Doppiette Beretta dalla 408 alla 471
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ieri ho contattato il proprietario della 411e cal.16.La quotazione e' appropriata ma essendo monogrillo e molto stozzata (2-1)non credo possa essere un fucile per me utilizzabile.Arma costruita espressamente per il mercato inglese.La vedrei bene per la caccia al colombaccio nei tiri al limite quando ormai i volati sono sospettosissimi, oppure il palude agli anatidi.Ma sono cacce che non pratico.Comunque bellisima arma.[:-bunny] -
.........Io sono sempre disponibile a permutare le mie 409 con chiunque fosse pentito della sua 470! (che, per inciso, nella prima serie a strozzature fisse si distingueva dalla 626 solo per la diversa incisione ed il selettore degli estrattori manuali/automatici conservandone la leggerezza e maneggevolezza superiori a quelle della serie 424).[:-clown]
AlessandroCommenta
-
Una 470 in calibro12, canne 67 ****/**, BIGRILLO, legni all'inglese di classe C, come nuova, disponibile ad una permuta con una 409-410 c'è.
Chiunque (SAKO in primis) fosse interessato si faccia avanti.
Nazzareno
---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 AM ----------
Sorry:
è corredata anche di valigetta originale, foderine in panno Beretta, cartellini Beretta, boccettina olio, ecc., ecc., in pratica è come uscita dalla Beretta. !!!!!!!!!!!!!Commenta
-
Se posti qualche foto...magari qualcuno ci pensa[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 AM ----------
domanda per Oberkofler : ogni tanto mi riguardo le foto di una doppietta 410 cal.16 del 1954 che hai presentato agli inizzi di questa discussione.Quella e' il fucile che cerco ma non ne ho mai visti in circolazione.Che fine a fatto quell'arma.Secondo te ci sono possibilita' di reperirne una uguale o simile??Quanto puo valere oggi in quello stato di conservazione?Commenta
-
Commenta
-
Se posti qualche foto...magari qualcuno ci pensa[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 AM ----------
domanda per Oberkofler : ogni tanto mi riguardo le foto di una doppietta 410 cal.16 del 1954 che hai presentato agli inizzi di questa discussione.Quella e' il fucile che cerco ma non ne ho mai visti in circolazione.Che fine a fatto quell'arma.Secondo te ci sono possibilita' di reperirne una uguale o simile??Quanto puo valere oggi in quello stato di conservazione?
---------- Messaggio inserito alle 09:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------
no e' una 424 calibro 20 con bascula del 20 si da il caso che ne ho una uguale canne 71 3/1 calcio a principe di gallesCommenta
-
Una 470 in calibro12, canne 67 ****/**, BIGRILLO, legni all'inglese di classe C, come nuova, disponibile ad una permuta con una 409-410 c'è.
Chiunque (SAKO in primis) fosse interessato si faccia avanti.
Nazzareno
---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 AM ----------
Sorry:
è corredata anche di valigetta originale, foderine in panno Beretta, cartellini Beretta, boccettina olio, ecc., ecc., in pratica è come uscita dalla Beretta. !!!!!!!!!!!!!
Nazzareno, se sei convinto la permuta la possiamo organizzare.
Io ho due 409 alle quali sono legato da ragioni affettive (altrimenti probabilmente le avrei cedute come un'altra 409 e una 410 del 1945 incisa come un SO3EELL), una bascula bianca e una tartarugata, una canne Krupp e una Ausonia, ma non fatico a trovarti una 409: qui a Reggio Emilia ce ne sono ancora e sono quotate da 200 a 600 euro in base alle condizioni.
Non so se ti convenga, ma se proprio vuoi farti un giro dopo aver venduto la 470 potresti comprartene 2 o 3 di 409, non solo una!
Io capisco che il suono delle chiusure sia diverso (triplice chiusura) e che abbiano un certo fascino per noi "romantici", ma non stiamo parlando di un S2 contro un 686...quella è una permuta che non farei neppure io.
Oltre tutto le 409 hanno sempre canne originali lunghe e strozzate e oggi non piacciono più a tutti; quelle della "tua" 470 (dovrebbero essere 66cm, 26", e non 67 come le "vecchie" 626) sono un must tutta caccia d'oggigiorno e anche a strozzatura 4/2 fissa sempre più introvabile.
Fammi sapere, io mi attivo e ti trovo una bella (sana) 409 molto volentieri per la 470 che mi hai descritto![:D]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Ciao SAKO, grazie per la risposta.
Effettivamente il cambio con una 409 "semplice" sarebbe improponibile.
La 409-410 che l'amico cerca è il genere che ti posto nelle foto sotto, comunque visibili nel mio post n° 125.
Se hai qualcosa del genere o simile oppure sai di qualcuno che vuole far permuta con la sua 470 dammi un cenno. Appena posso ti giro le foto della sua 470.
Grazie
NazzarenoCommenta
-
-
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danilo polisaluti non riesco avere notizie su queste doppiette della beretta , le serie 400 se ne parla tanto ma sulla serie 600 poche righe, anche nel forum poche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
-
-
da JoeBeretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
-
-
-
da roma3Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta