assetti "estivi" in cal. 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ale! Scopri di più su Ale!
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max76
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 409
    • Scorrano (LE)
    • Setter Inglese Bracco ungherese

Originariamente inviato da Ale!
    ragazzi i bossoli non avevano la svasatura....li avevo rifilati io stesso da bossoli nuovi lunghi 70 mm.
    sia quelli con s-4 che con tecna hanno presentato lo stesso tipo di bordo...forse è la bobina che ha un pò accentuato il tutto!
    Infatti credo la bobina faccia il suo effetto, da imputare se il becco è troppo stretto e che magari sia una bobina da usare per la stellare....
    Ciao Max.

Commenta

• re di quaglie
      • Feb 2012
      • 146
      • napoli
      • epaniel breton

per far comprendere a tutti dovresti portare le foto di una cartuccia chiusa con questa bobina e forse si puo risalire al problema ma a mio avviso e che quando il bordo e stretto e concavo ( visto che di bobine c'e ne un infinita' ) e ci si mette anche un eccessiva incisione abbinata ad un eventuale numero di giri sostenuto si incappare in questo problema perche se noti la plastica al bordo risulta lucida x che si e riscaldata .
      indicaci l'altezza e poi usa un silicone x ungere la bobina x esperienza ti posso dire che se usi una bobina da 6 o 7 euro in ottone quella giglio e rispetterai le altezze vedrai che a bossolo spento -- sparato-- il bordo e quasi dritto da poter essere ricalibrato e usato come faccio io .

[wel]

Commenta

• Ale!
        ⭐⭐
        • Apr 2011
        • 323
        • Roma
        • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

ragazzi sto periodo sono sempre di corsa....appena ho un attimo faccio 2 foto!

Commenta

• Ale!
          ⭐⭐
          • Apr 2011
          • 323
          • Roma
          • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

Eccomi qua....
          vi metto una foto della chiusura e vi do qualche info...
          il bordo è alto 2,75 mm e largo 2,1 mm....devo però dire che il profilo sembra quasi a becco di civetta!
          ho utilizzato una bobina in acciaio ed un trapano a colonna con velocità di 560 giri/minuto, avendo l'accortezza di lubrificare la bobina ogni 3/4 cartucce orlate.
          secondo voi la bobina da un profilo troppo stretto? forse essendo valida sia per la stellare che la tonda (il produttore mi ha detto di averne un solo tipo per entrambi i tipi di chiusura) è un compromesso ma non è l'ideale per l'OT?

P.S.: cosa ne pensate della bobina dedicata all'orlo tondo su plastica della gaep?
          stavo pensando di prenderla in ottone, secondo voi miglioro la cosa?
          File allegati

Commenta

• gianni74
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 2376
            • locri
            • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da Ale!
            Eccomi qua....
            vi metto una foto della chiusura e vi do qualche info...
            il bordo è alto 2,75 mm e largo 2,1 mm....devo però dire che il profilo sembra quasi a becco di civetta!
            ho utilizzato una bobina in acciaio ed un trapano a colonna con velocità di 560 giri/minuto, avendo l'accortezza di lubrificare la bobina ogni 3/4 cartucce orlate.
            secondo voi la bobina da un profilo troppo stretto? forse essendo valida sia per la stellare che la tonda (il produttore mi ha detto di averne un solo tipo per entrambi i tipi di chiusura) è un compromesso ma non è l'ideale per l'OT?

P.S.: cosa ne pensate della bobina dedicata all'orlo tondo su plastica della gaep?
            stavo pensando di prenderla in ottone, secondo voi miglioro la cosa?
            l'ottone è più morbido ma l'acciaio dura di più ed è più preciso, meglio l'acciaio, lubrifica ogni cartuccia usando di appendere uno straccetto imbevuto di lubrificante accanto alla bobina in modo da toccarlo un attimo prima di orlare ol bordo della cartuccia e non insistere con l'orlatrice sul bossolo per più di 1 secondo, se continui bruci la plastica....la bobina è buona solo non è dedicata, ma andrà bene lo stesso!
            il trapano è ancora un po veloce, cerca di ridurre i giri....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..