Doppiette Beretta dalla 408 alla 471
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Buonasera, approfitto del vostro interesse per comunicarvi che un collega vuole disfarsi di una doppietta beretta del 1954... Penso sia una 409... L'arma é rimessa a nuovo con canne 71 *.*** in cal12... Quando avrò possibilità pubblicherò foto e relativo annuncio nella sezione compravendita... Non conoscendo il valore, il mio collega é intenzionato a vederla al miglior offerente.. Grazie ... -
Scrivo qui per porvi un quesito,ho una doppietta Beretta 426 e calibro 12 perfetta anche se ha sparato tanto,volevo sapere se fosse possibile farsi fare(dalla Beretta o ditta seria) sulla stessa bascula un paio di canne in calibro 20 e più o meno la spesa.Massimo C.Commenta
-
up up upMassimo C.Commenta
-
valore 409 in ottime condizioni
credo che una 409 in ottime condizioni ed originale non possa valere piu di 800-1000[:-clown][:-clown] euro l'inportante e' che sia originale ( no canne rifatte, no ribancature,no modifiche di alcun genere alla produzione originale!!)Non che il fucile non vada bene ai fini venatori:anzi possiamo dotarlo di caratteristiche migliori per la nostra forma di caccia.Tanti mostrano foto di bellissime doppiette anni 40-50 ma quanti posseggono il certificato di acquisto originale e il certificato del banco di prova?se possedete i certificati ariginale dell'arma ..be' a mio avviso l'arma puo' valere qual' cosa di piu visto che siamo veramente certi del'0riginalita' dell'arma.Personalmente posseggo una 410e del 1958 in eccelse condizioni meccaniche e di canne.Canne 68 8/10 11/10, calcio inglese e bigrillo peso 3.050gr.Competa di certificati originali d'acquisto e di prova : pensate che e' stat pagata nel 1958 lire 69000!!!!!a caccia per L'ho acquistata di recente e ancora non ci ho cacciato:non vedo l'ora!In compenso ho pensato di usarla per una gara di tiro al piattello di percorso caccia che annualmente viene organizzata dalla fidc provinciale.Incredibile ma vero 17 piattelli su 20 senza avere mai sparato in vita mia con una doppietta!! Ho avuto grande fortuna ad averla e credo che mi accompagnera 'per tanti anni a caccia.[:-clown][:-clown]Commenta
-
Ciao, ne ho una identica ma del 1950, canne da 1515 grammi (se ricordo bene) stessi legni stesse finiture.
Come già più volte ho scritto, sono doppiette eccellenti sotto ogni aspetto, sicuramente preferibili a molte delle doppiette moderne anche di Casa Beretta.
Io ho avuto tutta la serie: 409-410, 424-427, 625-627, 470-471. A mio modestissimo parere la prima serie è la più riuscita, armi indistruttibili e quanto mai affidabili.
Delle ultime salverei solo le primissime 470 (non le 471), belle, filanti, leggerissime ma, qui casca l'asino, la personificazione del paradosso: armi da 2900 grammi, con calcio all'inglese e asta sottile e camere da 76 millimetri (!!!???), solo a provare qualche bottrella un pò più tosta (Win standard 33 grammi) ed il selettore andava in panne letteralmente, figurarsi a tirare una cartuccia magnum come quelle camere vorrebbero, penso che il fucile sarebbe corso dietro alla carica !!!!.
Meglio, molto meglio la mitica 409-410.
NazzarenoCommenta
-
Ciao, ne ho una identica ma del 1950, canne da 1515 grammi (se ricordo bene) stessi legni stesse finiture.
Come già più volte ho scritto, sono doppiette eccellenti sotto ogni aspetto, sicuramente preferibili a molte delle doppiette moderne anche di Casa Beretta.
Io ho avuto tutta la serie: 409-410, 424-427, 625-627, 470-471. A mio modestissimo parere la prima serie è la più riuscita, armi indistruttibili e quanto mai affidabili.
Delle ultime salverei solo le primissime 470 (non le 471), belle, filanti, leggerissime ma, qui casca l'asino, la personificazione del paradosso: armi da 2900 grammi, con calcio all'inglese e asta sottile e camere da 76 millimetri (!!!???), solo a provare qualche bottrella un pò più tosta (Win standard 33 grammi) ed il selettore andava in panne letteralmente, figurarsi a tirare una cartuccia magnum come quelle camere vorrebbero, penso che il fucile sarebbe corso dietro alla carica !!!!.
NazzarenoCommenta
-
Nazzareno
Comunque poco da ridire su tutta la serie "400", le prime 409 erano vere armi artigianali."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Buongiorno a tutti, purtroppo le foto non riesco ad inserire... Se qualcuno fosse interessato alla doppietta in precedenza descritta del 1954 (penso 409/410), può richiederle alla mail antoniodm83@hotmail.it.. Sarà un ottimo affare.. Visibile in prov Roma zona litorale.....saluti..Commenta
-
doppietta cal.20
Ne cerco una in cal.20 ma tassativamente bigrillo e calcio e astina inglese (non concepisco doppiette con assetti diversi scusate ma la voglio solo cosi')Ovviamente in condizioni ottime sia di canne che meccanica.BERETTA E BERNARDELLI in primis ma accetto altre proposte.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danilo polisaluti non riesco avere notizie su queste doppiette della beretta , le serie 400 se ne parla tanto ma sulla serie 600 poche righe, anche nel forum poche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
-
-
da JoeBeretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
-
-
-
da roma3Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta