chi e' stato il migliore tra questi magnifici maestri incisori ?
Comprimi
X
-
L'incisore PANTEGHINI e' venuto a mancare 5-6 anni fa.qualcuno ce l'ha un fucile inciso da lui ?44Gianfranco Pedersoli0%5Gesare Giovanelli0%7Angelo Galeazzi0%12Mario Abbiatico0%1Francesco Medici0%9Giulio Timpini0%1Firmo Fracassi0%9Rino Greco0%0Il sondaggio è scaduto.
Tag: Nessuno -
grandi maestri incisori. tutti sappiamo la gradezza reale di questi magnifici maestri incisori. ma chi e' stato il migliore ? -
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Sarebbe bello, per chi ne ha facolta', postare qualche foto delle opere di questi artisti.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
io ragazzi non potrò mai dare un giudizio perchè non si possono giudicare questi mostri sacri delleincisioni, mi limito a dire grazie a tutti loro, che con immensa pazienza e professionalità hanno dato origine a dei capolavori unici ed inimitabili, per cui non mi resta che inchinarmi e togliermi il cappello....Commenta
-
Fare una graduatoria sull'altrui capacità tecnico-espressive è sempre arduo. Ognuno brilla nel suo personalissimo stile, come dire: paragonare Fracassi e Medici è assolutamente improponibile, l'uno eccelle nella tecnica del triplo punto, l'altro non teme confronti nelle incisioni profonde.
Tecniche diverse per stili diversi, ognuno esprime il proprio "sentimento" secondo le proprie capacità e "sensazioni", perciò secondo me è ardua indicarne il "migliore".
Dimentichi comunque, tra gli altri, quello che a mio parere è un vero artista al pari di quelli indicati: Mario Terzi!!!.
Buona Pasqua a tutti.
NazzarenoCommenta
-
Per ampliare un pò il tema del post,con il permesso dell'autore ,si potrebbero citare anche i nomi di altri incisori meno noti rispetto a quelli considerati .Ad es. io ho visto una splendida incisione a festoni floreali sulla bascula di una Gemini ,mentre sui seni di bascula erano state ricavate a cesello delle roselline davvero deliziose; ebbene l'incisione era firmata a bulino sul telaietto vicino al grilletto "Pasolini Ansoldi creazione".Ora di questo o questi incisori non so proprio nulla,nemmeno se si tratti di una sola persona dal doppio cognome o due incisori che hanno lavorato in coppia.Vi sarei molto grato se qualcuno mi dicesse qualcosa in piu....Grazie e buona Pasqua.Celestino BasagniCommenta
-
Commenta
-
Alla faccia del bicarbonato di sodio, questi non sono artisti, ma mostri, non avevo mai visto cose simili, grazie.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
da ciatsBuonasera ragazzi,volendo dopo anni togliermi uno sfizio vorrei acquistare una doppietta con i contro cosiddetti..
Cerco la migliore possibilità...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pippo46Chiedo aiuto agli esperti. Un mio giovane collega di tiro vorrebbe sapere qual’e’ il migliore reticolo per calcolare l’anticipo nel tiro al bersaglio...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta