qualcuno sa precisare il periodo di produzione della 451/452 ?
Doppiette Beretta dalla 408 alla 471
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao Goya la 451 è arrivata nel periodo del 1960 , quando la Beretta decise di modificare le batterie dei suoi fucili dal meccanismo Holland al meccanismo brevettato Beretta , Holland era la 450 / 451 meccanismo sempre su piastra a 9 perni brevetto Beretta, la 452 iniziò nel periodo dell’aquisizione della Franchi, credo anni 90 (ase 90) fu la prima volta che i suoi fucili di lusso furono costruiti con le canne in demiblok , 452 doppietta, S10 sovrapposto . Poi x essere più preciso dovrei controllare il famoso libro della Beretta che c’è lo a Roma.
Cari salutiCommenta
-
Buongiorno a tutti, siccome aspetto che passi questo periodaccio per andare a prendere una doppietta serie 410 ,per caso qualcuno può aiutarmi con qualche catalogo degli anni tipo 52/53 ne sarei molto grato.
Un saluto e in bocca a lupo a tuttiCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 10:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:22 AM ----------
Ho notato che non ti sarà possibile aprire gli allegati per cui inviami, con messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica che provvederò immediatamente, aggiungendo altri due cataloghi successsivi.Commenta
-
E' sempre un piacere soddisfarele richieste degli appassionati. Eccoti accontentato.
---------- Messaggio inserito alle 10:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:22 AM ----------
Ho notato che non ti sarà possibile aprire gli allegati per cui inviami, con messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica che provvederò immediatamente, aggiungendo altri due cataloghi successsivi.
Buongiorno e grazie Enrico,ti ho inviato un messaggio privato
Un caro saluto
AlessandroCommenta
-
E' sempre un piacere soddisfarele richieste degli appassionati. Eccoti accontentato.
Ho notato che non ti sarà possibile aprire gli allegati per cui inviami, con messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica che provvederò immediatamente, aggiungendo altri due cataloghi successsivi.
Fammi sapere se ti sono arrivati, in caso contrario riprovo.Commenta
-
Commenta
-
Concordo con Nazzareno, 409PB , quadruplice chiusura,stozzata 8/10 11/10 (2-1) molto stretta e consona all'epoca.Bordate da paura anche con cartucce in feltro che consiglio vivamente.Pesantina ma indistruttibile,sempre belli i legni di quelle doppiette...[vinci]Commenta
-
Beretta 427 cal. 20
Buongiorno a tutti! Vorrei attirare la vostra attenzione su questa doppietta Beretta mod. 427 E in cal. 20 e porre ai piu' esperti alcune domande in merito.
E' stata acquistata dal sottoscritto ieri, premetto che ho anche la sorella identica in cal. 12 e fino ad alcuni giorni fa' non sapevo che l'arma in questione venisse prodotta anche nel minore calibro, detto questo e vista l'occasione l'ho presa.
Sono un amante delle doppiette, specialmente Beretta, e frequento siti di vendita armi da caccia da anni ma non ho mai visto in vendita tale arma, trattasi forse di un edizione limitata? Ho notato che ci sono solo 200 gr. Di peso di differenza con la cal.12, ora ve la descrivo:
Lunghezza canne 71
Foratura sx 15,9 dx 16
Camera 70mm
Peso canne 1200 gr.
Monogrillo sel.
Ejector
L'arma e' pari al nuovo
Vorrei sentire alcuni pareri da chi e' piu esperto di me grazie anticipatamente
Bruno
Commenta
-
Un unico dubbio: ma nel 1931 il modello aveva già assunto proprio la denominazione specifica "409" oppure ne aveva un'altra?
MichCommenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danilo polisaluti non riesco avere notizie su queste doppiette della beretta , le serie 400 se ne parla tanto ma sulla serie 600 poche righe, anche nel forum poche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
-
-
da JoeBeretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
-
-
-
da roma3Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta