Doppiette Beretta dalla 408 alla 471
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Complimenti, bella doppietta. Dovrebbe essere il modello precedente al 409; se posti delle foto dei punzoni sui piani di bascula,sotto le canne e della parte interna dell'asta si può risalire al modello e all'anno di bancatura (credo sia anni 30/40). Già che ci sei misura anche la lunghezza delle canne.
Hai avuto la fortuna di riceverla nelle condizioni originali e, per carità, non farla "rimettere a nuovo"......Commenta
-
La prima canna è stata alesata di 3 decimi; la matricola dovrebbe essere 57493, al di sotto della quale mi pare di intravedere l'anno 1941. Verifica meglio di persona. Comunque un bell'oggetto, sebbene sia stata alesata la prima canna.Commenta
-
Debutto sul palco per la 450 EL...
... giovedì spadellante, ma stamattina un tris in comproprietà e poi, finalmente, un colombo in esclusiva...
...stringe moltissimo anche la destra...
...a 25 metri i 33 grammi del 6 della MB dispersante B&P hanno accartocciato le piume in un gomitolo blu
Domattina si persevera...Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Salve a tutti, in periodo di fermo forzato per zona rossa, volevo porgere una domanda. Sono tentato da prendere una 425 calibro 20 bascula tartarugata. L'ho vista in armeria e me ne sono innamorato. Ma la vorrei usare e non tenere in rastrelliera. Allo sparo 'picchia' molto?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkCommenta
-
Per oltre un decennio ho utilizzato (quasi) esclusivamente una 426E in calibro 20.
Non ricordo un rinculo particolare, ma non ho mai superato i 28 grammi di piombo...Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Ti converrebbe, se puoi, indicare le forature della doppietta, ho usato per parecchio una Prandelli Gasperini in val 20, forata 15.9 4/2 e sinceramente sino ai 29 gr delle Nobel sport fagiano non ho mai patito il minimo scalcio sgradevole.
Poi c'è la componente calcio e venature che se buone ti aiuta.
Buon acquisto.ciaoCommenta
-
Il fucile sembra molto bello, e quanto al modello dovrebbe proprio essere una 450, fra l'altro in cal 16 e con strozzature XX/XXXX! quindi molto interessante; ma bisogna notare che è stata bancata due volte, nel 1943 e nel 1946, con due diversi numeri di matricola: come si spiega? può essere che con la guerra fosse rimasta incompiuta e a guerra finita ripresa e completata? non so che dire!Commenta
-
Il fucile sembra molto bello, e quanto al modello dovrebbe proprio essere una 450, fra l'altro in cal 16 e con strozzature XX/XXXX! quindi molto interessante; ma bisogna notare che è stata bancata due volte, nel 1943 e nel 1946, con due diversi numeri di matricola: come si spiega? può essere che con la guerra fosse rimasta incompiuta e a guerra finita ripresa e completata? non so che dire!Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Ma è un bellissimo fucile, bella incisione e ottime caratteristiche, io non sono un esperto di Doppiette Beretta ma non ne ho mai viste coi grilletti color oro poi mancano i punzoni soliti Beretta e da nessuna parte c’è un simbolo che mi porti a pensare che sia una Beretta strano .. il monoblok veniva e viene usato da tantissime Marche di fucili.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danilo polisaluti non riesco avere notizie su queste doppiette della beretta , le serie 400 se ne parla tanto ma sulla serie 600 poche righe, anche nel forum poche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
-
-
da JoeBeretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
-
-
-
da roma3Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta