Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Nel secondo filmato il colpo parte da solo quando il reticolo torna sul punto scelto e registrato dall'analizzatore di immagine.
Pazzesco, calcola tutto.
Distanza, angolo,altitudine, umidità, il vento va inserito a mano.
Trasmette e registra tutte le immagini dell'ottica rendendole visibili su ipad in modo che il collega possa vedere la reazione dell'animale al colpo.
Si inquadra l'obbiettivo e gli si "incolla" un punto addosso.
Il sistema calcolando tutte le variabili sposta il reticolo e al tiratore non resta che riallinearlo sul punto.
Quando questo avviene e il punto registrato si trova al centro del reticolo, il colpo parte da solo (se si vuole).
Ovviamente ha in memoria la curva del proiettile in uso.
bel sistema, ma per la caccia é come aspettare al passo la beccaccia (troppo facile). poi un tiratore che spara a distanze notevoli, che gusto proverà a usare questa nuova tecnologia? praticamente fa tutto la macchina.
ciao
scusate chi lo dice che le distanze sono quelle indicate, per l'effetto fulmineo sulle povere bestie non lo credo ma anche questa è un'altra Americanate del cavolo.
A parte andarci a caccia, tecnologicamente è pazzesco.
Le distanze sono quelle e so per certo che sono state superate alla grande.
Se guardi nel secondo filmato gli ingrandimenti erano 35.
Pensa ad applicazioni di polizia o militari.
l'effetto sull'animale mi sembra dipenda dal calibro.
é davvero interessante,ma qui di etico non c'è proprio nulla,men che meno è o si potrebbe chiamare caccia!!!!!![:142][:142].Il tiro al bersaglio alle sagome animali viventi,è una pratica che definire discutibile sarebbe un semplice eufemismo,ed è ciò di quanto di più distante vi è dal mio modo di vedere.Come tiratore sportivo e per un discorso di tiro sportivo longrange su bersagli inanimati,sarebbe davvero bello da provare ...mentre per quello che potrebbero essere usi militari o similari,non voglio proprio esprimermi,perchè sono certo che in giro vi è già da molto qualcosa di simile e anche tanto, ma tanto più evoluto.Ciao veci
Ciao,veramente pazzesco anzi diabolico.....spero che non venga mai messo in commercio...gli animali non sono bersagli.... poi non capisco l'euforia e la gioia dei tester che prelevano un capo stando comodamente in veranda a bersi una birra fresca......tanto vale la pena comprarsi un gioco per pc di cabela's e cimentarsi in affascinanti battute di caccia e tiri siderali direttamente da casa....forse potrebbe essere utile solo in campo militare
Ma forse l'euforia dipende dal funzionamento esemplare di un sistema che analizza mille fattori e offre una soluzione accurata a tutte queste variabili.
Lo avessi progettato io farei i salti di gioia nel vederlo funzionare bene.
In quei tre tubi c'è di tutto e funziona.
Pensa solo allo scatto elettronico che fa partire il colpo quando si è perfettamente allineati.
Sono sistemi che fino a poco fa erano esclusiva di caccia da combattimento.
Ma forse l'euforia dipende dal funzionamento esemplare di un sistema che analizza mille fattori e offre una soluzione accurata a tutte queste variabili.
Pensa solo allo scatto elettronico che fa partire il colpo quando si è perfettamente allineati.
Praticamene tutta quella tecnologia per........... far sparare una macchina al posto tuo ?
Un poco come diventare ricco e, con quei soldi, pagare qualcuno che vada a caccia al posto nostro o a dare un colpetto alla moglie [:-clown][:-clown].
Non era molto più semplice chiamarmi ? Il risultato è lo stesso e non ho neppure bisogno di pile
Non era molto più semplice chiamarmi ? Il risultato è lo stesso e non ho neppure bisogno di pile
Mi correggo. [stop][stop][stop]
Avevo risposto senza neppure vedere i filmati (adesso ho visto il primo e mi è bastato, il secondo è anche peggio ?)
Quegli idioti ridanciani che sparacchiano in quel modo mi hanno fatto venire una gran voglia di ........... rispondere al fuoco.
Senza arrivare a questi estremi, sono favorevolissimo alla loro, totale, eradicazione. [sdeng][sdeng][sdeng]
Quella cosa che fanno, nulla ha a che fare con la caccia. Che ci si divertono tanto mi ispira i classici sentimenti dei nostri nemici (quelli che ci chiedono di .... spararci nelle palle)
......... mi arriverà per posta una tessera onoraria della LAC ?
Ciao,perfettamente d'accordo,se l'avessi progettato io sarei molto felice e farei le capriole in aria per la perfetta riuscita....però non lo testerei sugli animali così squallidamente....potevano andar bene anche comuni bersagli o se si vuol essere più coreografici sarebbero bastate zucche,cocomeri o taniche di acqua colorata....sai che spruzzi...
Per assurdo, e ribadisco per assurdo, secondo voi è lo strumento a rendere più o meno etica la caccia o il suo utilizzo/utilizzatore?
Mi spiego meglio.
Conosco persone che sparano talmente male alle quali "imporrei" una cosa del genere.
Uno strumento che garantisca un'abbattimento "pulito", in se, non ha nulla di deprecabile.
Deprecabile potrebbe essere fare tiri a 900 metri ma lo sarebbe ancor di più con un fucile tradizionale e so di persone che ogni tanto ci provano (600/700 metri).
Ci sono "cacciatori" che se non vedono cadere sul posto l'animale nemmeno vanno a vedere.
Voglio dire che non è lo strumento in se ma l'utilizzo che può essere discutibile.
Anche un fucile tradizionale non è etico o non etico, dipende da che cosa ci si fa.
Con questo non voglio sostenere che si dovrebbe andare a caccia con uno strumento del genere, a mio parere se ne perderebbe tutto il fascino e non ha nulla a che vedere con dei critei di selezione.
Non si osservano adeguatamente gli animali (anche se aveva 35 ingrandimenti) che è la parte più affascinante ed utile.
Si perde la libidine di una cerca e di un'avvicinamento ben fatto.
Nei Grigioni, ad esempio, non sono ammessi tiri oltre i 100/120 metri e ci sono controlli veri ed un'unico calibro imposto.
Non si possono usare ottiche a meno che non si abbia una certa età o un problema di vista.
Da noi ?
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
10-07-22, 19:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta