cartuccia aquila l in cal 28/70

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roby28 Scopri di più su roby28
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roby28
    ⭐⭐
    • Apr 2012
    • 447
    • reggio calabria
    • breton

cartuccia aquila l in cal 28/70

vorrei chiedere agli esperti balistici del forum se e' possibile caricare l'aquila l della cheddite di recentissima produzione in 615 bossolo da 70 1,10gr/21 n9 o 10 di piombo con bior in ppt.il manuale di G.G. la da in bossolo da 65 con 0,5 in meno di polvere e 19 gr di piombo se non ricordo male.ringrazio anticipatamente con cordialita' roberto.
  • Spadino69
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 326
    • umbria
    • breton

Ciao

Io posso suggerirti questo assetto con tale polvere...

Bossolo Fiocchi verde cane da 65 dfs 615, Polvere Aquila L 0,90 minicontainer h 37 18 gr di pb 10 Orlatura tonda su cartoncino finita a 60,50.

Saluti

Gianni

Commenta

• roby28
      ⭐⭐
      • Apr 2012
      • 447
      • reggio calabria
      • breton

grazie spadino con 18 grammi l'avevo gia' messo a punto ,volevo sapere se potevo spingermi fino a 20/21 grammi anhe con 7 1/2 per diminuire le pressioni e poter utilizzare questa cartuccia in seconda canna al percorso,nessuno si e' spinto oltre e provato?

Commenta

• Spadino69
        ⭐⭐
        • Mar 2010
        • 326
        • umbria
        • breton

Per fare cartucce di 21 gr in cal 28 secondo la mia ignoranza,servono polveri piu progressive...tipo Tecna o A0,io non snaturerei la polvere che per tale calibro non porterei sopra ai 18 gr.

Saluti

Gianni

Commenta

• roby28
          ⭐⭐
          • Apr 2012
          • 447
          • reggio calabria
          • breton

aquila l

ok,sono d'accordo con te ma in questo caso in boss. da 65 viene data in ppt a 1gr e 19 quindi penso che in 28/70 non viene snaturata una polvere x 36 caricando in proporzione 1gr in piu' di pallini specie del 7,considera che polveri vivaci come s4,sipe,gm3 in assetti ppt vengono caricati con 18 gr e piombi finissimi,quindi.....

Commenta

• Spadino69
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 326
            • umbria
            • breton

La dose che ti ho postato sopra, mi è stata data tramite mail dalla Cheddite di Livorno dietro mia richiesta precisa.

Per caricamenti superiori consigliano la Sp2 in grammature da 26 e 28 gr.

Mi spiace Roby ma io assetti senza precisi dati di banco non li carico ....non posso esserti utile.

Ciao

Gianni

Commenta

• roby28
              ⭐⭐
              • Apr 2012
              • 447
              • reggio calabria
              • breton

0k gianni il problema che non avevo basi precisi di partenza purtroppo non sono riuscito ad avere risposte dal sig. bardi della cheddite ,pero' quello che non mi spiego che polveri piu' progressive x 36 vanno caricate con 18 gr come le vivaci e il vantaggio dove sta?nel pagare di piu' la polvere e il dosaggio maggiore di polvere con stesse grammature minime di piombo per il calibro...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..