Consiglio Cartuccia 243w

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Filippofirenze Scopri di più su Filippofirenze
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2056
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Grazie Paolo
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Mugo
      • Feb 2020
      • 51
      • Trentino
      • Setter

Sono tanti anni che vado a caccia con il 243w sia a capriolo che a camoscio fino a due anni fa sparavo le 100 gr con buoni risultati, unico neo e il calo dai 200 ai 300mt che è di 24/25 cm tarato 200mt. Non sono pochi, nella sostanza sparando con un vecchio 6 ingrandimenti fisso, devi tenere sopra l'animale.
      Con gli 80 gr invece il calo è di 18 cm con una maggiore velocità’ (a trecento metri mantiene 756 m/S contro i 670 della 100gr) mantenendo di poco una maggior energia , ma con 18 cm di calo posso mirare alla schiena e la cosa cambia..per lo meno per me.Il discorso decade se si ha un canocchiale con torretta o tacche di mira o se devi sparare daini o cinghiali allora sono d’accordo che ca meglio i 100 gr.
      Waidmannshail

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2056
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da Mugo
        Sono tanti anni che vado a caccia con il 243w sia a capriolo che a camoscio fino a due anni fa sparavo le 100 gr con buoni risultati, unico neo e il calo dai 200 ai 300mt che è di 24/25 cm tarato 200mt. Non sono pochi, nella sostanza sparando con un vecchio 6 ingrandimenti fisso, devi tenere sopra l'animale.
        Con gli 80 gr invece il calo è di 18 cm con una maggiore velocità’ (a trecento metri mantiene 756 m/S contro i 670 della 100gr) mantenendo di poco una maggior energia , ma con 18 cm di calo posso mirare alla schiena e la cosa cambia..per lo meno per me.Il discorso decade se si ha un canocchiale con torretta o tacche di mira o se devi sparare daini o cinghiali allora sono d’accordo che ca meglio i 100 gr.
        Waidmannshail
        Ciao Mugo, che palla usi da 80 grani? La ricarichi tu o caricamento commerciale?
        grazie, matteo

Commenta

• Mugo
          • Feb 2020
          • 51
          • Trentino
          • Setter

Ciao Matteo io sparo le Federal con la vecchia palla Sof Poin da 80 con la mi Steier fa ottime rosate.
          Nel Forum sentivo parlare di Balistic Tip con questo calibro, secondo me non servono, e fanno danni , almeno quelle che ho adoperato io .
          Buona giornata.

Commenta

• Filippofirenze
            ⭐⭐
            • Jun 2019
            • 247
            • Firenze
            • Springer spaniel

Ieri sono andato a prendere la carabina
            In 243 w che vorrò usare per il capriolo
            Una CZ 550 lux con stecher
            Ci ho fatto montare un meopta meostar R1 3-12 x 56
            E il mio armiere che me L ha preparata
            Mi
            Ha messo delle NORMA 100grani SP semi pointed , 51,00€ 20 proiettili

Qualcuno le conosce ??

Commenta

• matteo1966
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 2056
              • Liguria

Originariamente inviato da Filippofirenze
              Ieri sono andato a prendere la carabina
              In 243 w che vorrò usare per il capriolo
              Una CZ 550 lux con stecher
              Ci ho fatto montare un meopta meostar R1 3-12 x 56
              E il mio armiere che me L ha preparata
              Mi
              Ha messo delle NORMA 100grani SP semi pointed , 51,00€ 20 proiettili

Qualcuno le conosce ??
              Io no la conosco, ma qui trovi tutte le sue caratteristiche e le tabelle:

Trattasi comunque di una soft point di semplice costruzione e non bonded che, in caricamento Norma, esce dalla volata a 920 m/s.
              Sicuramente ha un ottimo potere di arresto, ma non la utilizzerei per tiri < 120 m
              Ultima modifica matteo1966; 31-05-21, 18:16.

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana
                • Springer Spaniel e Setter

Aggiornaci filippo sugli abbattimenti!!! È un periodo che il 243 mi perseguita ����
                Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..