consiglio cartuccia long-range per conigli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea sv10 Scopri di più su andrea sv10
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea sv10
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 663
    • caltanissetta
    • epagnuel breton

consiglio cartuccia long-range per conigli

salve a tutti amici avrei bisogno di un vostro consiglio su che cartuccia usare sui conigli su distanze che vanno dai 35 ai 45 metri e che funzioni un po' con tutte le temperature ho sentito parlare bene delle f2 lon range a voi i consigli grazie
    sigpicUn solo colpo!!!
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

Io le uso per le anatre,ottime,vanno bene dall'inizio alla fine,io ti consiglierei di provare anche le remington shoot Shell da 42 grammi,fantastiche,rosate strettissime,le vendono nel pacchettino da 10 provale se le trovi,sono prodotte in Italia.
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• CACCIATORE 4X4
      • Jul 2009
      • 184
      • Messina SICILIA
      • SETTER INGLESE

La carabina !!!
      DUBBI ???? USA IL TASTO "CERCA" IN ALTO A DESTRA !!!!!!!
      un cordiale in bocca al lupo !!!

Commenta

• pecos
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 710
        • Cinisello B.(MI) - Caserta
        • incrocio di bracco

Originariamente inviato da andrea sv10
        salve a tutti amici avrei bisogno di un vostro consiglio su che cartuccia usare sui conigli su distanze che vanno dai 35 ai 45 metri e che funzioni un po' con tutte le temperature ho sentito parlare bene delle f2 lon range a voi i consigli grazie
        io con le long range col caldo non mi sono trovato benissimo (parlo per le anatre). Se hai un fucile abbastanza strozzato ti consiglierei le MB Tricolor che anche se hanno la borra in feltro ci fai dei bei tiri. Io per le anatre all'apertura uso quelle, le Mytohs Valle e le cartucce da trap (RC4 champion excellence), ovvero metto prima trap poi Mb poi Mytohs.

ciao
        Mauro

Commenta

• Luca76
          ⭐⭐
          • Sep 2011
          • 927
          • Cavriglia
          • Springer Setter

Cheddite Standard,
          La uso in terza canna sui fagiani e spari quando oramai tutti gli altri hanno già abbassato il fucile [:D][:D][:D]
          Provale, non ti deluderanno in nessuna condizione climatica.
          Ciao
          La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• moizo
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 1434
            • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
            • 1 Springer Spaniel

Puoi provare le Jk6 34 della fiocchi. Piombo 5 e contenitore.
            Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• vitarabenelli
              ⭐⭐
              • Jan 2012
              • 200
              • san giovanni in fiore

prova le meteora piombo 5 38gr, sono consigliate per tiri da 40 a 60 metri costano un botto ma fanno molto di più di quello che dicono.

Commenta

• _Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1582
                • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da pecos
                Se hai un fucile abbastanza strozzato ti consiglierei le MB Tricolor che anche se hanno la borra in feltro ci fai dei bei tiri.
                concordo, le T3 (bossolo cartone) mi hanno dato l'impressione di tirare stretto... le T4 non le ho ancora provate...

ho anche Fiocchi JK6 38g, picchiano troppo per i miei gusti... (non le avrei mai comprate ma me le hanno regalate perchè il mio limite massimo sono 36g, salvo rari casi)

Commenta

• Super 90
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 2217
                  • Bronx (NA)

Originariamente inviato da vitarabenelli
                  prova le meteora piombo 5 38gr, sono consigliate per tiri da 40 a 60 metri costano un botto ma fanno molto di più di quello che dicono.
                  Invece io che le ho provate dico che fanno semplicemente pena!!!!E l'ho già ribadito in altre discussioni.......11 euro al pacco buttati,avrei mangiato una pizza........
                  « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• MAGNUM71
                    Banned
                    • Jun 2012
                    • 2973
                    • Salento
                    • Setter e breton

Originariamente inviato da vitarabenelli
                    E poi mi danno del pazzo se dico che tiro giù tordi a 60 metri... [menaie]

Commenta

• Super 90
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 2217
                      • Bronx (NA)

Originariamente inviato da Luca76
                      Cheddite Standard,
                      La uso in terza canna sui fagiani e spari quando oramai tutti gli altri hanno già abbassato il fucile [:D][:D][:D]
                      Ciao
                      Provata per la prima volta stamattina,una signora cartuccia,rimarrà sicuramente nel mio elenco delle cartucce predilette......

Commenta

• luca lauro

Non voglio essere pignolo ma come li cacci i conigli che ti partono a 35/40 mt io li caccio e massimo nei periodi che sono smaliziati partono a 30 mt ma nei primi periodi i tiri sono entro i 20 mt personalmente uso il 20 o il 36 ma una cartuccia che uso a colombacci e tira lungo e la RC pigeon 36 g io uso il 5 ma tu potresti usare il 7 spero di esserti stato di aiuto saluti luca

Commenta

• andrea sv10
                          ⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 663
                          • caltanissetta
                          • epagnuel breton

Originariamente inviato da luca lauro
                          Non voglio essere pignolo ma come li cacci i conigli che ti partono a 35/40 mt io li caccio e massimo nei periodi che sono smaliziati partono a 30 mt ma nei primi periodi i tiri sono entro i 20 mt personalmente uso il 20 o il 36 ma una cartuccia che uso a colombacci e tira lungo e la RC pigeon 36 g io uso il 5 ma tu potresti usare il 7 spero di esserti stato di aiuto saluti luca
                          li caccio all aspetto la mattina presto o all'imbrunire e viste le particolari condizioni che incontro mi capita di vederne qualcuno diciamo non proprio a tiro
                          sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• vitarabenelli
                            ⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 200
                            • san giovanni in fiore

tiri lunghi

con le meteora pb5 38gr colombaccio a fermo 80 passi di persona alta 1.85mt, con pallettoni reminton 8 pallettoni, coppia cinghiali a 95 passi in un campo, canna 65 *** in entrambi i casi, sarà c..o, ma li ho portati a casa.[vinci]

Commenta

• pasi
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1098
                              • Veneto
                              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Luca76
                              Cheddite Standard,
                              Ciao
                              Le Cheddite Standard sono 34 grammi?
                              Ale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..