli intermedi. Non scherziamo su questo

Poi siamo in accordo che si potrebbe anche vivere senza e fare bene un "lavoro" semplicemente rinunciando a qualche occasione ma dirmi che sono pari ..................................... [:142][:142][:142]

---------- Messaggio inserito alle 08:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 PM ----------

Originariamente inviato da flagg
                              No dai, lo voglio sapere![:D]
                              Burris fullfield

Commenta

• lupo69
                                ⭐⭐
                                • Jul 2011
                                • 454
                                • PEGLI

Sul mio di Police c' e' montato un Leupold 3-9X50 european30 fine duplex,
                                i caprioli cadono, la carta la buco, diciamo che non mi posso lamentare
                                Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..