Costruire calciolo in lamierino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2009
    • Foggia

Costruire calciolo in lamierino

Ho la necessità di accorciare una calciatura di 0,5 cm...prendendo le misure al calcio mi sono accorto che il calciolo in bachelite è spesso 0,6 cm quindi, onde evitare di rovinare il calcio tagliandolo, cosa che reputo brutale, ho pensato di sostituire solo il calciolo con uno molto molto sottile; ho fatto alcune chiamate in qualche armeria ma di sottilissimo non c'è nulla quindi perchè non costruirne uno in lamierino di un paio di mm? qualcuno si è mai cimentato nell'impresa? cosa ne pensate di quest'idea?
    [:-golf]
  • stewie86
    ⭐⭐
    • Jun 2009
    • 704
    • bs
    • DK

il calcio va adattato alla persona... condivido il tuo pensiero che è una cosa brutale... ma cosa ne faremmo di un fucile che non si adatta a noi ? da come dici il tuo calcio va accorciato di pochissimo... ti conviene togliere quel mezzo cm di legno..

Commenta

• papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692
      • catania, Catania, Sicilia.

se ce la fai....
      pap

Commenta

• morto
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 772
        • Firenze
        • pagneul breton

mezzo centimetro ci si adatta, vabbe il calcio a micura ma sono seghe parecchie eh

Commenta

• Vittorio 58
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 1554
          • prov.catanzaro
          • Epagneul Breton

Non essere miticoloso,mezzo cm non fa misura.Un saluto

Commenta

• cobrahf
            ⭐⭐
            • Sep 2008
            • 745
            • Terni

mettere na maglietta da meno!!![sdeng]

Commenta

• Vittorio 58
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 1554
              • prov.catanzaro
              • Epagneul Breton

Ciao Atrheius ti voglio dire con la mia risposta quanto segue:Se sei un tiratore sappi che il mezzo cm è molto importane e questo dovresti saperlo anche se per accorgertene ci vogliono degli anni.
              Riguardo alla caccia se pensi che davvero è importante il mezzo cm devi provare a sparare senza calciolo tanto non da fastidio.
              per quanto riguarda il calcio sappi che tutti portano le misure adeguate cioè se lo tagli la pala rimane più piccola è una volta messo alla spalla e facile che è soggetto a torsione,(in pratica il calcio non è stabile)

---------- Messaggio inserito alle 09:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 AM ----------

Mi sono dimenticato.Un saluto

Commenta

• Athreius
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 2009
                • Foggia

Originariamente inviato da Vittorio 58
                per quanto riguarda il calcio sappi che tutti portano le misure adeguate cioè se lo tagli la pala rimane più piccola è una volta messo alla spalla e facile che è soggetto a torsione,(in pratica il calcio non è stabile)

---------- Messaggio inserito alle 09:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 AM ----------

Mi sono dimenticato.Un saluto
                E' proprio per questo motivo che non voglio tagliarlo e voglio provare a togliere il calciolo.
                saluti [:-golf]

Commenta

• colvi
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 1243
                  • (Lecce)
                  • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Vai da un calzolaio e fatti dare un pezzo di "MICROPOROSA ESPANSA" da 5 mm, è quella che si usa per le suole delle calzature, togli il calciolo e al suo posto ci attacchi questa, con un cutter rifili la parte eccedente e con un pezzo di carta verto modelli le spigolature, in 10 minuti avrai il tuo calciolo [vinci]

Commenta

• Athreius
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 2009
                    • Foggia

é resistente? cioè se si sporca di terra, si bagna ecc. che fine fa?

---------- Messaggio inserito alle 09:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 AM ----------

Ho appena visto che è una gomma...dovrebbe andare bene...grazie per la dritta ;)

Commenta

• colvi
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 1243
                      • (Lecce)

Originariamente inviato da Athreius
                      é resistente? cioè se si sporca di terra, si bagna ecc. che fine fa?

---------- Messaggio inserito alle 09:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 AM ----------

Ho appena visto che è una gomma...dovrebbe andare bene...grazie per la dritta ;)
                      Gurda io l'ho fatto sul mio Raffaello Crio Comfort e ti dico che sono ormai anni che ci sparo, si liscia un pò ma mantine e non mi da nessun problema, considera poi che con pochi centesimi lo puoi rifare quando vuoi [vinci], la gomma anche va bene, io personalmente preferisco la MICROPOROSA ESPANSA.

Commenta

• Athreius
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 2009
                        • Foggia

Scusa Colvi, ma la MICROPOROSA ESPANSA che materiale è? Dalle foto su internet sembra una gomma [:-bunny]

Commenta

• papararo
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2006
                          • 2692
                          • catania, Catania, Sicilia.

scusa tu togli un calciolo di 0,6cm per mettere uno artigianale di 0,5? mha...capisco il lamierino che puio fare anche di 1mm.
                          pap

Commenta

• Athreius
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 2009
                            • Foggia

Ma quanto è spessa sta Microporosa?

Commenta

• colvi
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 1243
                              • (Lecce)

La microporosa si trova un pò di tutte le misure da 2 mm in poi. In pratica è come quella dei tappetini da palestra, come quella ad incastro dei giochi per bambini, dei portachiavi ecc, vi allego una foto di quest'ultimi in modo che mi possiate capire.
                              PS: è usata anche per gli infradito, solo che quella che dico io è leggermente + dura.[vinci]

Io ne possiedo ancora un pò, se non la trovi al limite ci si sente e te la spedisco.
                              File allegati
                              Ultima modifica colvi; 28-11-12, 12:07.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..