Restauro Fn Super Victor cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alcione tsa Scopri di più su alcione tsa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4348
    • Ischia
    • cocker

Restauro Fn Super Victor cal.20

Mio padre possiede un sovrapposto marca Fn Super Victor in cal.20,lunghezza canne 69 SB,con la particolarietà che la prima canna è quella superiore e la seconda è quella inferiore,in fucile è davvero malandato,avrebbe bisogno di una ritubata ed una restaurata anche ai legni,a chi posso rivolgermi?Che prezzi?Secondo voi ne vale la pena restaurarla,dato che non conosco il valore effettivo dell'arma "in perfette condizioni"??
    Ultima modifica alcione tsa; 10-01-13, 10:23.
  • JK6/b
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1367
    • Coccaglio (BS)
    • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da alcione tsa
    Mio padre possiede un sovrapposto marca Fn Super Victror in cal.20,lunghezza canne 69 SB,con la particolarietà che la prima canna è quella superiore e la seconda è quella inferiore,in fucile è davvero malandato,avrebbe bisogno di una ritubata ed una restaurata anche ai legni,a chi posso rivolgermi?Che prezzi?Secondo voi ne vale la pena restaurarla,dato che non conosco il valore effettivo dell'arma "in perfette condizioni"??
    Ciao, il Victor è un fucile della cessata FNA che non ha riscosso il successo che, secondo me, meritava per la intuizione costruttiva. Detto questo rispondo alle tue richieste:
    - ritubare il fucile ti costerà da 400 a 500€ a seconda dell'onestà del riparatore;
    - lucidare i legni ti costerà circa 100€;
    - il fatto che spari la prima sopra è una caratteristica di questo modello (niente di speciale);
    - se vuoi rivenderlo dopo il restauro, secondo me, non prendi i soldi che hai speso!
    Se vuoi sistemarlo perchè ci tieni, in quanto è di tuo padre, non pensare a quanto potrà valere dopo!
    Se vuoi nomi di riparatori di Gardone mandami un MP che ti dò quanto ti serve.
    Ciao

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4348
      • Ischia
      • cocker

Originariamente inviato da JK6/b
      Ciao, il Victor è un fucile della cessata FNA che non ha riscosso il successo che, secondo me, meritava per la intuizione costruttiva. Detto questo rispondo alle tue richieste:
      - ritubare il fucile ti costerà da 400 a 500€ a seconda dell'onestà del riparatore;
      - lucidare i legni ti costerà circa 100€;
      - il fatto che spari la prima sopra è una caratteristica di questo modello (niente di speciale);
      - se vuoi rivenderlo dopo il restauro, secondo me, non prendi i soldi che hai speso!
      Se vuoi sistemarlo perchè ci tieni, in quanto è di tuo padre, non pensare a quanto potrà valere dopo!
      Se vuoi nomi di riparatori di Gardone mandami un MP che ti dò quanto ti serve.
      Ciao
      Grazie per le delucidazioni vediamo cosa vuol fare il mio "vecchio" se qualcuno ha qualche informazione in più su questo fucile gli sarei grato,ho visto su armi usate qualche cal 12 ma in cal.20 non ancora,può essere un valore aggiunto?

Commenta

• Daniele82
        ⭐⭐
        • Oct 2012
        • 240
        • Vicenza

sicuramente è un bel fucile ma se fai ritubare le canne il valore se ne va, perchè non è più originale fallo sistemare esteticamente ma le canne lasciale come sono.

Commenta

• Damiano391
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2009
          • 9
          • Siderno m.na
          • epagneul breton setter inglese

salve a tutti. scusate se mi intrometto in una discussione che non centra nulla con la mia domanda ma è per non aprire altri post.
          ho un benelli raffaello special in calibro 20 e vorrei cambiare calcio e astina con quelli in tecnopolimero e so che la benelli li fa per l'odierno montefeltro comfort.
          la mia domanda è: sarebbero compatibili per il mio fucile? questo perchè l'atina si è un po deformata con la pioggia e mi riga tutta la canna, dal lato in qui la stringe di più.
          vorrei cambiare anche la canna con un'altra, sempre benelli ma NON criogenica ma con strozzatori lunghi e criogenici, solo gli strozzatori. la resa balistica sarebbe migliore con questa canna avendo in dotazione questi strozzatori? monterebbe senza problemi in quanto la mia canna non ha l'anello alla culatta che poggia sul fodero, mentre questa attuale ha. grazie a tutti e a chi mi può aiutare e porgo i miei saluti e anche se con ritardo porgo a tutti voi un augurio di un buon e roseo anno nuovo

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4348
            • Ischia
            • cocker

Originariamente inviato da Daniele82
            sicuramente è un bel fucile ma se fai ritubare le canne il valore se ne va, perchè non è più originale fallo sistemare esteticamente ma le canne lasciale come sono.
            Concordo,può darsi che me la cavo con una rialesatura senza toccare le canne originali,Grazie per il consiglio comunque.

Commenta

• dersu
              ⭐⭐
              • Nov 2009
              • 899
              • sansepolcro
              • Pointer

Attenzione.... il Victor fu ritirato dalla produzione perchè diede origine anche a gravi incidenti essendo costruito in leghe ultra leggere. Consiglio di dargli una bella ripulita e conservarlo come testimone di un passato armiero che nulla aveva a che spartire con la nostra straordinaria tradizione. Abbiate pazienza... si trattava di una licenza dell'attuale Baby Bretton, una vera ciofeca di fucile francese.
              Bernardo Monti

Commenta

• JK6/b
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 1367
                • Coccaglio (BS)

Originariamente inviato da dersu
                Attenzione.... il Victor fu ritirato dalla produzione perchè diede origine anche a gravi incidenti essendo costruito in leghe ultra leggere. Consiglio di dargli una bella ripulita e conservarlo come testimone di un passato armiero che nulla aveva a che spartire con la nostra straordinaria tradizione. Abbiate pazienza... si trattava di una licenza dell'attuale Baby Bretton, una vera ciofeca di fucile francese.
                Bernardo Monti
                Per Dersu = è vero quello che dici, agli inizi molte canne si sono aperte "a fiore", ma erano le prime produzioni con canne il leghe di alluminio, poi con le canne in acciaio Vickers l'inconveniente non è più successo!
                Io ne possiedo uno in cal 12 con canne in acciaio e non ha mai avuto problemi di sorta, l'unica pecca è che è troppo sbilanciato in avanti a causa della bascula in lega che è leggerissima rispetto alle canne.
                Per Daniele 82 = Non conviene alesare le canne se sono in lega e possibile farlo , nell'ordine di 1/2 decimi, se sono in acciaio.
                In ogni caso è più che mai opportuno ri-bancare il fucile al BNP dopo l'alesatura!!!!

Commenta

• Daniele82
                  ⭐⭐
                  • Oct 2012
                  • 240
                  • Vicenza

Per Dersu = è vero quello che dici, agli inizi molte canne si sono aperte "a fiore", ma erano le prime produzioni con canne il leghe di alluminio, poi con le canne in acciaio Vickers l'inconveniente non è più successo!
                  Io ne possiedo uno in cal 12 con canne in acciaio e non ha mai avuto problemi di sorta, l'unica pecca è che è troppo sbilanciato in avanti a causa della bascula in lega che è leggerissima rispetto alle canne.
                  Per Daniele 82 = Non conviene alesare le canne se sono in lega e possibile farlo , nell'ordine di 1/2 decimi, se sono in acciaio.
                  In ogni caso è più che mai opportuno ri-bancare il fucile al BNP dopo l'alesatura!!!!
                  Io non ho consigliato di alesare le canne e nemmeno di ritubarle ma di lasciarle come sono per non perdere il suo valore.

Commenta

• dersu
                    ⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 899
                    • sansepolcro
                    • Pointer

Ci furono anche rotture di bascule....e qualcuno si fregò dita e mano.
                    Bernardo Monti

Commenta

• alcione tsa
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4348
                      • Ischia
                      • cocker

Originariamente inviato da dersu
                      Bernardo Monti
                      Questo e' tutto in acciaio bascula inclusa che nonostante gli anni è ancora intonsa!Peccato x le canne e l'incuria di mio padre!

Commenta

• JK6/b
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 1367
                        • Coccaglio (BS)

Originariamente inviato da Daniele82
                        Io non ho consigliato di alesare le canne e nemmeno di ritubarle ma di lasciarle come sono per non perdere il suo valore.
                        Scusa Daniele, ho preso lucciole per lanterne![:142]
                        Perdonami ancora!!!!! Ciao

Commenta

• Daniele82
                          ⭐⭐
                          • Oct 2012
                          • 240
                          • Vicenza

Scusa Daniele, ho preso lucciole per lanterne![:142]
                          Perdonami ancora!!!!! Ciao
                          nessun problema sono cose che capitano!!!!ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
                            decimi di strozzatura in cal20
                            da mick93hunting
                            Salve, qualcuno sa quanti decimi corrispondono * stella in una canna in cal20, perchè so che c'è differenza di decimi tra cal12 e cal20, grazie
                            22-03-24, 19:15
                          • mick93hunting
                            Breda cal20 L.R. ed eventuali ricambi
                            da mick93hunting
                            Salve, sarei tentato di prendere un Breda cal20 L.R., però il mio dubbio riguarda l'eventualità di ricerca di eventuali pezzi di ricambio, volevo sapere...
                            30-06-24, 12:51
                          • mick93hunting
                            Fucili cal20: quanti ne possedete, contiamoci
                            da mick93hunting
                            Salve, ormai il cal20 è diventato molto comune tra i cacciatori, a prescindere dalla tipologia di caccia, sarebbe interessare fare un confronto e vedere...
                            18-05-24, 10:28
                          • mick93hunting
                            Dispersanti commerciali cal20
                            da mick93hunting
                            Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...
                            B&P MB Dispersante 27gr
                            14.29%
                            1
                            B&P F2 Short Range Dispersante 32gr
                            14.29%
                            1
                            Cheddite Dispersante Regina 27gr
                            14.29%
                            1
                            Bornaghi Dispersante 28gr
                            0%
                            0
                            Bornaghi Expander 28gr
                            0%
                            0
                            NSI Nobel Speed Dispersante 29gr
                            28.57%
                            2
                            ALG Silver Queen Dispersante 27gr
                            14.29%
                            1
                            ALG Golden Queen Dispersante 29gr
                            14.29%
                            1
                            ALG MIG Dispersante 26gr
                            0%
                            0
                            Danesi Scolapax 28gr
                            14.29%
                            1
                            Danesi Dispersante 30gr
                            28.57%
                            2
                            Pegoraro Beccaccia 28gr
                            0%
                            0
                            10-05-24, 17:15
                          • lucav
                            Cerco benelli super black eagle ii o iii
                            da lucav
                            Cerco benelli super black eagle II o III sia nero che camo camerato super magnum usato con canna da 70 e strozzatori
                            01-11-23, 09:27
                          • Caricamento in corso ...
                          • Nessun altro evento.
                          Attendere..