[:-golf]
Costruire calciolo in lamierino
Comprimi
X
-
Costruire calciolo in lamierino
Ho la necessità di accorciare una calciatura di 0,5 cm...prendendo le misure al calcio mi sono accorto che il calciolo in bachelite è spesso 0,6 cm quindi, onde evitare di rovinare il calcio tagliandolo, cosa che reputo brutale, ho pensato di sostituire solo il calciolo con uno molto molto sottile; ho fatto alcune chiamate in qualche armeria ma di sottilissimo non c'è nulla quindi perchè non costruirne uno in lamierino di un paio di mm? qualcuno si è mai cimentato nell'impresa? cosa ne pensate di quest'idea?
[:-golf] -
-
Ciao Atrheius ti voglio dire con la mia risposta quanto segue:Se sei un tiratore sappi che il mezzo cm è molto importane e questo dovresti saperlo anche se per accorgertene ci vogliono degli anni.
Riguardo alla caccia se pensi che davvero è importante il mezzo cm devi provare a sparare senza calciolo tanto non da fastidio.
per quanto riguarda il calcio sappi che tutti portano le misure adeguate cioè se lo tagli la pala rimane più piccola è una volta messo alla spalla e facile che è soggetto a torsione,(in pratica il calcio non è stabile)
---------- Messaggio inserito alle 09:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 AM ----------
Mi sono dimenticato.Un salutoCommenta
-
per quanto riguarda il calcio sappi che tutti portano le misure adeguate cioè se lo tagli la pala rimane più piccola è una volta messo alla spalla e facile che è soggetto a torsione,(in pratica il calcio non è stabile)
---------- Messaggio inserito alle 09:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 AM ----------
Mi sono dimenticato.Un saluto
saluti [:-golf]Commenta
-
Vai da un calzolaio e fatti dare un pezzo di "MICROPOROSA ESPANSA" da 5 mm, è quella che si usa per le suole delle calzature, togli il calciolo e al suo posto ci attacchi questa, con un cutter rifili la parte eccedente e con un pezzo di carta verto modelli le spigolature, in 10 minuti avrai il tuo calciolo [vinci]Commenta
-
é resistente? cioè se si sporca di terra, si bagna ecc. che fine fa?
---------- Messaggio inserito alle 09:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 AM ----------
Ho appena visto che è una gomma...dovrebbe andare bene...grazie per la dritta ;)Commenta
-
Gurda io l'ho fatto sul mio Raffaello Crio Comfort e ti dico che sono ormai anni che ci sparo, si liscia un pò ma mantine e non mi da nessun problema, considera poi che con pochi centesimi lo puoi rifare quando vuoi [vinci], la gomma anche va bene, io personalmente preferisco la MICROPOROSA ESPANSA.Commenta
-
La microporosa si trova un pò di tutte le misure da 2 mm in poi. In pratica è come quella dei tappetini da palestra, come quella ad incastro dei giochi per bambini, dei portachiavi ecc, vi allego una foto di quest'ultimi in modo che mi possiate capire.
PS: è usata anche per gli infradito, solo che quella che dico io è leggermente + dura.[vinci]
Io ne possiedo ancora un pò, se non la trovi al limite ci si sente e te la spedisco.Ultima modifica colvi; 28-11-12, 12:07.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vela89Buongiorno a tutti,
sperando di fare cosa gradita, dopo tempo dedicato ad approfondimenti tecnici, ritorno a scrivere sul forum proponendo una...-
-
-
da rocco71Ho un benelli 121. Vorrei sostituire il calcio originare (eventualmente anche l'astina) con un calcio in polimeri (comfortech) oppure anche con il calcio...
-
-
-
da topi lorenotre anni fa dopo aver passato l'esame per la selezione ungulati sono andato a scegliere la carabina. volendo fare sia il capriolo che l'irsuto ho optato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SC2Ciao a tutti,
dopo la doverosa presentazione entro subito nel forum con un quesito.
Premetto che la domanda riguarda il tiro al piattello,...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta