Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Legislazione su munizioni no toxic negli altri Paesi europei
Penso sarebbe interessante conoscere la legislazione in tema di utilizzo di pallini no toxic negli altri paesi europei così da farci un'idea sull'evoluzione normativa continentale rispetto a quella italiana e, forse, capire cosa ci riserva il futuro su questo tema.
Ho notato che qualche praticante del forum risiede oltre confine e quindi potrebbe aiutarci a capire che succede da quelle parti. Ma sicuramente vi sono anche amici che, pur residenti in Italia, conoscono la situazione continentale.
Tutto ciò anche perché sospetto, conoscendo alcuni italici difetti, che in Patria si possa esagerare in senso restrittivo prendendo esempio soprattutto dai divieti in tema di attività venatoria piuttosto che dalle concessioni che la favoriscono.
Cordialità
Ale
In Inghilterra il no-toxic e' obbligatorio solo per gli acquatici nelle zone umide permanenti, in Scozia neanche quello.....
Per il resto ognuno sceglie come preferisce.
In Inghilterra il no-toxic e' obbligatorio solo per gli acquatici nelle zone umide permanenti, in Scozia neanche quello.....
Ciao
Grazie flagg. Nessun altro interessato all'argomento?
Ciao
Vale anche per la Svezia. In Danimarca e Norvegia sono invece costretti al no- toxic
Speriamo che non rompano il c...zzo anche qui in Italia.... come Norvegia e Danimarca.... Il piombo fa male se mangiato, daccordo... nelle zone umide può succedere agli animali acquatici, casualmente, ma non capisco nelle altre zone!!!!!!!!
Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).
cari amici, purtroppo la caccia in italia e credo anche in europa, e' l'ultimo dei pensieri dei nostri legislatori, di fatto le persone che ci mettono sempre i bastoni tra le ruote sono sempre gli ultimi del carrozzone chiamato stato, che cercano con tutti gli stratagemmi possibili , di sensibilizzare l'opinione pubblica su la presunta dannosita' della caccia all'ambiente , utilizzando ripeto tutti gli stratagemmi possibili, ma purtroppo sempre in direzione sbagliata, esaminiamo insieme questo articolo e commentiamolo, anche se francamente si commenta da solo.(spero di inserire bene l'allegato) p.s. in questo caso dove sono gli ambientalisti?
La mia ragazza vive in Spagna; per praticità mi piacerebbe esportare un fucile a casa della mia ragazza in modo tale ogni qual volta vado a trovarla...
Come sui recenti win e sui dispositivi va molto in voga il tema dark per risparmio energetico e della vista...c'è modo di settare un tema dark per il...
Buongiorno a tutti, qualcuno ha effettivamente riscontrato che la nuova canna Benelli advanced impact con cartucce in acciaio rende di più di una canna...
Leggo e, se ne parla, spesso, di quel tema, oramai atavico, del cane lungo, o no.
Intanto ricordiamoci che ci sono degli Standard di Razza...
12-01-25, 08:05
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta