Aiuto feriti e spennati
Comprimi
X
-
Aiuto feriti e spennati
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare ormai da un mese stò cercando di fare una cartuccia con la polvere A1 Special x ora ho provato T3-12/70-1,80 x 36 - U686 - Pb. 9 nik- 58* con tiri intorno a 25 mt animali che cadono dopo 50 mt e con tanto sangue ovviamente vivi oppure spennati e se ne vanno [:-cry]allora ho provato a portare la dose a 1,85 lasciando stare tutto il resto il risultato non cambia e ho provato su una diecina di tordi poi ho cambiato cartucce...Cosa posso fare per far funzionare questa polvere mantenedo i 36gr. e piombo 9?[:142]Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)] -
prova mettendo il piombo n.8 non nichelato.Grazie in anticipo a chi mi può aiutare ormai da un mese stò cercando di fare una cartuccia con la polvere A1 Special x ora ho provato T3-12/70-1,80 x 36 - U686 - Pb. 9 nik- 58* con tiri intorno a 25 mt animali che cadono dopo 50 mt e con tanto sangue ovviamente vivi oppure spennati e se ne vanno [:-cry]allora ho provato a portare la dose a 1,85 lasciando stare tutto il resto il risultato non cambia e ho provato su una diecina di tordi poi ho cambiato cartucce...Cosa posso fare per far funzionare questa polvere mantenedo i 36gr. e piombo 9?[:142]Commenta
-
...non ci hai detto che tipo di borra ci metti.....non ti vergognerai mica a scrivere che magari ci metti la dispersante?[:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Commenta
-
quando fanno sangue troppo piombo e 36 gr per tordi sono esagerati. Io non caccio più i tordi ma quando andavo tiravo 30 max 32 gr. Anche il piombo per me dovrebbe essere il 10, se poi si tira a fermo infrascato come sull'alloro si tira anche piombo 8 o 7 a 25 mt.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Si Leonardo questo lo capisco ed è vero ma se al posto dei tordi sparavo ad un'altro animale lo avrei spennato comunque quindi credo che il problema sia della cartuccia non della preda..quando fanno sangue troppo piombo e 36 gr per tordi sono esagerati. Io non caccio più i tordi ma quando andavo tiravo 30 max 32 gr. Anche il piombo per me dovrebbe essere il 10, se poi si tira a fermo infrascato come sull'alloro si tira anche piombo 8 o 7 a 25 mt.
---------- Messaggio inserito alle 06:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------
Grazie Sergiom avevo pensato anche io di mettere un innesco più forte e vedere come va.
---------- Messaggio inserito alle 06:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------
No niente dispersante ..la odio...è una borra gualandi classica ma non ricordo l'altezzaTante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.Speriamo che con questa mia discussione che apro, non si scatenino polemiche, ma piuttosto nasca qualcosa di costruttivo. Troppo spesso si legge su forum...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da wolmerIeri nel mantovano ho visto qualche tordo in pastura, significa che qualcosa si sta muovendo ....
normalmente con i primi tordi si inizia...-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta