Ma il saggio sa di non sapere ????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valerio Migratoria Scopri di più su Valerio Migratoria
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da flagg
    Allora invece di sbadigliare di noia spiegami perche' l'avanzamento e' un parametro, cioe' un numero, e non una variabile. Che cosa e' il proiettile? La sola borra o la borra con tutti pallini? Se la cartuccia e' chiusa fino al raggiungimento della Pmax l' avanzamento dei pallini e' ZERO o quasi! Non certo 2 cm. Come fa questo parametro ad essere valido contemporaneamente per canna liscia e rigata dove non c'e' alcuna borra che si deforma? Come fanno due camere di scoppio di foratura identica ma di lunghezza diversa e/o con coni di raccordo diversi a generare Pmax un po' diverse se la cartuccia e' chiusa?
    Non darti tante arie perche' le simulazioni di fenomeni almeno altrettanto complessi le faccio per lavoro quindi permettimi di poter affermare che ne so certamente di piu' su questo agomento, inclusi i tecnici della B&P che sono dei semplici utenti di quel software! Io invece ho il completo controllo di quello che calcola la simulazione non certo solo definizioni di un po' di parametri! Se non conosci cosa succede e che cosa calcola precisamente la simulazione puoi prendere cantonate incredibili essendo soggette a quel punto ad interpretazioni basate su ipotesi sbagliate.....
    Il proiettile in una canna liscia è l'insieme borra e piombo, ed i gas spingono sotto a questo insieme che avendo un ammortizzatore permette alla couvette di avanzare senza muovere inizialmente la massa del piombo, fermata dalla chiusura, questo lo capisci?
    Come funziona il programma lo hanno spiegato i tecnici STAS che lo hanno creato, quindi risparmiati le tue sparate inutili e fantasiose.
    Detto questo, ti dirò anche che tu per lavoro puoi fare quello che ti pare, ma di balistica non sai molto, lo dimostri e non mi convinci, te lo ho già detto altre volte, quindi come interlocutori di fantabalistica cerca altri, perchè non mi interessa perdere tempo.
    Io di arie non me ne sono mai date, tu piuttosto hai poco controllo della tua presunzione e arroganza, ma ti consiglio di averlo delle tue parole, perchè sei e resti in una situazione che non è franca e le tue offese villane, dirette e da maleducato, non sono state affatto cancellate, quindi ... attento a dove appoggi la scala!

G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da G.G.
      Il proiettile in una canna liscia è l'insieme borra e piombo, ed i gas spingono sotto a questo insieme che avendo un ammortizzatore permette alla couvette di avanzare senza muovere inizialmente la massa del piombo, fermata dalla chiusura, questo lo capisci?
      E quindi tu capisci che se c'e' un parametro che si chiama avanzamento del proiettile e' relativo a TUTTO il proiettile in blocco rigido? Hai messo una pagina del manuale dove ci sono le definzioni tra cui quella dell' avanzamento che vale pure per la canna rigata.
      Come funziona il programma lo hanno spiegato i tecnici STAS che lo hanno creato, quindi risparmiati le tue sparate inutili e fantasiose.
      Dove sta questa spiegazione? Non c'e' alcuna spiegazione ma solo le definizioni dei parametri e le tue estrapolazioni soggettive.....

Detto questo, ti dirò anche che tu per lavoro puoi fare quello che ti pare, ma di balistica non sai molto, lo dimostri e non mi convinci, te lo ho già detto altre volte, quindi come interlocutori di fantabalistica cerca altri, perchè non mi interessa perdere tempo.
      Hahahahaha...ci risiamo! Ma cala dal trespolo che se ci mettiamo a parlare di quello che faccio ti scoppia la testa! Io invece capisco benissimo quello che leggo di balistica pur non essendo la mia specializzazione per il semplice motivo che ho le basi che tu NON hai! Non mi sembra di aver offeso nessuno ne' tantomeno di essere arrogante ma ho semplicemente partecipato autonomamente ad una discussione ed ora ripreso un discorso.
      Puoi dire quello che vuoi ma questa volta e' una questione di definizioni e simulazione...che non e' pane per i tuoi denti e si vede.....che non lasciano spazio ad interpretazioni, a meno che non me lo mostri per iscritto.
      La fantasia ce l' hai messa tutta tu. Gli scritti rimangono infatti ed hai dismostrato ampiamente quanto fantasiosa fosse la tua teoria sulla canna rigata dove il raggiungimento della Pmax avviene dopo che il proiettile ha percorso diversi centimetri con certezza assoluta mentre tu sostenevi, a chiacchiere aleatorie, che era sbagliata addirittura contro l' evidenza di documenti ufficiali dell' esercito americano![:D]

Io di arie non me ne sono mai date, tu piuttosto hai poco controllo della tua presunzione e arroganza, ma ti consiglio di averlo delle tue parole, perchè sei e resti in una situazione che non è franca e le tue offese villane, dirette e da maleducato, non sono state affatto cancellate, quindi ... attento a dove appoggi la scala!

G.G.
      Di cosa parli? Roba vecchia relativa al moto giroscopico dove avevi di nuovo torto marcio sulla questione tecnica? Che coincidenza!!!!!!!!!! Mi spiace...hai cancellato eccome, perche' avevo ragione e l'hai buttata in caciara come hai fatto con Valerio l' altra volta, e non solo i miei messaggi anche quelli di Mitu che lo scrisse pubblicamente, lasciando solo quello che ti faceva comodo. Purtroppo per te ci sono altri testimoni.
      Per quanto riguarda questa discussione non mi sembra di aver scritto nulla di offensivo ma al piu' risposto a battutine arroganti....

Tornando alla discussione, siccome non hai risposto alle domande precendenti vuol dire che ho ragione.
      Ultima modifica Ospite; 27-01-13, 02:21.

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da flagg
        E quindi tu capisci che se c'e' un parametro che si chiama avanzamento del proiettile e' relativo a TUTTO il proiettile in blocco rigido? Hai messo una pagina del manuale dove ci sono le definzioni tra cui quella dell' avanzamento che vale pure la canna rigata.

Dove sta questa spiegazione? Non c'e' alcuna spiegazione ma solo le definizioni dei parametri e le tue estrapolazioni soggettive.....

Hahahahaha...ci risiamo! Non mi sembra di aver offeso nessuno ne' tantomeno di essere arrogante ma ho semplicemente partecipato autonomamente ad una discussione ed ora ripreso un discorso.
        Puoi dire quello che vuoi ma questa volta e' una questione di definizioni e simulazione...che non e' pane per i tuoi e si vede.....che non lasciano spazio ad interpretazioni, a meno che non me lo mostri per iscritto.
        La fantasia ce l' hai messa tutta tu. Gli scritti rimangono infatti ed hai dismostrato ampiamente quanto fantasiosa fosse la tua teoria sulla canna rigata dove il raggiungimento della Pmax avviene dopo che il proiettile ha percorso diversi centimetri con certezza assoluta mentre tu sostenevi, a chiacchiere aleatorie, che era sbagliata addirittura contro l' evidenza di documenti ufficiali dell' esercito americano![:D]

Di cosa parli? Roba vecchia realtiva al moto giroscopico dove avevi di nuovo torto marcio sulla questione teconica? Mi spiace...hai cancellato eccome, perche' ancora una volta avevo ragione e l'hai buttata in caciara come hai fatto con Valerio l' altra volta, e non solo i miei messaggi anche quelli di Mitu che lo scrisse pubblicamente, lasciando solo quello che ti faceva comodo. Purtroppo per te ci sono altri testimoni.
        Per quanto riguarda questa discussione non mi sembra di aver scritto nulla di offensivo ma al piu' risposto a battutine arroganti....

Tornando alla discussione, siccome non hai risposto alle domande precendenti vuol dire che ho ragione.
        Bravo, nel contesto del tuo stile non ti restava che darti ragione da solo; purtroppo per aver ragione ci vogliono dimostrazioni palesi e chiare, non chiacchere!
        Sì, gli scritti rimangono, come le belle figure fatte da chi persevera nelle sue arrampicate sugli specchi anche dopo aver avuto una spiegazione dei fatti da chi ha creato e usa il programma, un programma professionale che obbiettivamente non conosci e a cui vorresti far dire quello che più ti fa comodo.

L'avanzamento del proiettile rispetto alla posizione iniziale in canna liscia si calcola chiaramente nella posizione della couvette, su cui premono i gas ... in questo insieme c'è un molleggio e questo insieme se si comprime accorcia il "proiettile", quindi tu non capisci che la valutazione dell'avanzamento va fatto dalla base e che in questo caso nell'avanzamento devi considerare che base e apice non si muovono simultaneamente!
        Inesattezze sono le tue, come sempre!
        Estrapolazioni soggettive sono le tue, come sempre!

Due diverse canne manometriche con coni di raccordo e valori in asta differenti, sparando la stessa cartuccia mostrano differenze minime, dell'ordine di pochissimi bar e m/s, ma è vero anche che esse hanno due piezometri differenti la cui tolleranza è ampia quanto e più di quelle stesse differenze rilevate e che la stessa cartuccia ha valori di costanza non tali da permettere di apprezzare variazioni così minime.
        Quindi il tuo discorso non regge.

Vedi Flagg l'entusiasmo di sostenere il gioco ad altri è chiaro ma tu le doti non ce le hai, nè per la balistica, nè per intuire quando sia ora di smettere di buttare benzina sul fuoco.

Ed ora mettiamo i puntini sulle I una volta per tutte!
        Questo penoso thread è stato aperto volutamente non per fare qualcosa di utile e costruttivo, di interessante, ma solo per fare polemica!
        Tutti lo hanno capito da subito, del resto il titolo stesso qualifica le intenzioni e l'autore che dopo mesi di silenzio ha ripreso a scrivere solo per continuare la sua opera denigratoria, ma che si è ben guardato dall'intervenire in altre discussioni.
        Tu, da parte tua non ti sei lasciato scappare l'occasione per reggere il gioco, ma purtroppo nella nuova missione si è riproposto il vecchio problema, ... quello del nulla di dimostrabile in modo CHIARO, DEFINITIVO, INCONTESTABILE!
        Quindi tutto naufraga in pochi post e tutto, more solito, si butta in una sterile polemica, con le solite sparate non dimostrabili e frammiste a toni non adeguati al luogo di discussione.
        Gli altri utenti, si stancano e annoioano per la vecchia pedante solfa che è ripresa, che bella situazione, ti piace ... non è vero!? [:142][:142][:142]

Questo è quanto non deve succedere su questo forum, dove chi fa polemica gratuita e confusione viene prima ammonito, poi allontanato.
        L'ammonimento è questo, ufficiale e definitivo.

Io di discutere con un presuntuoso che in realtà non vede oltre il proprio naso, e che non ha mai visto un balipedio ed una canna manometrica dal vero, non ne ho più voglia.
        La polemica è finita qui, ora.

G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..