Ricarica per la carabina Ruger in 44 Magnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

D.G. Scopri di più su D.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • D.G.
    • Jul 2011
    • 68
    • BO-valmarecchia-Montefeltro
    • Kuzhaar

Ricarica per la carabina Ruger in 44 Magnum

Un saluto a tutti, sono a chiedervi dei consigli in merito ad una buona ricarica, e a delle buone cartucce commerciali, per la carabina Ruger in 44 M. che questa settimana andrà a prendere mio padre in armeria, a suo dire è tenuta molto bene e ha in caricatore tubolare sotto l'astina ( dopo vi dirò il modello). La userebbe solo per il cinghiale in battuta nei posti stretti dove si copre un raggio massimo di 50-60m, praticamente da bosco negli stradelli stretti in sostitozione del suo cal. 12. Sono molto entusiasta del nuovo acquisto ma non avendo esperienze e conoscendo il limite del calibro su questo animale, vorrei arrivare ad una buona ricarica o altrimanti ad una cartuccia commerciale valida per questo utilizzo. Invito tutti con esperienza diretta ed indiretta in merito, che sarà sempre più della mia, a scrivere senza remore, intanto un [:-golf].
  • flagg

Cartucce originali. Opterei senza dubbio per la Hornady LEVERevolution con palla FTX da 225 grani che sviluppa 570 m/s ed oltre 240 Kgm alla bocca da una canna da 20 pollici.
    Per rimane una scelta inferiore ad un cal.12 ben messo, con una cartuccia ad alte prestazioni. 50-60 metri sono un po' tanti per il .44 Mag, a mio avviso.

Ciao

Commenta

• I.G.
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 542
      • Genova

Palle Remington soft point da 240 grani e con 21 grani di N110, innesco large Pistol CCI.
      Il modello con il serbatoio tubolare è la DeerStalker, quello successivo che ho io è la DeerField.

Commenta

• D.G.
        • Jul 2011
        • 68
        • BO-valmarecchia-Montefeltro
        • Kuzhaar

Grazie ragazzi......e la tua I.G. come si comporta sul selvatico.....

Commenta

• I.G.
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 542
          • Genova

Molto bene, altrimenti non te le davo!
          Ho provato a fare una ricarica spinta con delle Hornady XTP da 180 grani, ma ritengo siano troppo leggere.
          Se sei costretto a comprare, prendi delle Speer Goldot da 270 Grani

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..