Consiglio Cartuccia 243w
Comprimi
X
-
Sono tanti anni che vado a caccia con il 243w sia a capriolo che a camoscio fino a due anni fa sparavo le 100 gr con buoni risultati, unico neo e il calo dai 200 ai 300mt che è di 24/25 cm tarato 200mt. Non sono pochi, nella sostanza sparando con un vecchio 6 ingrandimenti fisso, devi tenere sopra l'animale.
Con gli 80 gr invece il calo è di 18 cm con una maggiore velocità’ (a trecento metri mantiene 756 m/S contro i 670 della 100gr) mantenendo di poco una maggior energia , ma con 18 cm di calo posso mirare alla schiena e la cosa cambia..per lo meno per me.Il discorso decade se si ha un canocchiale con torretta o tacche di mira o se devi sparare daini o cinghiali allora sono d’accordo che ca meglio i 100 gr.
WaidmannshailCommenta
-
Ciao Mugo, che palla usi da 80 grani? La ricarichi tu o caricamento commerciale?Sono tanti anni che vado a caccia con il 243w sia a capriolo che a camoscio fino a due anni fa sparavo le 100 gr con buoni risultati, unico neo e il calo dai 200 ai 300mt che è di 24/25 cm tarato 200mt. Non sono pochi, nella sostanza sparando con un vecchio 6 ingrandimenti fisso, devi tenere sopra l'animale.
Con gli 80 gr invece il calo è di 18 cm con una maggiore velocità’ (a trecento metri mantiene 756 m/S contro i 670 della 100gr) mantenendo di poco una maggior energia , ma con 18 cm di calo posso mirare alla schiena e la cosa cambia..per lo meno per me.Il discorso decade se si ha un canocchiale con torretta o tacche di mira o se devi sparare daini o cinghiali allora sono d’accordo che ca meglio i 100 gr.
Waidmannshail
grazie, matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Ciao Matteo io sparo le Federal con la vecchia palla Sof Poin da 80 con la mi Steier fa ottime rosate.
Nel Forum sentivo parlare di Balistic Tip con questo calibro, secondo me non servono, e fanno danni , almeno quelle che ho adoperato io .
Buona giornata.Commenta
-
Ieri sono andato a prendere la carabina
In 243 w che vorrò usare per il capriolo
Una CZ 550 lux con stecher
Ci ho fatto montare un meopta meostar R1 3-12 x 56
E il mio armiere che me L ha preparata
Mi
Ha messo delle NORMA 100grani SP semi pointed , 51,00€ 20 proiettili
Qualcuno le conosce ??Commenta
-
Io no la conosco, ma qui trovi tutte le sue caratteristiche e le tabelle:Ieri sono andato a prendere la carabina
In 243 w che vorrò usare per il capriolo
Una CZ 550 lux con stecher
Ci ho fatto montare un meopta meostar R1 3-12 x 56
E il mio armiere che me L ha preparata
Mi
Ha messo delle NORMA 100grani SP semi pointed , 51,00€ 20 proiettili
Qualcuno le conosce ??
Trattasi comunque di una soft point di semplice costruzione e non bonded che, in caricamento Norma, esce dalla volata a 920 m/s.
Sicuramente ha un ottimo potere di arresto, ma non la utilizzerei per tiri < 120 mUltima modifica matteo1966; 31-05-21, 18:16.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Aggiornaci filippo sugli abbattimenti!!! È un periodo che il 243 mi perseguitaDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ScorpioneBuongiorno gruppo,mi servirebbe un consiglio per caricare questa palla per uso setolone.
LA palla è alta in totale 4 cm scarsi e mettendola in...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
02-11-24, 13:29 -
-
da marbizzuSalve a tutti. A luglio voglio partecipare a una gara di tiro a palla e devo scegliere il tipo di palla da utilizzare. Secondo voi a 50 metri quale carica...
-
-
-
da truzzedduNell'ultima stagione di caccia ho utilizzato diverse cartucce a palla, con cui ho avuto modo di abbattere cinghiali e volpi. Tra le varie cartucce B&P...
-
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta