Doppiette Beretta dalla 408 alla 471

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Celestino
    ⭐⭐
    • Jun 2006
    • 707
    • Avellino, Avellino, Campania.
    • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Stranamente la modello Vittoria , a differenza di quanto riportato dal sig.Toldo ,nel catalogo del 1923 è denominata mod.301 mentre la modello 302 è la stessa modello Vittoria ma con la canna sinistra rigata " per cartucce a palla e mitraglia Wetterly alzo sulla bindella per tiri al camoscio" prezzi rispettivamente lire 565 e 700.
    Celestino Basagni

Commenta

• ilsegugista
      ⭐⭐
      • Oct 2011
      • 243
      • parma

Beretta 470

Ci sono modelli che io preferisco la 410 in tutte le sue varianti che conosco abbastanza bene ; poi delle ultime è la 470 che però non conosco a parte la linea che mi sembra molto snella e leggera . E mi è stato detto ancor più della 471. Gentilmente è possibile avere qualche notizia in più su questa 470 ringrazio An

Commenta

• enrico toldo
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2012
        • 1360
        • parma
        • setter inglese

Originariamente inviato da ilsegugista
        Ci sono modelli che io preferisco la 410 in tutte le sue varianti che conosco abbastanza bene ; poi delle ultime è la 470 che però non conosco a parte la linea che mi sembra molto snella e leggera . E mi è stato detto ancor più della 471. Gentilmente è possibile avere qualche notizia in più su questa 470 ringrazio An
        Ciao Antony, sulla Beretta 470 ti potrebbe fornire adeguate notizie il nostro comune amico Nazzareno che l'ha posseduta.

Nel frattempo ti allego alcune foto significative.

E' successiva al modello 626E, di cui ha molte affinità, ma si differenzia per alcuni dettagli come, ad esempio, la guardia lunga ed il logo dorato sulla chiave.

Commenta

• Giobica
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2208
          • Treviso
          • kurzhaar

Ci sono modelli che io preferisco la 410 in tutte le sue varianti ...
          e fai bene...[;)]

---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:03 PM ----------

poi delle ultime...
          Io mi arrendo alla 426...[fiuu]

Commenta

• ilsegugista
            ⭐⭐
            • Oct 2011
            • 243
            • parma

Originariamente inviato da Giobica
            e fai bene...[;)]

---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:03 PM ----------

Io mi arrendo alla 426...[fiuu]
            Si è forse la più robusta è quella costruita meglio a detta degli esperti. Però mi da l l’idea di essere non così snella.

Commenta

• Giaguaro
              Ho rotto il silenzio
              • Dec 2020
              • 15
              • Genova

Buongiorno a tutti. Ho qualche doppietta Beretta che vorrei identificare con certezza e magari pulire un po'. Conto sul vostro usuale aiuto.. La prima

---------- Post added at 12:57 PM ---------- Previous post was at 12:53 PM ----------

Commenta

• gian barba
                Ho rotto il silenzio
                • Jun 2016
                • 5
                • luino
                • posovatz bloodhound setter gordon

buongiorno a tutti sono gianbarba vorrei un vostro parere su una doppietta beretta modello 411 in calibro 16 strozzature 3e 1 anno 58 ,è in ottime condizioni , sulla potenzialità dell' arma e sul valore della stessa. Ringraziando con simpatia gianbarba

---------- Messaggio inserito alle 07:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------

buongiorno a tutti sono gianbarba vorrei un vostro parere su una doppietta beretta modello 411 in calibro 16 strozzature 3e 1 anno 58 ,è in ottime condizioni , sulla potenzialità dell' arma e sul valore della stessa. Ringraziando con simpatia gianbarba

Commenta

• Paolo A.
                  Ho rotto il silenzio
                  • Aug 2009
                  • 28
                  • cortona,arezzo
                  • Cocker spaniel

Buongiorno a tutti, anche se è da tanto tempo che sono iscritto su questo forum in realtà scrivo molto poco. Mi è stata regalata da uno zio questa doppietta, sapete dirmi di che modello si tratta ed a che anno risale? Grazie mille.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mannlicher
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 454
                    • Treviso

Ciao quest'ultima direi una Beretta 425, come anno posta un paio dei punzoni apposti sul manicotto inferiore delle canne e già che ci sei anche di quelli posti sulle canne lì dove è indicato anche il peso.
                    Considerato il tipo di incisione e la chiusura con il prolungamento della terza greener..la butto lì..dovremmo essere attorno al 1967-68.
                    Arma onesta e robusta, anche se non un arma fine.
                    Se fosse con strozzature 4-2 mi potrebbe interessare..
                    Mannlicher

Commenta

• Paolo A.
                      Ho rotto il silenzio
                      • Aug 2009
                      • 28
                      • cortona,arezzo
                      • Cocker spaniel

Le canne sono 71 */*** e non la venderò mai. È un ricordo di una persona che ora non c'è più.

Commenta

• oreip
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 9041
                        • Santa Flavia (PA)
                        • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Paolo A.
                        Le canne sono 71 */*** e non la venderò mai. È un ricordo di una persona che ora non c'è più.

Buongiorno Paolo, posso chiederti se quella linea che attraversa la E della punzonatura Beretta sulla bascula, è un graffio o qualcos'altro. Scusami per l'indiscrezione.
                        piero
                        Homo Homini Lupus
                        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Paolo A.
                          Ho rotto il silenzio
                          • Aug 2009
                          • 28
                          • cortona,arezzo
                          • Cocker spaniel

Originariamente inviato da oreip
                          Buongiorno Paolo, posso chiederti se quella linea che attraversa la E della punzonatura Beretta sulla bascula, è un graffio o qualcos'altro. Scusami per l'indiscrezione.
                          piero
                          Ciao Piero, sai che non lo so di preciso...... stasera ci guardo meglio ma credo che sia un graffio. Cmq non ne sono certo

Commenta

• Paolo A.
                            Ho rotto il silenzio
                            • Aug 2009
                            • 28
                            • cortona,arezzo
                            • Cocker spaniel

Originariamente inviato da oreip
                            piero
                            Ciao Piero ho guardato più da vicino il rigo sulla bascula..... credo che si tratti più di un difetto di fabbricazione.... l'arma è nuova praticamente mai usata da mio zio. Avrà sparato un pacco di cartucce al massimo e lo si può sentire dalle chiusure perfette. Anche se non è un arma di pregio per me vale molto affettivamente ed oltretutto provata in apertura quest'anno mi ha dato una bella impressione come portata di piombo...... certo non sono le canne del mio Ase 90 ( böheler antinit) però non sono nemmeno così scarse.[emoji12][emoji12][emoji12]

Commenta

• smallborehunting
                              ⭐⭐
                              • Aug 2013
                              • 569
                              • Birkirkara, Malta

Condivido una mia doppietta appena arrivata a casa. Una doppietta che ammiravo e desideravo da 30 anni e piu....ma mai trovato una!

Immagino sarebbe rara in questa versione!

La 627EL Sport. Canne 71cm strozzate 3***/1* forate 18,3mm. In condizioni pari al nuovo. Con valigetta. Anno 1984.

Brunitura bella e profondamente nera lucida con bindella concava e bascula finita come gli SO4 di allora.

Legni pregiati con zigrini finissimi. Pistola chiusa tipo trap con bugna e asta coda di castoro. Non porta neanche i soliti segni della astina sulle canne!

Chiusura e apertura durissimi......montare le canne roba micrometrica. Da far invidiare fucili migliori piu blasonati. Estrattori potentissimi.

Unica cosa strana sarebbe che non ha un selettore di canna!

Che dire? La usero' sicuramente.....con parsimonia!

Sent from my INE-LX1 using Tapatalk

Commenta

• roberto barina
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2010
                                • 2478
                                • Trovo (PV)
                                • Pointer

Buongiorno a tutti
                                E' un modello che non avevo mai visto,molto bella ed elegante nella sua semplicita'
                                Complimenti
                                Saluti Roberto barina

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..