Bossolo sparato e ricaricato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tizy Scopri di più su tizy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tizy
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 249
    • sarzana
    • Eva - Pippo springer spaniel

Bossolo sparato e ricaricato

Ciao e grazie in anticipo a chi mi rinfresca la memoria...Ho un dubbio ipotizziamo una cartuccia in T3-12/70-616-1.80 x 36 caricata in bossolo di plastica nuovo diciamo che sia perfetta, ora volendo fare la solita cartuccia con bossolo usato ricalibrato ecc ecc devo modificare qualcosina nella dose? Se si cosa e di quanto?...
    Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)]
  • SARO
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 3965
    • Andria/Sannicola
    • nessuno

Originariamente inviato da tizy
    Ciao e grazie in anticipo a chi mi rinfresca la memoria...Ho un dubbio ipotizziamo una cartuccia in T3-12/70-616-1.80 x 36 caricata in bossolo di plastica nuovo diciamo che sia perfetta, ora volendo fare la solita cartuccia con bossolo usato ricalibrato ecc ecc devo modificare qualcosina nella dose? Se si cosa e di quanto?...
    Non devi modificare nulla, solo abbassare un pochino di più la chiusura.
    Saluti[:D]

Commenta

• tizy
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 249
      • sarzana

Grazie...Mi ricordavo di cambiare qualcosa ma non ricordavo cosa...

Commenta

• SARO
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 3965
        • Andria/Sannicola
        • nessuno

Originariamente inviato da tizy
        Grazie...Mi ricordavo di cambiare qualcosa ma non ricordavo cosa...

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

Ricorda che il recupero di un bossolo per la ricarica, inizia da un attento esame del bossolo stesso: vanno assolutamente scartati quelli che presentano deformazioni evidenti del fondello, buchi e strappetti della chiusura, rigonfiamenti del bordo del fondello, giochi fra il tubo ed il fondello e fra il nuovo innesco ed il foro del fondello ecc.
          Non tutti i bossoli sono uguali, ed alcuni (di qualità migliore) sopportano meglio il recupero (minori deformazioni dopo il 1° utilizzo).[:-golf]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• tizy
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 249
            • sarzana

Originariamente inviato da vecchioA300
            Ricorda che il recupero di un bossolo per la ricarica, inizia da un attento esame del bossolo stesso: vanno assolutamente scartati quelli che presentano deformazioni evidenti del fondello, buchi e strappetti della chiusura, rigonfiamenti del bordo del fondello, giochi fra il tubo ed il fondello e fra il nuovo innesco ed il foro del fondello ecc.
            Non tutti i bossoli sono uguali, ed alcuni (di qualità migliore) sopportano meglio il recupero (minori deformazioni dopo il 1° utilizzo).[:-golf]
            Grazie...Farò un attento esame, comunque se ce ne sarà bisogno recupero solo i bossoli sparati da me e li ricarico una volta sola...Grazie ancora x i consigli

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..