spero possiate darmi una mano con qsto lotto di tecna che pare sia diventato molto ma molto vivace,ho provato le cariche da manuale ma risultano molto pessime per nn parlare del rinculo. mi affido a voi
tecna 2011
Comprimi
X
-
be la Tecna N è una polvere che notoriamente ha sofferto di molte variazioni di vivacità dei vari lotti da qualche ano a questa parte, mettici che è una balistite e che non le piace molto il caldo e la frittata è fatta!
non mi sento di darti delle dosi di caricamento specie perchè non dici ne che calibro usi ne che caccia pratichi ... e neppure su che grammature vorresti attestarti ...
ma se avrai pazienza vedrai che il buon G.G. ti darà senz'altro un buona dritta! -
Ho avuto lo stesso problema con la tecna 2010,dopo diverse prove ho effettuato dei bei tiri in cal 20 con:
1.20-28 z2m19 stellare 59.8
1.35-29 684mart z2m19 59.8
1.35-29 616/67 tappo imp isolat a9 feltro OT 62mm
Con l'ultima ho abbattuto diverse beccaccie,le prime due le utilizzo per i tordi!
CordialitàCommenta
-
nel cal. 20:
70/616 1,30x28 sg21+cart. cal.28 piombo da 8a10 cf 59,8
70/615 1,30x30 z2m19 piombo da 5a7 cf 59,8Un saluto da FrancescoCommenta
-
....e da ora in poi (temperature un po' più fredde) e con piombo grosso (n.4) passo ad 1,80x38 (la mia è lotto 2010, ma mi sembra già un po' più vivace della vecchia...)
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Riapro questa discussione per non riaprirne un'altra...
Vorrei un consiglio su come assemblare un assetto in ppt con borra bior e bossolo da 70mm innescato con 616. Vorrei fare una 37/38 gr. Grazie anticipatamente
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
nulla amici?? ne devo caricare un po per un mio caro amico per domani [:-fight]saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco961Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha qualche assetto bancato in 12/70 dai 36 ai 40 gr. In orlo stellare o tonda con questo lotto di MG2. Grazie ...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roby86Ciao a tutti mi consigliate 2 assetti per lepri uno con tecna ed un altro con F2 x 36 con piombo 2&4 non magnum perchè sparo con un 121 s.etienne...
-
-
-
da parachutistLa settimana scorsa con l'ultimo acquisto di polvere Tecna, l'armiere mi ha detto che per bocca del rappresentante da Novembre la Tecna non sarà più...
-
-
-
da LorisUn conoscente, uscito a caccia il primo settembre, ha utilizzato col calibro 20, munizioni originali Tecna 31 gr. di pb con risultati insoddisfacenti...grande...
-
-
-
Buonasera, mi hanno regalato 2 pacchi (500) di cartucce fiocchi pl 28 ,
sono conservate bene ancora nelle sue scatole originali con tanto di nastro...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta