Ringraziamenti alla Aziende che rispondono ai Clienti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mako975 Scopri di più su mako975
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mako975
    • Jul 2012
    • 101
    • Cosenza
    • Setter Inglese

Ringraziamenti alla Aziende che rispondono ai Clienti

Sono cacciatore da un paio di anni e quindi ancora "Apprendista. Nella vita ho sempre fatte mie due frasi: “Sempre la pratica deve essere edificata sopra la bona teoria” LEONARDO, e“Sapiente è colui che sa di non sapere” SOCRATE, cerco quindi continue risposte ai dubbi legati ai miei interessi. Tra questi ci sono quelli naturalmente legati alle munizioni e oltre a cercare risposte in rete, validissimi sono secondo me i forum, mi piace contattare direttamente le aziende convinto che un consumatore debba ricevere informazioni sui prodotti che vuole acquistare. ffice:office" /><O:p></O:p>
    Scrivendo praticamente a tutte le aziende di munizioni per info e consigli sui loro prodotti posso dire che solo 2 rispondono sempre e comunque dimostrando grande professionalità e attenzione verso il cliente: La Fiocchi e la Cheddite, mentre pare scompaiano nel triangolo delle bermuda le mail inviate alle altre….. Per questo motivo mi sento in dovere di ringraziale pubblicamente. <O:p></O:p>
    Per le armi ho sempre ricevuto risposte puntuali dalla Benelli, dalla Fausti, dalla Fair, dalla Rizzini. Da quest’ultima addirittura contattato telefonicamente da uno dei titolari. Grazie anche a loro.
    Rari o nessun cenno dalle altre ed impossibilità anche a trovare un indirizzo e-mail dalla più grande delle italiane….. le critiche in fondo sono costruttive….<O:p></O:p>
    Insieme ai ringraziamenti una considerazione. Oltre alla bontà del prodotto, un consumatore, alla fine, sbaglio o si sente invogliato ad acquistare prodotti da un azienda che lo tratta con attenzione e a volte lo fa sentire quasi un amico? e che giustamente da informazioni e consigli tecnici che sono importanti nella pratica del nostro sport. O basta un nome altisonante seguito dal silenzio verso le richieste per vendere?<O:p></O:p>
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1818
    • toscana-prov. PI

La penso come te. Oltre a vendere un prodotto è fondamentale che il cliente non sia abbandonato, è un modo di estendere la fiducia verso il prodotto acquistato. Poi le critiche servono a migliorare le aziende.
    Personalmente ho contattato (e-mail) la Benelli e la Fabarm ed entrambe gentilmente mi hanno risposto, mentre non sono riuscito con la Browning (non ho trovato nessun recapito).

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Anch'io da giovane la pensavo come voi, ed allora (anni 70) che non esisteva Internet (e la mania di inviare mail a tutti...) presi la macchina da scrivere Olivetti e scrissi una lettera (postale) alla Beretta, chiedendo informazioni su una pistola 7,65. Non mi risposero, come non lo fecero quando inviai, vent'anni dopo, una lettera ad Antonio Zoli per chiedere informazioni su una doppietta di loro produzione. Evidentemente avevano altro da fare che intessere corrispondenza con sfaccendati. In questi ultimi anni, con l'avvento dei mezzi telematici, ci siamo un pò montati la testa, e convinti che con una tastiera ed un monitor possiamo parlare con chiunque ci interessi da qualsiasi parte del mondo. Grosso errore! Perchè dall'altra parte non è detto che abbiano lo stesso interesse a parlare con noi, specie se sono famosi, per cui NOI non facciamo fatica a scrivere una letterina, ma LORO non sono sempre disposti a mettere su una SEGRETERIA con tanto di personale per rispondere a centinaia di messaggi provenienti da qualsivoglia utente. Altro discorso è se c'è abbinato un servizio di vendita ch ripaghi col ricavato le spese del personale. Oppure fa parte di un servizio di promozione pubblicitaria, che da qualche parte deve riuscire a finanziare il personale impegnato a rispondere. C'è pure qualcuno che si è convinto che la Democrazia si possa esprimere mandando dei messaggini : idea fanciullesca, sicuramente delusa, perchè con le chiacchere, sia a voce che telematiche, si possono trasmettere informazioni o pareri, ma prima che queste si traducano in FATTI, ci vuole ben altro, ovvero le azioni concrete di chi il Potere ce l'ha per davvero.

Commenta

• cane da guerra
        • Oct 2012
        • 105
        • ogliastra
        • bracco tedesco

mi permetto di aggiungere alle ditte che rispondono in primis la Marocchi che di più credo proprio non gli si possa chiedere (provate a chiamare e ve ne renderete conto di persona) ed anche la breda che al loro indirizzo e-mail rispondono magari dopo due giorni ma rispondono di sicuro (ma ho il sospetto che siano la stessa cosa) E soprattutto non si perdono in chiacchiere sono pronti a rimediare a qualsiasi problema. Circa la franchi non ne ho avuto necessità ma visto che sono degli sponsor di questo sito presumo siano pronti a rispondere. Poi da uno che ha contatti con il pubblico ma sapete quanti perdigiorno ci sono in giro che vi fanno le domande più assurde? saluti franco

Commenta

• re di quaglie
          • Feb 2012
          • 146
          • napoli
          • epaniel breton

ANCHE IO in con alcune aziende o ricevuto assistenza e celerita. se mi consentite accenno ad un anedoto di una casa serissima come la Rizzini Battista -- era dicembre e in una bella giornata di caccia nel bosco con i cani ed il mio amico fraterno mi ritrovai l'asta del mio fucile spezzata in due dopo un colpo li chiamai telefonicamente e nonostante erano in inventario x fine anno gli spiegai il problema. la risposta fu ' nella stessa mattinata la persona al telefono si sarebbe fatta carico di spedirmi un'asta nuova senza chiedermi un centesimo e non avendo li nemmeno il fucile ma solo una foto mandatagli e mi raccomandarono che anche se non era dello stesso colore del calcio ,quando sarebbe finita la stagione venatoria di rispedirgli l'arma in assistenza.RISULTATO asta nuova ricevuta il giorno successivo alle 5 dallo spedizioniere che rimontai io stesso
          dopo l'utilizzo dalla caccia a febbraio rispedisco l'arma e la ricevo dopo una settimana con l'asta nuova intonata al calcio senza spendere una lira. . DITEMI VOI SE QUESTA NON E SERIETA DEL POST VENDITA.

Commenta

• BENELLI.78
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 2041
            • Napoli
            • Springer Spaniel inglese

L'unica azienda che ha risposto ad un mio fax,(mi rispose il direttore con una lettera a casa)è stata la Benelli,sempre disponibile a qualsiasi richiesta anche da web.Le altre non si sono mai fatte sentire,Beretta e Fiocchi comprese.
            Non a caso poi ho preso un fucile Benelli.
            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• mako975
              • Jul 2012
              • 101
              • Cosenza
              • Setter Inglese

Vedo che non solo io ripago la gentilezza e la disponibilità delle Aziende....

Commenta

• giorgiodi
                Ho rotto il silenzio
                • Mar 2011
                • 30
                • lodi
                • setter

ringraziamenti alle aziende che rispondono ai clienti

Originariamente inviato da edo49
                Anch'io da giovane la pensavo come voi, ed allora (anni 70) che non esisteva Internet (e la mania di inviare mail a tutti...) presi la macchina da scrivere Olivetti e scrissi una lettera (postale) alla Beretta, chiedendo informazioni su una pistola 7,65. Non mi risposero, come non lo fecero quando inviai, vent'anni dopo, una lettera ad Antonio Zoli per chiedere informazioni su una doppietta di loro produzione. Evidentemente avevano altro da fare che intessere corrispondenza con sfaccendati. In questi ultimi anni, con l'avvento dei mezzi telematici, ci siamo un pò montati la testa, e convinti che con una tastiera ed un monitor possiamo parlare con chiunque ci interessi da qualsiasi parte del mondo. Grosso errore! Perchè dall'altra parte non è detto che abbiano lo stesso interesse a parlare con noi, specie se sono famosi, per cui NOI non facciamo fatica a scrivere una letterina, ma LORO non sono sempre disposti a mettere su una SEGRETERIA con tanto di personale per rispondere a centinaia di messaggi provenienti da qualsivoglia utente. Altro discorso è se c'è abbinato un servizio di vendita ch ripaghi col ricavato le spese del personale. Oppure fa parte di un servizio di promozione pubblicitaria, che da qualche parte deve riuscire a finanziare il personale impegnato a rispondere. C'è pure qualcuno che si è convinto che la Democrazia si possa esprimere mandando dei messaggini : idea fanciullesca, sicuramente delusa, perchè con le chiacchere, sia a voce che telematiche, si possono trasmettere informazioni o pareri, ma prima che queste si traducano in FATTI, ci vuole ben altro, ovvero le azioni concrete di chi il Potere ce l'ha per davvero.
                Concordo con quanto esprime ma vorrei anche dire che l'utilizzo di messaggini è strumento di democrazia : la conoscenza e la critica è democrazia.

Commenta

• gamma2
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1818
                  • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da re di quaglie
                  ANCHE IO in con alcune aziende o ricevuto assistenza e celerita. se mi consentite accenno ad un anedoto di una casa serissima come la Rizzini Battista -- era dicembre e in una bella giornata di caccia nel bosco con i cani ed il mio amico fraterno mi ritrovai l'asta del mio fucile spezzata in due dopo un colpo li chiamai telefonicamente e nonostante erano in inventario x fine anno gli spiegai il problema. la risposta fu ' nella stessa mattinata la persona al telefono si sarebbe fatta carico di spedirmi un'asta nuova senza chiedermi un centesimo e non avendo li nemmeno il fucile ma solo una foto mandatagli e mi raccomandarono che anche se non era dello stesso colore del calcio ,quando sarebbe finita la stagione venatoria di rispedirgli l'arma in assistenza.RISULTATO asta nuova ricevuta il giorno successivo alle 5 dallo spedizioniere che rimontai io stesso
                  dopo l'utilizzo dalla caccia a febbraio rispedisco l'arma e la ricevo dopo una settimana con l'asta nuova intonata al calcio senza spendere una lira. . DITEMI VOI SE QUESTA NON E SERIETA DEL POST VENDITA.
                  Caspita! Davvero un bell'esempio di serietà e professionalità.

Commenta

• Celestino
                    ⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 708
                    • Avellino, Avellino, Campania.
                    • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Riporto la mia personale esperienza: inviate due mail a distanza di mesi al sig.Oropesa della Beretta per chiedere notizie sulla data di fabbricazione di una Beretta Vittoria cal.16 e cal.24.Ebbene risposte gentilissime in pochi giorni,con allegato in un caso anche il file relativo alla scannerizzazione di un catalogo d'epoca.
                    Celestino Basagni

Commenta

• Bobbo
                      • Jan 2013
                      • 111
                      • Provincia di Roma

Anche io ho una buona esperienza con la Fiocchi. Mandai loro un'email chiedendo se producessero ancora delle cartucce introvabili. La risposta fu negativa, ma aggiunsero anche un elenco di armerie della mia zona che, probabilmente, potevano averne in magazzino. Fossero tutte così, le aziende...
                      ὁ γὰρ ἄναξ ἀγρεύς

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..