Pessimo risultato di una DK
Comprimi
X
-
atri (ventricolari) non arti! [:D]
Ed e' vero che in cassa non si butta via nullaArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Le cose allora sono 2: o sono io che sono troppo schizzinoso e butto troppa carne, o voi usate ottime palle e invece chi mi regala il capriolo ne usa di pessime!
Voglio dire, io butto la carne maciullata attorno ai fori di entrata ed uscita, quella che sembra uscita dal tritacarne (nel caso della DK saranno stati circa 200g) e poi elimino quella che, pur non triturata, è infarcita di sangue e si presenta violacea. Sbaglio?
---------- Messaggio inserito alle 11:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:08 AM ----------
Scusate! In pratica al cuore mancava la parte superiore, quella che non finisce a punta, dove stanno i collegamenti con i polmoni e col resto del corpo! [:-golf]Commenta
-
Alla fine preferisco le monolitiche che si frammentano perche' i frammenti sono piu' piccoli, ma ancora facilmente individuabili, e si fermano tipicamente tra le costole (o sulle costole) dal lato opposto al foro d'entrata senza far danni. A parte i buchetti non ci sono praticamente ematomi se non quello attorno al foro principale che e' meno esteso rispetto al tipico proiettile di piombo tenero. Il danno e' piu' visivo che effettivo ed il potere d' arresto maggiore.
Ovviamente questo vale in media, o meglio nella maggiorparte dei casi. La certezza non c'e' mai....
CiaoCommenta
-
No, non sbagli.Voglio dire, io butto la carne maciullata attorno ai fori di entrata ed uscita, quella che sembra uscita dal tritacarne (nel caso della DK saranno stati circa 200g) e poi elimino quella che, pur non triturata, è infarcita di sangue e si presenta violacea. Sbaglio?
[:-golf]
Tutto quello che e' rossiccio/violaceo/noncolorcarnenaturale si butta (tanto poi se provi a cucinarlo fa schifo), il resto si lascia.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Pure io (però ero andato a rileggerlo e non sono caduto nell'errore) [:-golf][:-golf]
Fra lui e G.G. (che, in qualsiasi argomento, possiede sempre il perfetto utilizzo della terminologia specifica) mi sento un poco come a guardare un telefilm del dottor House................
Inadeguato [:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Danko75Amici avrei bisogno di un aiuto per la ricarica delle palle GECO TEILMANTEL calibro 30.308'' 170 grani con una polvere Vihtavuori N160 perché ho sempre...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maurmunCiao a tutti,
in questi giorni ho acquistato delle palle cervo da 28g. verniciate da un produttore in provincia di Brescia (non è quello famoso)...-
27-11-24, 12:20 -
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da klausSalve felice di essere uno di voi. Due sono gli obiettivi primari ,e penso di non essere il solo, che ho: abbattimento veloce e rispetto della spoglia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta