Canne Beretta S56E cal.28
Comprimi
X
-
Canne Beretta S56E cal.28
Ho appena acquistato un sovrapposto cal.28 e con stupore noto che le canne (67 cm con pesi e forature ok) non sono attaccate sul vivo di volata, ma distanziate di 3 - 4 mm[occhi]. In effetti i cal 28 che avevo visto in precedenza avevano canne 71 e mi chiedevo se questo fatto è normale ho sono un'anomalia. Grazie a quelli che vorranno intervenire. -
Bascula cal.20.[:-clown]Ho appena acquistato un sovrapposto cal.28 e con stupore noto che le canne (67 cm con pesi e forature ok) non sono attaccate sul vivo di volata, ma distanziate di 3 - 4 mm[occhi]. In effetti i cal 28 che avevo visto in precedenza avevano canne 71 e mi chiedevo se questo fatto è normale ho sono un'anomalia. Grazie a quelli che vorranno intervenire."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown] -
Sulla bascula del 20, il "difetto" estetico e funzionale principale è proprio l'eccessivo interasse del "binocolo" del monobloc; se è ideale per un calibro 16 mm. chiaramente non lo sarà per un 14 mm.
Ho cercato per anni un S55, S56E o S57E in 28, poi visto uno di questi mi sono cadute le braccia ed ho deciso di prendere il Silver Pigeon I che oltre alla meccanica migliorata dalle aste di armamento interne alle pareti di bascula ha le dimensioni di questa dedicate al 28, infatti l'accoppiamento dei tubi in volata e la loro convergenza sono perfetti.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Cel'ho anch'io il Silver Pigeon 28 ed effettivamente è proprio "venuto bene"!Sulla bascula del 20, il "difetto" estetico e funzionale principale è proprio l'eccessivo interasse del "binocolo" del monobloc; se è ideale per un calibro 16 mm. chiaramente non lo sarà per un 14 mm.
Ho cercato per anni un S55, S56E o S57E in 28, poi visto uno di questi mi sono cadute le braccia ed ho deciso di prendere il Silver Pigeon I che oltre alla meccanica migliorata dalle aste di armamento interne alle pareti di bascula ha le dimensioni di questa dedicate al 28, infatti l'accoppiamento dei tubi in volata e la loro convergenza sono perfetti.
Cordialità
G.G.
Dura la vita per i concorrenti, qualità prezzo molto elevata."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
ho anch'io un silver pigeon 1 cal. 28 con canne da 76cm che uso per il tiro a volo (ci ho vinto 2 campionati italiani quest'anno....) . la bascula e di conseguenza il monoblocco è solo ridotta in altezza di circa 4-5 mm, le dimensioni laterali della bascula ( e quindi giro di compasso delle chiusure...) invece sono le medesime del cal. 20 e di fatti sulla bascula riuscite a montarci delle canne cal. 20 che ovviamente saranno più alte della stessa e quindi non utilizzabili..... il fucile è comunque una cassaforte, ha già sparato più di 1.500 cartucce da 24-26 grammi e la chiave non si è mossa di un millimetro....Commenta
-
Ringrazio anche GG per la completezza delle informazioni (anche se non penso che abbiano mai fatto in cal 28 il S57E).
Anche se non hanno mai avuto la bascula dedicata, cercavo da parecchio un S55 cal 28 perchè possiedo un 12 e due 20 ma, purtroppo, quelli che ho avuto tra le mani o erano malconci o costavano troppo (Emilio docet). Ora ho trovato questo S56E dal prezzo onesto e tenuto molto bene e sono stato indotto in tentazione. Potrete mai perdonarmi? Entro domenica lo proverò per vedere rinculo e rosate.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
Buonasera. Dovendo sostituire il mio sovrapposto, che comincia ad essere vecchietto: ultimamente ho dovuto fare il "tiraggio delle canne": stavo...
-
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta