Stellare Su bossolo cartone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kemira Scopri di più su kemira
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kemira
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 718
    • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Stellare Su bossolo cartone

Sto cercando invano di eseguire la chiusura stellare sui bossoli in cartone ma non ci riesco, appena metto il bossolo nell'incisore stellare si chiaccia ma i le pieghe rimangono sempre corte sapete dirmi comè la procedura giusta per eseguire una buona chiusura sui bossoli in cartone?Si deve cambire l'incisore?
    Grazie
    Ciccio
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da kemira

Sto cercando invano di eseguire la chiusura stellare sui bossoli in cartone ma non ci riesco, appena metto il bossolo nell'incisore stellare si chiaccia ma i le pieghe rimangono sempre corte sapete dirmi comè la procedura giusta per eseguire una buona chiusura sui bossoli in cartone?Si deve cambire l'incisore?
    Grazie
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Con lo stesso stellatore a 6 pieghe della Cortini & Pezzotti che uso per la plastica e senza variare regolazione, la chiusura usando una bobina per stellare su cartone viene perfetta!
    La chiusura stellare su cartone va fatta nel 12/70 a circa 59,2/59,6 mm.

Cordialità
    G.G.

Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• kemira
      ⭐⭐
      • Jul 2006
      • 718

Perchè va fatta nei bossoli da 70 mm? I bossoli che ho io sono di 67mm a fondo semi conico con innesco g57f mi consigliate di chiuderli meglio con la tonda con cartoncino?
      Grazie
      Ciccio

Commenta

• pacigianni

Che incisore hai?
        La C&P fa un incisore apposta per il cartone, ciò non toglie che con quello normale per la plastica (di sua produzione) si possa stellare perfettamente il bossolo in cartone.
        Io credo che devi solo regolare la profondità dell'incisore, aggiungendo una rondella o abbassando il regolo.
        Se anche in questo caso non riesci, probabilmente i coltelli dell'incisore non tagliano più, oppure stai usando una borra troppo alta.
        Ciao
        Gianni

Commenta

• kemira
          ⭐⭐
          • Jul 2006
          • 718

Grazie Gianni ma credo che sia colpa dell'incisore...
          Ciccio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..