cartuccia aquila l in cal 28/70
Comprimi
X
-
cartuccia aquila l in cal 28/70
vorrei chiedere agli esperti balistici del forum se e' possibile caricare l'aquila l della cheddite di recentissima produzione in 615 bossolo da 70 1,10gr/21 n9 o 10 di piombo con bior in ppt.il manuale di G.G. la da in bossolo da 65 con 0,5 in meno di polvere e 19 gr di piombo se non ricordo male.ringrazio anticipatamente con cordialita' roberto. -
grazie spadino con 18 grammi l'avevo gia' messo a punto ,volevo sapere se potevo spingermi fino a 20/21 grammi anhe con 7 1/2 per diminuire le pressioni e poter utilizzare questa cartuccia in seconda canna al percorso,nessuno si e' spinto oltre e provato?Commenta
-
aquila l
ok,sono d'accordo con te ma in questo caso in boss. da 65 viene data in ppt a 1gr e 19 quindi penso che in 28/70 non viene snaturata una polvere x 36 caricando in proporzione 1gr in piu' di pallini specie del 7,considera che polveri vivaci come s4,sipe,gm3 in assetti ppt vengono caricati con 18 gr e piombi finissimi,quindi.....Commenta
-
La dose che ti ho postato sopra, mi è stata data tramite mail dalla Cheddite di Livorno dietro mia richiesta precisa.
Per caricamenti superiori consigliano la Sp2 in grammature da 26 e 28 gr.
Mi spiace Roby ma io assetti senza precisi dati di banco non li carico ....non posso esserti utile.
Ciao
GianniCommenta
-
0k gianni il problema che non avevo basi precisi di partenza purtroppo non sono riuscito ad avere risposte dal sig. bardi della cheddite ,pero' quello che non mi spiego che polveri piu' progressive x 36 vanno caricate con 18 gr come le vivaci e il vantaggio dove sta?nel pagare di piu' la polvere e il dosaggio maggiore di polvere con stesse grammature minime di piombo per il calibro...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, dopo una lunga trasferta fuori Italia, sono tornato sul forum per scrivere un mio dubbio....
Mesi fa mi fu ceduto da un ragazzo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno amici
Ho sempre caricato la F2*36 nel seguente modo: 12/70 plastica CX2000 1,80*36 (piombo 5) Z2M18+cart. (o SG19) e stellare...-
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum un buon assetto per questa polvere (non la Psb+2) da utillizzare in cal 12 gr 34/35 con pb 7/8 per colombacci. Sia in bossolo...
-
-
-
da fistioneLa chiusura stellare sul bossolo di cartone, specie se di tipo vecchio a parete spessa, non è di facile esecuzione....però, se risulterà ben fatta,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta