grazie
Poveri Gp Vecchia
Comprimi
X
-
-
My load: plastic shell 70mm 1,60x32 primer 615 Gualandi Super-G 22 crimp[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Con bossolo di 12/70mm e innesco ad alta potenza, es. cx 2000- 616 ecc.... contenitore, 1,70x33, Orlo tondo
Con bossolo 12/67 innesco dfs 615-Cx1000 ecc...contenitore e orlo tondo
1,65x32.
Queste sono dosi tratte dal manuale del nostro Garolini, nelle mie zone vanno molto bene, specialmente da metà ottobre in poi.
saluti
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
una buona prima canna io faccio 12/70 cx2000 1.75 x 34 pb9 couvette +feltro 14+sugherino da 6mm chiusta 64 dischetto trasparente.
saluti MarcelloCommenta
-
ragazzi, si parla della "vecchia" GP.....a me se salgo sopra l'1,60 col 615 mi pare che "bussi" un po' troppo.....a meno che il fatto sia dovuto alla canna beretta 67**18,3......
Comunque: che differenze ci sono fra la "vecchia" e la nuova GP?[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Con bossolo di 12/70mm e innesco ad alta potenza, es. cx 2000- 616 ecc.... contenitore, 1,70x33, Orlo tondo
Con bossolo 12/67 innesco dfs 615-Cx1000 ecc...contenitore e orlo tondo
1,65x32.
Queste sono dosi tratte dal manuale del nostro Garolini, nelle mie zone vanno molto bene, specialmente da metà ottobre in poi.
saluti
Roby62
ciao Roby, con quella nuova (GPx32) faccio la seconda tua dose ma con il 616; la GP "vecchia" credo sia leggermente più vivace dell'attuale ma soprattutto è più sensibile all'impulso dell'innesco, per cui credo che questa tua dose sia ottima [vinci]
un'altra dose che ho caricato ad un amico che me ne ha reso un pochino (di GP vecchia) è stata questa:
12/70 T3 non svasato 615 1,75x34 borra LB o maionchi antigelo p.7 o 6 ed orlo tondo a 64mm circa (lui l'ha usata per il coniglio di 2a o 3a canna)[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
ha dato ottmi risultati, per quanto riguarda la differenza tra la vecchia e la nuova gp non saprei risponderti perche' la nuova non l'ho mai usata, ma c'e' chi sostiene che siano molto simili tra loro.
saluti MarcelloCommenta
-
salve
ho fatto un paio di test in canna manometrica usando GP scaricata da
vecchie cartucce
bossolo 70mm pps
1.70x34 pb9 616 z2 18mm 58mm
t/c 3142
p/max 803
m/s 418
come sopra ma con 1.65 di gp
t/c 3219
p/max 783
m/s 416
calando ancora la polvere ad 1.60 si arriva a m/s 400 (chrony)
spero di essere stato utile
FiorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ShelbyVorrei condividere una mia esperienza sul trattamento di ripristino della finitura ad olio sulle calciature da fucile.
Devo iniziare con...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
da tonino 56esiste un shell holder per il calibro 12 oppure bisogna costruirlo ?????
-
-
-
da Robbygno69Un mio amico è venuto in possesso di una vecchia doppietta del 1952 con canne Fluss stahl kupp essen.
All'interno vi sono i punzoni classici di...-
-
-
da murgeBuongiorno ho un amico che vorrebbe prendere un cucciolo della vecchia Irlanda direttamente da Giorgio Baldoni... Come sono state le vostre esperienze...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta