Sovrapposto cal 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cassadori Scopri di più su Cassadori
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1696
    • SARDEGNA

Sovrapposto cal 16

Buonasera a tutti ragazzi ora vorrei un consiglio per l'acquisto di un sovrapposto cal 16 nuovo con una spesa massima di 4000 euro.
    Premetto che sarà un sovrapposto tuttacaccia voi come lo configurereste?
    - Calcio e astina e grado dei legni;
    - Lunghezza canne e strozzature;
    - Bascula e incisioni;
    - Batterie e Scatti;
    E ovviamente anche l'azienda o l'artigiano a cui lo comissionereste.
    In attesa di una vostro cordiale consiglio e suggerimento porgo distinti saluti a tutti.[:-golf]
  • CIRO EMANUELE
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 419
    • caserta

perchè proprio calibro 16???io ho una doppietta del nonno,sempre cal 16, che l'adoro, ma spesso e volentieri la lascio a casa, anche perchè qui a meno che non ricarichi tu le cartucce è difficile trovare tutte quelle che ti potrebbero servire in un' intera stagione venatoria!

Commenta

• Cassadori
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1696
      • SARDEGNA

Originariamente inviato da CIRO EMANUELE
      perchè proprio calibro 16???io ho una doppietta del nonno,sempre cal 16, che l'adoro, ma spesso e volentieri la lascio a casa, anche perchè qui a meno che non ricarichi tu le cartucce è difficile trovare tutte quelle che ti potrebbero servire in un' intera stagione venatoria!
      Perchè lo reputo il calibro perfetto, qui da mè si trovano cartucce di tutti i tipi in questo calibro

Commenta

• CIRO EMANUELE
        ⭐⭐
        • Feb 2013
        • 419
        • caserta

sei fortunato...qui qualche Fiocchi oppure Cheddite...in genere le ricarica mio padre! ;)
        anche io lo ritendo il calibro perfetto è il giusto compromesso per ogni caccia...ad esempio la mia doppietta ha canne di lunghezza 68cm con strozzature **** e ** ci sparo di tutto!!!

Commenta

• Alectoris graeca whitaker
          • Jun 2010
          • 178
          • Caltanissetta

Originariamente inviato da Cassadori
          Buonasera a tutti ragazzi ora vorrei un consiglio per l'acquisto di un sovrapposto cal 16 nuovo con una spesa massima di 4000 euro.
          - Bascula e incisioni;
          - Batterie e Scatti;
          In attesa di una vostro cordiale consiglio e suggerimento porgo distinti saluti a tutti.[:-golf]
          Salve Cassadori
          Si ci rivede a perlere di 16.
          Bhe 4000 eurini sono na bella cifra.
          Trattasi che me lo dovrei far fare apposta, prima di tutto contatterei il Lucianone Bosis, sicuramente sui sovrapposti ti potrebbe dare una bella dritta,oppure dal buon romagnolo Mauro Battaglia, per le forature haime li mi prendi in contropiede, no saprei se ci farei mettere gli strozzatori interni oppure andrei con due belle fisse.
          Non so.
          Per le incioni le affiderei ai Morghen ( Studio Morghen), mentre per i legni andrei a Pisa e li farei realizzare da Nuova Modellistica.
          Però francamente non saprei dirti su che spesa siamo.
          Però se potessi farmi fare confezionare un'arma ex novo questi sarebbero i mei Made in Italy da 110 e lode.
          Cordialmente
          Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!!!! Voltaire

Commenta

• Cassadori
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1696
            • SARDEGNA

Originariamente inviato da Alectoris graeca whitaker
            Salve Cassadori
            Si ci rivede a perlere di 16.
            Bhe 4000 eurini sono na bella cifra.
            Trattasi che me lo dovrei far fare apposta, prima di tutto contatterei il Lucianone Bosis, sicuramente sui sovrapposti ti potrebbe dare una bella dritta,oppure dal buon romagnolo Mauro Battaglia, per le forature haime li mi prendi in contropiede, no saprei se ci farei mettere gli strozzatori interni oppure andrei con due belle fisse.
            Non so.
            Per le incioni le affiderei ai Morghen ( Studio Morghen), mentre per i legni andrei a Pisa e li farei realizzare da Nuova Modellistica.
            Però francamente non saprei dirti su che spesa siamo.
            Però se potessi farmi fare confezionare un'arma ex novo questi sarebbero i mei Made in Italy da 110 e lode.
            Cordialmente
            Ciao carissimo bè se andiamo dal signor bosis i prezzi sono dai 10.000 in sù o da mauro battaglia siamo sugli 8000 in sù

Commenta

• flagg

- Bascula e incisioni;
              - Batterie e Scatti;
              Lello, io prenderei il FAIR Pathos. Adesso lo fanno anche in varianti diverse da quella con bascula nera. La bascula e' una round body dedicata, il calcio all' inglese di serie ed e' fatto (e spara) davvero bene!

Ciao

Commenta

• Cassadori
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1696
                • SARDEGNA

Originariamente inviato da flagg
                Lello, io prenderei il FAIR Pathos. Adesso lo fanno anche in varianti diverse da quella con bascula nera. La bascula e' una round body dedicata, il calcio all' inglese di serie ed e' fatto (e spara) davvero bene!

Ciao
                Carissimo guarda più che il fair prenderei il Rizzini Battista che lo reputo di gran lunga superiore

Commenta

• marcoq
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 393
                  • molise

Ciao,io proverei a contattare rizzini o zoli

Commenta

• Jun 2010
                    • 178
                    • Caltanissetta

Ciao
                    Salve Flagg

Questo fucile che tu mensioni l'ho provato questa stagine appena finita.
                    Un mio amico Malato (lo metto in rosso perchè perchè lui le armi sono linfa vitale e quindi come quelli che scambian cellulari, macchine e roba del genre lui è peggio ) ( Ciao Luca so che ci Leggi) la scorsa stagione è arrivato con questo fair del 16. Esteticamente nulla da dire, sparandoci caso mai trovi le pecche.
                    ATTENZIONE NON FRAINDENTIAMOCI PARLO DA PROFANO.
                    Trovandomi insieme a qusto malato mentale gli chiedo se me lo faceva provare, visto che eravamo a tordi tutte e due con i 16.
                    E lui molto bonariamente me lo presto per un intero pomeriggio...
                    Gli diedi le mie belle cartuccine 65 (purtroppo ho la camera corta), (non fraintendiamo).
                    All'inzio sembrava un vero gioiello, poi mi accorsi che sparando il primo colpo il fucile si impennava troppo e iniziavi a fare fatica a rimetterlo in traiettoria.
                    Allora iniziai a cabiare munizione pensavo che eran troppo toste (30gr per intenderci), e ci continuai a sparare, bella volata ma sto ballo di san vito a me non piace.
                    allora mi accostai a quel demente (Ti voglio bene Luca[:-golf]) e mi presi un paio di cartuccine che avevo fatto a 24gr. Il ballo si era un pochino calmato, pero tendeva sempre ad impennarsi.
                    Non voglio dice che sia un pessimo fucile ma di sicuro qualche correzzione va fatta dopo l'acquisto e decisamente s-parlando con l'armaiolo mi dicevan che non saprebbe se ne vale la pena andarlo a correggere. Poi............!?!?!?!
                    Cordialmente
                    Ultima modifica Alectoris graeca whitaker; 04-02-13, 13:04.
                    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!!!! Voltaire

Commenta

• flagg

Carissimo guarda più che il fair prenderei il Rizzini Battista che lo reputo di gran lunga superiore
                      Non e' vero Lello. Il B. Rizzini costa solo di piu'...[:D]

Ciao

---------- Messaggio inserito alle 02:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:04 PM ----------

All'inzio sembrava un vero gioiello, poi mi accorsi che sparando il primo colpo il fucile si impennava troppo e iniziavi a fare fatica a rimetterlo in traiettoria.
                      Non e' detto che sia il fucile quanto piuttosto le misure del calcio. Non e' un peso piuma per essere un cal.16, ha un peso giusto intorno ai 2.8 Kg. Questa cosa dell' impennamento io l' ho "notata" con il cal 12 quando non avevo un calcio che mi andava almeno decentemente. Non solo impennava parecchio ma schiaffeggiava proprio. Da quando ho modificato il calcio e' cambiata musica! Ci ho tirato pure 38 grammi (col freddo) senza accusare il fastidio che prima provavo gia' con 32-34 grammi.

Ciao

---------- Messaggio inserito alle 02:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:09 PM ----------

Non voglio dice che sia un pessimo fucile ma di sicuro qualche correzzione va fatta dopo l'acquisto e decisamente s-parlando con l'armaiolo mi dicevan che non saprebbe se ne vale la pena andarlo a correggere. Poi............!?!?!?!
                      Cordialmente
                      Questo vale un po' per tutte le armi. Le correzioni le fai quando lo compri, e' possibile.

Commenta

• Jun 2010
                        • 178
                        • Caltanissetta

Non e' vero Lello. Il B. Rizzini costa solo di piu'...[:D]

Ciao

---------- Messaggio inserito alle 02:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:04 PM ----------

Non e' detto che sia il fucile quanto piuttosto le misure del calcio. Non e' un peso piuma per essere un cal.16, ha un peso giusto intorno ai 2.8 Kg. Questa cosa dell' impennamento io l' ho "notata" con il cal 12 quando non avevo un calcio che mi andava almeno decentemente. Non solo impennava parecchio ma schiaffeggiava proprio. Da quando ho modificato il calcio e' cambiata musica! Ci ho tirato pure 38 grammi (col freddo) senza accusare il fastidio che prima provavo gia' con 32-34 grammi.

Ciao

---------- Messaggio inserito alle 02:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:09 PM ----------

Questo vale un po' per tutte le armi. Le correzioni le fai quando lo compri, e' possibile.
                        One moment please!

Io sto parlando di schiaffeggio!
                        Parlo che il fucile si impenna.
                        Poi non voglio offender nessuno NON SONO NE UN ARMIERE NE UN ARMAIOLO.
                        Lo schiaffggio ci sta tutto il calcio corto, nel limite della disponibilità e a secondo l'arma io lo correggo o con un calciolo in gomme o affine, oppure rifaccio fare il calcio....
                        Ma nell'impennata ci centra poco il calcio......
                        Correggimi se sbaglio!

Commenta

• flagg

One moment please!

Ma nell'impennata ci centra poco il calcio......
                          Correggimi se sbaglio!
                          Sbagli. A me impenna molto meno adesso. Il calcio ha anche una piega.
                          Non penso di sbagliarmi sul Phatos in quanto ci ho sparato. Con questo non voglio dire che le tue sensazioni sono errate ma che, non avendole rilevate, non siano da attribuire al fucile in se'. E' una cosa soggettiva e/o di misure poco corrette.

Ciao

Commenta

• Jun 2010
                            • 178
                            • Caltanissetta

Sbagli. A me impenna molto meno adesso. Il calcio ha anche una piega.
                            Non penso di sbagliarmi sul Phatos in quanto ci ho sparato. Con questo non voglio dire che le tue sensazioni sono errate ma che, non avendole rilevate, non siano da attribuire al fucile in se'. E' una cosa soggettiva e/o di misure poco corrette.

Ciao
                            Capisco.ti raccondo unaltra storia.

una volta comprai un sovrapposto ( non dico il nome per correttezza) in cal.12, nuovo scatola e garanzia e il tutto.
                            Quando mi venne consegnato lo andai a provare sul capo di tiro.
                            bene sparando 32gr sto fucile saltava che era una bellezza.....
                            Un tizio espertissimo di armi mi fece acquistare in lire 450.000 di calcio.
                            P.s. il fucile era costato 1.850.000 lire
                            Dopo questa correzzione il fucile sembrava che doveva spaccare il culo ai passeri, invece quando ci andai a sparare mi si impennava ugualmente.
                            Andai da chi mi ci mise il calcio e mi disse: "a togliere ci siamo a mettere un po meno" e inizio a fantasticare con il mio calcio e il mio partafogli.....
                            Alla fine durante una batteria in un campo di tiro nel foggiano, un armiere mi disse se ci provavo gusto a volere sbagliare i piattelli.
                            Allora gli risposi se mi stava coglionando.
                            Mi rispose seccamente NO.
                            Perche è un pomeriggio che tivedo sparare e ti ho visto ammazzarti a riportare giù questo fucile.
                            Gli spiegai del calcio ect e mi disse il problema non è il calcio gli manca la sostanza davati, mi porto conse e con dello scoth mi ci lego dei pesi( se cosi si potevan chiamare) sotto le canne.
                            Mi dsse prova a sparare adesso il roblema sembrava risolto. Tornai nella mia città mandai a quel paese quel genio e sotto il copricanne mi ci feci mettere quasi 300 gr di materiale.
                            Quel fucile non lo posseggo più, ma lo vedo sparare ancora e chi ce l'ha non se lo toglierebbe neanche per tutto l'oro del mondo.

Commenta

• flagg

Capisco.ti raccondo unaltra storia.

una volta comprai un sovrapposto ( non dico il nome per correttezza) in cal.12, nuovo scatola e garanzia e il tutto.
                              Quando mi venne consegnato lo andai a provare sul capo di tiro.
                              bene sparando 32gr sto fucile saltava che era una bellezza.....
                              Un tizio espertissimo di armi mi fece acquistare in lire 450.000 di calcio.
                              P.s. il fucile era costato 1.850.000 lire
                              Dopo questa correzzione il fucile sembrava che doveva spaccare il culo ai passeri, invece quando ci andai a sparare mi si impennava ugualmente.
                              Andai da chi mi ci mise il calcio e mi disse: "a togliere ci siamo a mettere un po meno" e inizio a fantasticare con il mio calcio e il mio partafogli.....
                              Alla fine durante una batteria in un campo di tiro nel foggiano, un armiere mi disse se ci provavo gusto a volere sbagliare i piattelli.
                              Allora gli risposi se mi stava coglionando.
                              Mi rispose seccamente NO.
                              Perche è un pomeriggio che tivedo sparare e ti ho visto ammazzarti a riportare giù questo fucile.
                              Gli spiegai del calcio ect e mi disse il problema non è il calcio gli manca la sostanza davati, mi porto conse e con dello scoth mi ci lego dei pesi( se cosi si potevan chiamare) sotto le canne.
                              Mi dsse prova a sparare adesso il roblema sembrava risolto. Tornai nella mia città mandai a quel paese quel genio e sotto il copricanne mi ci feci mettere quasi 300 gr di materiale.
                              Quel fucile non lo posseggo più, ma lo vedo sparare ancora e chi ce l'ha non se lo toglierebbe neanche per tutto l'oro del mondo.
                              Il calcio acquistato non era corretto, oppure le tue misure sono strane ed hai piu' problemi della media, oppure sei talmente assueffatto ad un semiauto che ti sembra sempre troppo. Non capisco perche' vuoi per forza convincermi del contrario una cosa di cui ho certezza. Il Phatos a me non impennava affatto come dici tu. Anzi l'ho trovato stabile e molto ben bilanciato.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..