assetti "estivi" in cal. 28
Comprimi
X
-
per far comprendere a tutti dovresti portare le foto di una cartuccia chiusa con questa bobina e forse si puo risalire al problema ma a mio avviso e che quando il bordo e stretto e concavo ( visto che di bobine c'e ne un infinita' ) e ci si mette anche un eccessiva incisione abbinata ad un eventuale numero di giri sostenuto si incappare in questo problema perche se noti la plastica al bordo risulta lucida x che si e riscaldata .
indicaci l'altezza e poi usa un silicone x ungere la bobina x esperienza ti posso dire che se usi una bobina da 6 o 7 euro in ottone quella giglio e rispetterai le altezze vedrai che a bossolo spento -- sparato-- il bordo e quasi dritto da poter essere ricalibrato e usato come faccio io .
[wel]Commenta
-
Eccomi qua....
vi metto una foto della chiusura e vi do qualche info...
il bordo è alto 2,75 mm e largo 2,1 mm....devo però dire che il profilo sembra quasi a becco di civetta!
ho utilizzato una bobina in acciaio ed un trapano a colonna con velocità di 560 giri/minuto, avendo l'accortezza di lubrificare la bobina ogni 3/4 cartucce orlate.
secondo voi la bobina da un profilo troppo stretto? forse essendo valida sia per la stellare che la tonda (il produttore mi ha detto di averne un solo tipo per entrambi i tipi di chiusura) è un compromesso ma non è l'ideale per l'OT?
P.S.: cosa ne pensate della bobina dedicata all'orlo tondo su plastica della gaep?
stavo pensando di prenderla in ottone, secondo voi miglioro la cosa?Commenta
-
l'ottone è più morbido ma l'acciaio dura di più ed è più preciso, meglio l'acciaio, lubrifica ogni cartuccia usando di appendere uno straccetto imbevuto di lubrificante accanto alla bobina in modo da toccarlo un attimo prima di orlare ol bordo della cartuccia e non insistere con l'orlatrice sul bossolo per più di 1 secondo, se continui bruci la plastica....la bobina è buona solo non è dedicata, ma andrà bene lo stesso!Eccomi qua....
vi metto una foto della chiusura e vi do qualche info...
il bordo è alto 2,75 mm e largo 2,1 mm....devo però dire che il profilo sembra quasi a becco di civetta!
ho utilizzato una bobina in acciaio ed un trapano a colonna con velocità di 560 giri/minuto, avendo l'accortezza di lubrificare la bobina ogni 3/4 cartucce orlate.
secondo voi la bobina da un profilo troppo stretto? forse essendo valida sia per la stellare che la tonda (il produttore mi ha detto di averne un solo tipo per entrambi i tipi di chiusura) è un compromesso ma non è l'ideale per l'OT?
P.S.: cosa ne pensate della bobina dedicata all'orlo tondo su plastica della gaep?
stavo pensando di prenderla in ottone, secondo voi miglioro la cosa?
il trapano è ancora un po veloce, cerca di ridurre i giri....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Robertome83Buonasera a tutti, sono quasi 10 anni che manco da questo grande forum, dalla ricarica e dalle giornate di caccia, ma finalmente si ritorna alla grande....
-
Canale: Armi & Polveri
01-10-25, 21:05 -
-
da Pietro8802Salve a tutti gruppo ho deciso di iniziare a caricare la mitica mb si x32 che X36 lotti recenti 2024, premetto carico in 3 calibri, il calibro 12 benelli...
-
-
-
da DienneSono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
-
-
-
da JoeSalve gruppo ..chiedo agli esperti di ricarica quali bobine orlatrici vengono utilizzate nel cal. 20 x assetti da 27 gr a 32 gr con polveri doppie basi...
-
-
-
da maurizioBuongiorno,saluto gli amici ricaricatori,esponendoli a un dilemma,con alcune rosate provate alla placca.Ho comprato un centinaio di cartucce cheddite,e...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta