Grazie
Stellare Su bossolo cartone
Comprimi
X
-
Stellare Su bossolo cartone
Sto cercando invano di eseguire la chiusura stellare sui bossoli in cartone ma non ci riesco, appena metto il bossolo nell'incisore stellare si chiaccia ma i le pieghe rimangono sempre corte sapete dirmi comè la procedura giusta per eseguire una buona chiusura sui bossoli in cartone?Si deve cambire l'incisore?
GrazieCiccio -
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da kemira
Sto cercando invano di eseguire la chiusura stellare sui bossoli in cartone ma non ci riesco, appena metto il bossolo nell'incisore stellare si chiaccia ma i le pieghe rimangono sempre corte sapete dirmi comè la procedura giusta per eseguire una buona chiusura sui bossoli in cartone?Si deve cambire l'incisore?
Grazie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Con lo stesso stellatore a 6 pieghe della Cortini & Pezzotti che uso per la plastica e senza variare regolazione, la chiusura usando una bobina per stellare su cartone viene perfetta!
La chiusura stellare su cartone va fatta nel 12/70 a circa 59,2/59,6 mm.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Che incisore hai?
La C&P fa un incisore apposta per il cartone, ciò non toglie che con quello normale per la plastica (di sua produzione) si possa stellare perfettamente il bossolo in cartone.
Io credo che devi solo regolare la profondità dell'incisore, aggiungendo una rondella o abbassando il regolo.
Se anche in questo caso non riesci, probabilmente i coltelli dell'incisore non tagliano più, oppure stai usando una borra troppo alta.
Ciao
GianniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fistioneLa chiusura stellare sul bossolo di cartone, specie se di tipo vecchio a parete spessa, non è di facile esecuzione....però, se risulterà ben fatta,...
-
-
-
da davide65Buongiorno, sono in possesso di svariate centinaia di bossoli superfiocchi T5 70/76 mm che cambierei volentieri con vecchi bossoli di cartone stessa tipologia...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
-
Buon pomeriggio, scambio n. 138 bossoli T1 in cartone inn Winchester 209 e n. 38 bossoli T3 in cartone inn. Noc Cal 28 con adeguato numero di bossoli...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta