beretta... che delusione!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bear
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bear

beretta... che delusione!

salve a tutti, voglio condividere con voi la mia indignazione verso beretta, per un lungo periodo per lavoro ho vissuto in uk, avendo una grande passione per la caccia fin da giovane, nonostante la lontananza da casa ho continuato a coltivarla e direi che in uk la caggiagione non è male anzi... comnuque, pochi mesi fa ero intenzionato ad acquistare un beretta silver pigeon I deluxe game, un fucile molto bello, legni in noce di qualità finiti ad olio, bascula incisa con scene di caccia rifinita in nikel e spazzolata, un prodotto veremente ben realizzato, se non chè circa un mese fa mi hanno trasferito (fatto tornare alla mia città natale) Roma, avendo sempre intenzione di acquistare quel magnifico fucile, mi reco presso le armerie della mia zona... e qui comiciano le delusioni, ogni armeia a cui mi sono rivolto non conosceva questa versione del pigeon I ma tutti mi proponevan la versione base pigeon I (che tra l altro a legni molto scadendi in confronto ai legni del pigeon I base in vendita in uk) fatto sta visto che le innumerevoli armerie che ho consultato non conoscevano questo prodotto, mi sono rivolto dirattamente a beretta, molto cordiali mi hanno invitato a recarmi presso un loro shop in shop ( rivenditore qualificato ) mi forniscono l indirizzo e immediatamente mi ci reco, espongo la mia richiesta al commesso, che dopo molte ricerche e chiamate alla beretta mi dice con aria affranta..."purtroppo in intalia non importano tutti i prodotti che la beretta produce" stupido di quella risposta chiedo con aria interrogativa "ma la beretta non è italiana?" distogliendo lo squardo il commesso mi dice si.... il marchio ma quasi la totalità dei prodotti sono realizzati al estero, con stupore e incredulità ribadisco al commesso che è uno delle fabriche d armi piu conosciute al mondo proprio per la rinomata bravura nella realizzaione di armi made in italy.. lui sorride e mi fa " si peccato che beretta italia per l italia è importatore del suo prodotto reralizzato al estero" fatto sta che dopo questa notizia e visto che per l avoro l'indomani mattina sarei dovuto andare a milano, decido di fare una visita alla beretta gallery di milano un dei 6 stor di proprieta beretta distribuiti nel mondo... appena entrato in questo magnifico negozio (consiglio a tutti di visitarlo ne vale la pena) un commesso molto garbado mi chiede se puoi aiutarmi, racconto tutto l accaduco e chiedo info sullo stupendo silver pigeon I deluxe game che aieme venduto solo all' estero... il commesso non batte ciglio e mi dice"purtroppo in italia non commercializziamo tutti i prodotti, fatto sta che anche questo addetto mi conferma che quel meraviglio fucile è in vendita solo all' estero... tornato a roma vado dal armiere che conosco da anni da prima che partissi per uk e in confidenza mi fa " se vuoi italiano non solo di marchio ma anche di produzione devi cmprare perazzi e poche altre marche il resto è tutto estero" scherzando gli faccio allora compro turco e lui mi risponde " almeno i fucili turchi sono fatti in turchia" premesso che ho tutti fucili beretta, quindi sono un fautore dei prodotti di "marchio italiano" direi un berettista... ma dopo questa vicenda sono deluso e indignato al estero prodotti migliori a costi inferiori... non ho parole... vi posto le immagine di questo meraviglioso silver pigeon I deluxe game...

[media]http://www.glamourchat.it/pigeonI-deluxe.jpg[/media]
    [media]http://www.glamourchat.it/pigeonI-deluxe-sotto.jpg[/media]
    [media]http://www.glamourchat.it/pigeonI-deluxe-incisioni.jpg[/media]
    gl
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Guarda, a me sembra che, a parte il soggetto, il livello dell'incisione sia sempre lo stesso del pigeon I in vendita qui, per cui tra floreale e un paio d'animali in volo non cambia granché. Per la qualità dei legni, invece, che su un'arma marchiata deluxe potranno certamente essere qualcosina meglio, non c'era possibilità di ordinare a Beretta il pigeon I con legni più belli? Io penso di sì.
    La storia che la Beretta importerebbe le proprie armi dalle fabbriche estere e non produrrebbe a Gardone, è una bufala. La Beretta ha certamente altre fabbriche nel mondo (ad es. in USA), ma la verità è che, come tutte le altre industrie d'armi (e non solo), produce dei modelli esclusivamente riservati al mercato estero che quindi non vende in Italia. Non c'è nulla di strano in ciò, ed è sempre stato così (c'erano perfino versioni del vecchio semiauto 300 realizzate per il mercato statunitense che non si trovavano in vendita in Italia; o versioni di armi identiche a quelle vendute qui che venivano rinominate per il mercato estero...). Sono solo politiche commerciali, e nient'altro.

Commenta

• Pike
      ⭐⭐
      • Dec 2012
      • 453
      • Mantova
      • Bracco tedesco

Certo sono politiche commerciali e quindi badano al profitto, identificano mercati di serie A e di serie B o C, acquirenti di serie A e di serie B o C. Regoliamoci di conseguenza in base alla categoria nella quale ci identifichiamo.
      Bye Bye

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Per favore, il gruppo Beretta ha 2.600 dipendenti nel mondo e circa 900 lavorano a Gardone o cmq nelle fabbriche valtriumpline ed fucili "sportivi" escono quasi tutti da li... per il resto quoto phala!!!
        Ultima modifica Alboinensis; 14-01-13, 18:07.
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• pippo 39
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 701
          • PS1-RN2
          • setter inglese

Originariamente inviato da phalacrocorax
          Guarda, a me sembra che, a parte il soggetto, il livello dell'incisione sia sempre lo stesso del pigeon I in vendita qui, per cui tra floreale e un paio d'animali in volo non cambia granché. Per la qualità dei legni, invece, che su un'arma marchiata deluxe potranno certamente essere qualcosina meglio, non c'era possibilità di ordinare a Beretta il pigeon I con legni più belli? Io penso di sì.
          La storia che la Beretta importerebbe le proprie armi dalle fabbriche estere e non produrrebbe a Gardone, è una bufala. La Beretta ha certamente altre fabbriche nel mondo (ad es. in USA), ma la verità è che, come tutte le altre industrie d'armi (e non solo), produce dei modelli esclusivamente riservati al mercato estero che quindi non vende in Italia. Non c'è nulla di strano in ciò, ed è sempre stato così (c'erano perfino versioni del vecchio semiauto 300 realizzate per il mercato statunitense che non si trovavano in vendita in Italia; o versioni di armi identiche a quelle vendute qui che venivano rinominate per il mercato estero...). Sono solo politiche commerciali, e nient'altro.
          quoto in pieno, inoltre io ho preso il V in cal.28 e la prima volta l'ho mandato indietro, i legni non erano all'altezza. cambiati gentilmente senza nessun problema anche se era un calcio all'inglese.
          ciao filippo.

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Se in Italia siamo messi male con la caccia e rischiamo di vederla chiudere ogni anno allora e' da capire il motivo per cui le fabbriche e i marchi Italiani vanno fuori.....forse Beretta costruisce al 70% all'estero ma di sicuro Benelli produce in Italia ed esporta e non e' la sola marca.
            Ho il silver pigeon S e c'e' scritto made in Italy, mi viene curioso pensare che sia fatto fuori e marcato in Italia[:-bunny]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• flagg

Il Silver Pigeon I De Luxe e' una versione per il mercato inglese e la differenza con il modello base c'e'. A parte le incisioni, che sono fatte a macchina, le finiture sono un po' meglio ed i legni sono molto meglio....tanto da non far rimpiangere versioni piu' costose quale il 687 Silver Pigeon III.
              Purtroppo in Italia non e' come in UK......

Ciao

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Bear
                salve a tutti, voglio condividere con voi la mia indignazione verso beretta...........................
                Visto che è il tuo primo post, ti informo che il regolamento del forum prevede dati anagrafici "corretti" ed una breve presentazione nell'apposito sub forum in "chiaccherando"
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da phalacrocorax
                  non c'era possibilità di ordinare a Beretta il pigeon I con legni più belli?
                  Non la vedo cosi' semplice. Tendenzialmente non lo fanno, visti i tempi che corrono. Giustamente hanno interesse a vendere cio' che hanno a disposizione.

Ciao

Commenta

• Pike
                    ⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 453
                    • Mantova
                    • Bracco tedesco

Originariamente inviato da flagg
                    Il Silver Pigeon I De Luxe e' una versione per il mercato inglese e la differenza con il modello base c'e'. A parte le incisioni, che sono fatte a macchina, le finiture sono un po' meglio ed i legni sono molto meglio....tanto da non far rimpiangere versioni piu' costose quale il 687 Silver Pigeon III.
                    Purtroppo in Italia non e' come in UK......

Ciao
                    Molto, molto chiaro!

Commenta

• Bear

Ho avuto modo di avere in mano entrambi i fucili e vi assicuro che il pigeon I delux venduto in uk è nettamente superiore al pigeonI disponibile in italia, l' attezione alla bascula nelle finiture e nel trattamento è molto superiore.
                      Senza considerare che nonostante in uk il carovita è magiore e gli stipendi anche, i fucili beretta costano nettamente meno che in italia... il che è tutto dire

Commenta

• Gianni Marcucci
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2569
                        • Deruta - (PG) - Umbria
                        • Bracco Italiano

Se prendete le fiat punto che vengono commercializzate all'estero, sono molto più accessoriate e meno costose rispetto a quelle vendute in Italia. Queste sono politiche di marketing che tutti i produttori adottano quando vanno a commercializzare i propri prodotti all'estero e si trovano a competere con i locali che beneficiano della fiducia di base degli acquirenti.
                        Gianni

Commenta

• rino m
                          ⭐⭐
                          • May 2009
                          • 239
                          • brescia
                          • breton nome biba e kira

scusate allora noi siamo fessi a pagare più caro modelli che valgono meno ..siamo in italia....purtroppo..

Commenta

• Repirani
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 1171
                            • osimo
                            • Epagnuel breton

Originariamente inviato da rino m
                            scusate allora noi siamo fessi a pagare più caro modelli che valgono meno ..siamo in italia....purtroppo..
                            .....è stato sempre così, purtroppo![:-cry]

Commenta

• edo49
                              Moderatore
                              • Jan 2009
                              • 3180
                              • Cavarzere
                              • Breton

In Italia abbiamo uno sterminio di tasse che incidono sul prezzo di vendita....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..