beretta... che delusione!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
ggg, pare che a criticare e a fare polemica con Beretta si ottiene un invito a visitare le operazioni produttive!
Posso cominciare a criticare pure io? [:D][:D][:D][:D][:D]
[:-golf]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Quando leggo cose inesatte, in più o meno buona fede, inoltro sempre un'invito.
A volte vengono,vedono e si ricredono, a volte nemmeno vengono....
Comunque prima o poi facciamo un bel pulmino :)
CiaoCommenta
-
Ho i miei dubbi... prego di informarvi bene prima di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Commenta
-
[:-golf]Commenta
-
ggg, ottima idea il pulmino, x cortesia fatemelo sapere qualche giorno prima, così vengo con 15 kg di salsicce di cinghiale, vino rosso toscano e BBQ.. così dopo la visita ci facciamo uno spuntino e due chiacchere!!![slurp]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Che all'estero i marchi Italiani vendano a prezzi migliori rispetto al mercato interno e' oramai cosa risaputa. Ricordo appena uscì sul mercato la Ducati1098 tricolore la vidi all'Isola di Man parcheggiata dietro ai paddock. Essendo catturato dalla creatura, mi avvicinai e dopo una chiacchierata con il proprietario indigeno scoprii che l'aveva pagata 3.5 K euro in meno rispetto al prezzo di mercato italiano[menaie].
Detto questo, il fatto di commercializzare modelli meno eleganti in Italia da parte di Beretta va letto come una scarsa richiesta, del mercato interno, di armi meglio rifinite forse per scarsa cultura. Non vedo però il motivo di non pensare a soddisfare le richieste della clientela più esigente sfruttando la Beretta 2 che, se non vado errato, nacque parecchi anni orsono proprio per soddisfare tale politica (soprattutto in ambito sportivo).
Spero vivamente che ogni tanto, nei consigli d'amministrazione, se ne parli di queste cose, guardando al futuro con l'interesse di soddisfare a pieno la clientela più disparata.
CiaoCommenta
-
Penso che dipenda del fatto che sono versioni speciali e non di produzione continua.
Probabilmente, al momento della richiesta, non ve ne erano a disposizione e non sapevano se ne avrebbero fatti altri.
Immagino che faccia piacere anche a Beretta vendere un fucile in più, magari più bello e caro di uno di serie.
Se non una versione speciale sicuramente un lotto che viene prodotto e spedito all'importatore.Ultima modifica ggg; 19-01-13, 10:13.Commenta
-
Ma certo!!! Gli stabilimenti Beretta USA di Accokeek (Maryland, una nota frazione di Sarezzo) e BBI di Santiago Trespuentes (Alava, un'altra frazione valtrumplina), non sono altro che dei ristoranti con annessa pizzeria!
Sarà meglio che incominci a darLe qualche dato da portare in consiglio di amministrazione, così almeno vi aggiornate. Lo stabilimento BBI Beretta.Benelli.Iberica di Alava, produce ogni anno circa 10.000 fucili e 700.000 componenti (principalmente strozzatori e bascule per semiauto - dove poi vadano a finire chi lo sa?!?), ad esso è altresì affidata la fabbricazione completa dei seguenti fucili: Beretta ES-100, Benelli SL 80 Pasión, Franchi 48 AL, Franchi Fast, Benelli Premium.
Nello stabilimento di Accokeek (350 operai), più grande di quello spagnolo, vengono invece prodotte, in esclusiva, parecchie pistole Beretta tra cui la Px4 Storm Subcompact, la serie M9/92, e parecchie altre subcompact come la Tomcat e la Nano. In esso si producono, inoltre, svariati modelli di fucili ad anima liscia, tra cui, da sempre, tutti dicono esservi pure la doppietta 471 Silverhawk, ma se potrà, per quest'ultima, dimostrarmi il contrario, Le sarei molto grato, essendo un appassionato di Doppiette Beretta (di produzione veramente Bresciana, però).
Non cito gli stabilimenti Turchi del Gruppo Beretta, sui quali non ho dati certi, e di cui non conosco le attività (anche se le immagino, dato il costo della manodopera da quelle parti).
Le ripeto, sono un appassionato berettista per quanto riguarda i fucili basculanti, ma ciò non vuol dire tapparsi le orecchie e gli occhi: io sarei il primo a volere una Beretta che produce veramente tutto a Brescia come in passato.
Non si può certo dire che la Beretta produca tutto all'estero, sarebbe assolutamente falso, ma non si può dire neppure il contrario, mi perdoni!Commenta
-
Aubrey a parte il tono che usi che mi sembra alquanto arrogantello e dato che mi sembri "informato" aspetta qualche giorno i dati che ti fornirò.
Poi li commenterai e mi dirai se questi sono veri o falsi.
Io ti ho scritto quanto mi risulta ed ho anche scritto che in settimana forniro dati PRECISI dai quali si vedrà se Beretta e i suoi prodotti sono fabbricati all'estero, in toto o in parte.
Tieni presente che Beretta dovrebbe produrre circa 70/80000 semiautomatici l'anno e che ciò avvenga in Italia te lo posso garantire in quanto conosco i fornitori del materiale e conosco bene le linee produttive di canne e bascule.
A proposito di preparazione mi diresti quali modelli Beretta in vendita sul mercato italiano sarebbero prodotti all'estero?
(ovviamente parlo di fucili)
Degli stabilimenti turchi che non citi (facendolo e imaginandoti) ho già scritto che producono fucili ad aria compressa e "forse" un fucile a pompa per Benelli ma se a te risulta altro (immaginazione a parte) sei pregato di pubblicarlo.Ultima modifica ggg; 19-01-13, 12:50.Commenta
-
Se legge, ho già scritto tutto. I dati non vengono da me, consigli di amministrazione a parte, basta andarsi a vedere i siti della BBI o della Beretta USA.
Le do' pure del Lei cosa vuole di più, ad un quadro spetta di diritto. Lei non è certo arrogante, ma ha definito come "cagate pazzesche" certe affermazioni fatte anche dal sottoscritto (insieme ad altri utenti), affermazioni ben difficili da smontare perchè lei mi deve dire dove vanno a finire i 10.000 fucili e le 700.000 componenti prodotte ogni anno dalla BBI (giusto per dirne una): vanno in Angola? oppure anche in Italia, magari passando per Brescia e Urbino?
Vuol negare davvero che il Beretta ES100, il Benelli Pasiòn, il Franchi Fast, solo per citarne alcuni non vengono prodotti dalla A alla Z in Spagna per poi essere rivenduti in Italia e nel mondo con su scritto Made in Italy? Decidiamoci, o è una balla quanto riportato sul sito della BBI, oppure sono state scritte anche altre cagate pazzesche oltre alla Corazzata Potemkin!Commenta
-
Io ho scritto che è una cagata pazzesca affermare che i fucili Beretta siano prodotti all'estero e venduti in italia.
Far passare un'azienda da 900 dipendenti che produce bascule,canne,fucili,pistole ecc come un'importatore o un'assemblatore lo è certamente.
E lo confermo.
Per quanto riguarda i fucili da Lei citati le dirò qualcosa di preciso la settimana prossima.
Può darsi che abbia ragione o che questi fucili restino sul mercato spagnolo o che vadano altrove senza andare sul mercato italiano.
Sinceramente non sono così preparato ma vedrà che i dati che fornirò stabiliranno chi dice cagate pazzesche e chi no.
Se poi una minima parte della produzione viene fatta all'estero (in stabilimenti di proprietà) e importata in italia, vorrà dire che ho scritto un'inesattezza affermando che nemmeno uno dei fucili è realizzato all'estero.
Ma se anche così fosse e una minima parte della produzione Beretta fosse realizzata all'estero non si potrebbe comunque affermare che Beretta è un'assemblatore o che non faccia a Gardone almeno il 95% della produzione in vendita sul mercato italiano.Ultima modifica ggg; 19-01-13, 13:23.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da blasterPer conto di un amico
Cedo per inutilizzo Beretta Silver Pigeon 1 cal.20 canne cm 66 fisse **/****
Chiedo € 800
Per info chiamare...-
Canale: Annunci compra vendita
04-04-25, 14:13 -
-
da camstefanoCedo bellissimo sovrapposto beretta silver pigeon II cal 12 canna da 67 cm Bigrillo completo di tutti i suoi strozzatori. Come nuovo. chiedo 1000 eu...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MaggiolinoSalve a tutti ero interessato ad acquistare un sovrapposto beretta 686 cal 12 canne 66 cm per la caccia col cane a stanziale coturnici e beccacce. ...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta