apparecchi
Comprimi
X
-
apparecchi
Mi ritrovo con una certa quantita' di apparecchi 686 , che non ho mai usato, e volevo chiedere se li uso al posto del 615 devo modificare le dosi o posso lasciare tutto come sta? uso cal. 20 beretta e come polvere uso principalmente A.L. e f2 x 32. Ciao e grazie -
Il "sì" di Pap è riferito alla 2^ ipotesi: puoi lasciare tutto come sta.
686 e 615 praticamente si equivalgono, come impulso; però personalmente tra i due preferisco il 686, sia per la maggiore costanza ma soprattutto per la maggiore capacità di accensione, a parità di impulso.
Ciao. RiccardoUltima modifica Riccardo61; 27-11-12, 14:44.Commenta
-
Il "sì" di Pap è riferito alla 2^ ipotesi: puoi lasciare tutto come sta.
686 e 615 praticamente si equivalgono, come impulso; però personalmente tra i due preferisco il 686, sia per la maggiore costanza costanza ma soprattutto per la maggiore capacità di accensione, a parità di impulso.
Ciao. RiccardoCommenta
-
Stai attento, il 686 si puo' equiparare quasi al 616, tornato ultimante di potenza "normale"; il 615 e' molto piu' dolce come impulso d'accensione. CiaoCommenta
-
Commenta
-
il 686 come potenza si posta tra il cx1000 e il 616, quindi è di media potenza...Un saluto da FrancescoCommenta
-
Ritorno alla domanda iniziale.
CiaoCommenta
-
Non posso parlare delle ultime produzioni di 686, che non conosco perché anche i miei hanno circa 3 anni, pertanto non posso dire nulla su quanto asserito da HeavyDuty. Fatto salvo questo, che di fatto corrisponderebbe comunque ad una produzione anomala, "sballata", il 686 si colloca assolutamente nella categoria degli inneschi medi, mentre il 616 tra gli inneschi di forte impulso, subito dietro il 688.
@Binko: da quanto hai scritto anche i tuoi 686 hanno qualche annetto. Credo quindi che il problema evidenziato da HeavyDuty non ti tocchi.
Ciao. RiccardoCommenta
-
A mio modesto avviso , in seguito a svariate prove con diversi lotti, ho potuto constatare che il 616 silver di ultima produzione e' appena piu' forte del 686, mentre il 615 e' ben al di sotto come capacita' d'ignizione. Volete fare una prova semplice semplice? Caricate la Sipe in dose 1,45x32 borra Cheddite 26 nello stesso bossolo e con i tre inneschi diversi: tra 616 e 686 non vi accorgerete affatto della differenza di prestazioni,mentre con il 615 la cartuccia funzionera' solo con clima caldo e asciutto.
Antonio S-4 spara da anni 1,50x32 sg25 di S4, quest'anno gli ho mandato dei bossoli con il 686, ha fatto la stessa dose e, non avendo trovato alcuna differenza a caccia, l'ha bancata con i due inneschi: risultato? Prestazioni immutate nei valori e nelle prestazioni, C.V.D.Commenta
-
Commenta
-
A mio modesto avviso , in seguito a svariate prove con diversi lotti, ho potuto constatare che il 616 silver di ultima produzione e' appena piu' forte del 686, mentre il 615 e' ben al di sotto come capacita' d'ignizione. Volete fare una prova semplice semplice? Caricate la Sipe in dose 1,45x32 borra Cheddite 26 nello stesso bossolo e con i tre inneschi diversi: tra 616 e 686 non vi accorgerete affatto della differenza di prestazioni,mentre con il 615 la cartuccia funzionera' solo con clima caldo e asciutto.
Antonio S-4 spara da anni 1,50x32 sg25 di S4, quest'anno gli ho mandato dei bossoli con il 686, ha fatto la stessa dose e, non avendo trovato alcuna differenza a caccia, l'ha bancata con i due inneschi: risultato? Prestazioni immutate nei valori e nelle prestazioni, C.V.D.
Direi che le informazioni vanno dosate, e soprattutto deve essere evitato il far passare per regola gli episodi, potrebbe essere pericolosamente fuorviante.
Per adesso, di C.V.D. c'è solo il test delle baby con Tecna di Antonio (visto che il link del 3d che ho postato non ha sortito effetti, allego l'immagine). Per quanto mi riguarda la chiudo qui. RiccardoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Anche se i più attenti se ne saranno accorti, mi fa piacere comunicare che il sub forum "Studi , ricerche ed attività" (una volta posto in quello...
-
Canale: NEWS dal sito
27-03-24, 10:24 -
-
da 12GaugeBuongiorno, ho caricato in bossoli Super fiocchi 12/76 neri a plastica spessa la palla Gualbo sabot 28,5 g. Con 2,70 grammi di Baschieri BP102; bossoli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonNoto che in caso si voglia correggere qualche parola del titolo ( ad es. per aver commesso un errore di grammatica o altro ) non sempre si può fare ;...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
Questo manuale è frutto dell'esperienza maturata durante l'addestramento del cane da ricerca di funghi porcini e, più specificamente, i vari tipi di...
-
Canale: L' addestramento
-
-
Ciao a tutti,
Mi sto avvicinando al mondo della ricarica, principalmente utilizzo due calibri:- 7x65R (seguo una ricetta di un mio compagno
-
Canale: Armi & Polveri
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta