Cartuccia con pressione altissima.
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
Non capisco come con un tempo di canna così basso, al limite del possibile, e una pressione così alta, la velocità sia decisamente bassa. Qualche tempo fa, bancai delle cartucce di polvere T francese, perché non sapevo come assemblarle in componenti moderni. Il risultato della dose 12-70-616 1.80x33 stellare58 fu 590bar e v0395m/s. Pressione bassina e velocità accettabile. Per me non esiste che una 33grammi con 750bar viaggi solo a 370 m/s, qualcosa non va nel banco oppure la polvere è così vivace che mal tollera quella grammatura.Ultima modifica mbgigante; 07-10-21, 11:47.Commenta
-
Devo dire che provate sul campo hanno una ottima resa!!!!Ho rifatto la cartuccia in questione cambiando dosi di polvere e piombo e l'ho fatta bancare. La rosata è meno generosa (75 cm a 12 metri contro gli 85-90 della precedente), ma i valori sembrano ok.
12/70 T3 U686
A1 1,65 x 33g Pb 9
Coppetta 6,5 Feltro 12 mm, dispersore elicoidale modificato.
Stellare a 58,9
TC 2649
P 758
V 372
Decisamente meglio!!!
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Abbattimenti puliti, niente sangue e una beccaccia presa a 25 metri buoni di prima canna. Sono molto soddisfatto. Il rinculo è assolutamente gestibile, evidentemente questa polvere rende bene con questa grande umidità e temperature non bassissime. Molto bene anche le cartucce con borra feltro e orlo tondo che ho fatto per la seconda canna.
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando TapatalksigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
per favore, in considerazione delle scorse discussioni con contraddittori rilevanti, senza alcuna intenzione di fare polemica vorrei porre una domanda...
-
-
-
Buongiorno a Tutti.
Ho comprato dei dispersori ALG per il calibro 12 e vorrei delle dritte come caricare la mbx32 o la S4 con questi dispersori...-
-
-
da sosaxSalve gente bentrovati, mi hanno regalato dei dispersori ALG cercando di fare qualcosa di valido ho prima appreso come sono fatte le originali, almeno...
-
-
-
da cioni ilianoVisionando su youtube la trasmissione dedicata alla caccia "Passione Unica", moderata dal Dott. Nencini ( allevatore di setters in Firenze),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta