cal.16 o cal.20?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

drago30 Scopri di più su drago30
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Piano del Conte
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 247
    • Potenza
    • Pointer

In rastrelliera ho tanti..troppi fucili ( 2 cal 16, 2 cal.20 e 7 cal 12) ma da 20 anni caccio esclusivamente col 20.

dopo aver iniziato con una doppietta cal 16 cani esterni ed usato per tanti anni il cal 12 ho fatto la mia scelta...
    "LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4843
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

comunque ho notato che sono stagioni che c'e sempre caldo, e sparando con il cal.20 e stando sulle sue dosi tradizionali, 25 26 e 27 a dicembre gennaio, l'eventuale differenza rispetto ad un cal.16 attuale con le sue potenzialita' c'e altro che..
      quindi regge poco anche il discorso che si fa' spesso ..... che il cal.20 ha in parte assorbito le dosi del 16..... in realta' non e' poi cosi e non e' scontato.
      cordiali saluti.

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Si difatti anch’io dico questo, il cal 12 è bello x le sue caratteristiche, il 20 e ugualmente bello x le sue dosi il 16 è stupendo xche racchiude le caratteristiche dei due calibri in un unico fucile.

Cari saluti

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Se esisteva un serie 300 calibro 16 .........era preso.

Commenta

• MaxBully87
            Ho rotto il silenzio
            • Mar 2016
            • 40
            • Varese/Vco
            • Bullterrier e Spinone [url=https://postimg.cc/9zpD8wb8][img]https://i.postimg.cc/hPFVG9dB/572136-A6

Personalmente mi trovo molto bene col 16, a caccia uso una doppietta Poli che è poi costruita su bascula del 20.La mia preferita tra i miei fucili, bella leggera da portare in montagna! Il 20 ha il vantaggio di avere più scelta di cartucce, ma comunque anche col 16 B&P ha colmato tutti i vuoti che c’erano prima!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..