Doppiette Beretta dalla 408 alla 471

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giobica
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2208
    • Treviso
    • kurzhaar

Ieri ho contattato il proprietario della 411e cal.16.La quotazione e' appropriata ma essendo monogrillo e molto stozzata (2-1)non credo possa essere un fucile per me utilizzabile.Arma costruita espressamente per il mercato inglese.La vedrei bene per la caccia al colombaccio nei tiri al limite quando ormai i volati sono sospettosissimi, oppure il palude agli anatidi.Ma sono cacce che non pratico.Comunque bellisima arma.[:-bunny]

Commenta

• pasi
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1098
      • Veneto
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da SAKO
      .........Io sono sempre disponibile a permutare le mie 409 con chiunque fosse pentito della sua 470! (che, per inciso, nella prima serie a strozzature fisse si distingueva dalla 626 solo per la diversa incisione ed il selettore degli estrattori manuali/automatici conservandone la leggerezza e maneggevolezza superiori a quelle della serie 424).[:-clown]
      Confermo. C'é chi ha lamentato l'ingestibilità del rinculo della 625 rispetto ad una 426 senza considerare che tra i due modelli c'é un'impostazione delle masse davvero diversa con pesi complessivi differenti. Una 625 senza estrattori con canne da 67 cm. può pesare kg. 2,830 (misurati su bilancia), una 426 anche 3,170 a parità di lunghezza canne. Tre etti e mezzo sembrano pochi ma calati su una doppietta ne fanno due armi davvero diverse. Una 625 con canne excelsior da 67 °°°°/°° da usare per seguire il cane da ferma magari in collina o su terreni pesanti (mai provato il fango delle piane padane?) e sparare non più di 34 grammi mi sembra un'ottima soluzione preferibile alla serie precedente. Se poi vogliamo un'arma più generica per sparare grammature più sostenute posso essere d'accordo sia preferibile una 426, ma da questo a sostenere che la serie 626 rispetto alla 426 sia una schifezza a me sembra fuori luogo.
      Alessandro

Commenta

• nazzareno
        ⭐⭐
        • Feb 2012
        • 822
        • Vibo Valentia

Per SAKO:
        ti ho scritto in mp.
        Nazzareno

Commenta

• Giobica
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2208
          • Treviso
          • kurzhaar

per BRACCOTEDESCO : mandami la tua e-mail in mp.grazie ho qualche problema !!!

Commenta

• Giobica
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2208
            • Treviso
            • kurzhaar

Hei SAKO non e' che per caso hai una 409 cal,16 o 20 da cedere?Non ho la 470 da permutare ma possiamo parlarne..[:-bunny]

Commenta

• nazzareno
              ⭐⭐
              • Feb 2012
              • 822
              • Vibo Valentia

Una 470 in calibro12, canne 67 ****/**, BIGRILLO, legni all'inglese di classe C, come nuova, disponibile ad una permuta con una 409-410 c'è.
              Chiunque (SAKO in primis) fosse interessato si faccia avanti.
              Nazzareno

---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 AM ----------

Sorry:
              è corredata anche di valigetta originale, foderine in panno Beretta, cartellini Beretta, boccettina olio, ecc., ecc., in pratica è come uscita dalla Beretta. !!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Giobica
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2208
                • Treviso
                • kurzhaar

Se posti qualche foto...magari qualcuno ci pensa[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 AM ----------

domanda per Oberkofler : ogni tanto mi riguardo le foto di una doppietta 410 cal.16 del 1954 che hai presentato agli inizzi di questa discussione.Quella e' il fucile che cerco ma non ne ho mai visti in circolazione.Che fine a fatto quell'arma.Secondo te ci sono possibilita' di reperirne una uguale o simile??Quanto puo valere oggi in quello stato di conservazione?

Commenta

• carlo81
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 1200
                  • guidonia montecelio - roma
                  • epagneul breton

e della mia che mi dite ?
                  beretta 424 cal. 20, calcio all'inglese e astina larga, bigrillo, canne 71 cm forate 15,8 strozzatura */***, peso complessivo 3,170 kg, estrattori manuali, calciolo in gomma rossa, bancata XX9 (1973).

carlo
                  File allegati

Commenta

• Giobica
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2208
                    • Treviso
                    • kurzhaar

robustissima...e' un cal12 con le canne forate cal,20 .Pesa come il cal.maggiore

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2814
                      • Veneto

Originariamente inviato da Giobica
                      Se posti qualche foto...magari qualcuno ci pensa[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 AM ----------

domanda per Oberkofler : ogni tanto mi riguardo le foto di una doppietta 410 cal.16 del 1954 che hai presentato agli inizzi di questa discussione.Quella e' il fucile che cerco ma non ne ho mai visti in circolazione.Che fine a fatto quell'arma.Secondo te ci sono possibilita' di reperirne una uguale o simile??Quanto puo valere oggi in quello stato di conservazione?
                      ceduta

---------- Messaggio inserito alle 09:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

Originariamente inviato da Giobica
                      robustissima...e' un cal12 con le canne forate cal,20 .Pesa come il cal.maggiore

no e' una 424 calibro 20 con bascula del 20 si da il caso che ne ho una uguale canne 71 3/1 calcio a principe di galles

Commenta

• SAKO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 1123
                        • Reggio Emilia
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da nazzareno
                        Una 470 in calibro12, canne 67 ****/**, BIGRILLO, legni all'inglese di classe C, come nuova, disponibile ad una permuta con una 409-410 c'è.
                        Chiunque (SAKO in primis) fosse interessato si faccia avanti.
                        Nazzareno

---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 AM ----------

Sorry:
                        è corredata anche di valigetta originale, foderine in panno Beretta, cartellini Beretta, boccettina olio, ecc., ecc., in pratica è come uscita dalla Beretta. !!!!!!!!!!!!!

Nazzareno, se sei convinto la permuta la possiamo organizzare.
                        Io ho due 409 alle quali sono legato da ragioni affettive (altrimenti probabilmente le avrei cedute come un'altra 409 e una 410 del 1945 incisa come un SO3EELL), una bascula bianca e una tartarugata, una canne Krupp e una Ausonia, ma non fatico a trovarti una 409: qui a Reggio Emilia ce ne sono ancora e sono quotate da 200 a 600 euro in base alle condizioni.
                        Non so se ti convenga, ma se proprio vuoi farti un giro dopo aver venduto la 470 potresti comprartene 2 o 3 di 409, non solo una!
                        Io capisco che il suono delle chiusure sia diverso (triplice chiusura) e che abbiano un certo fascino per noi "romantici", ma non stiamo parlando di un S2 contro un 686...quella è una permuta che non farei neppure io.
                        Oltre tutto le 409 hanno sempre canne originali lunghe e strozzate e oggi non piacciono più a tutti; quelle della "tua" 470 (dovrebbero essere 66cm, 26", e non 67 come le "vecchie" 626) sono un must tutta caccia d'oggigiorno e anche a strozzatura 4/2 fissa sempre più introvabile.
                        Fammi sapere, io mi attivo e ti trovo una bella (sana) 409 molto volentieri per la 470 che mi hai descritto![:D]
                        "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• nazzareno
                          ⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 822
                          • Vibo Valentia

Ciao SAKO, grazie per la risposta.
                          Effettivamente il cambio con una 409 "semplice" sarebbe improponibile.
                          La 409-410 che l'amico cerca è il genere che ti posto nelle foto sotto, comunque visibili nel mio post n° 125.
                          Se hai qualcosa del genere o simile oppure sai di qualcuno che vuole far permuta con la sua 470 dammi un cenno. Appena posso ti giro le foto della sua 470.
                          Grazie
                          Nazzareno

Commenta

• nazzareno
                            ⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 822
                            • Vibo Valentia

410

ecco delle foto
                            Nazzareno
                            File allegati

Commenta

• nazzareno
                              ⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 822
                              • Vibo Valentia

470-409

altre foto di doppiette con cui si permuterebbe.
                              Nazzareno
                              File allegati

Commenta

• SAKO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 1123
                                • Reggio Emilia
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da nazzareno
                                altre foto di doppiette con cui si permuterebbe.
                                Nazzareno
                                Questa comincia a piacere anche a me, ma non è una 409...
                                "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..