Benelli Raffaello Power Bore: impressioni?
Comprimi
X
-
Ti posso solo dire una cosa:Fai una sola stagione con il sottrazione di gas(non deve essere per forza un Beretta anche se ritengo una delle migliori marche),logicamente che ti calzi bene e che abbia una buona canna performante e l'inerziale qualunque esso sia appena lo riprendi senti subito la differenza.Mi ripeto...di Benelli ne ho 4....fra questi anche un Beccaccia che è più leggero, ma nessuno di questi restituisce alla faccia una botta come il power bore.... ( infatti non è tanto la botta alla spalla ma la vibrazione sulla guancia/zigomo che mi ha dato fastidio )Commenta
-
L'ultima stagione l'ho fatta prevalentemente con il Maxus e devo dirti che effetivamente il rinculo è più morbido, ma anche quando uso i Benelli (121 e M1) non ho mai avuto fastidi particolari. Anche se il rinculo è più punitivo è pur sempre molto tollerabile. Probabilmente Luca non lo imbracciava alla perfezione.Commenta
-
Si Golf....i miei Benelli sono tutti con i calci di serie tutti lunghi 36.5 e tutti piega 60 esattamente come il fucile che ho provato...inoltre hai visto che cavolo di calciolo monta il power bore...dubito sia ritoccabile anche volendo; non credo sia un problema di imbracciatura ... pò di esperienza ce l'ho anch'io (non sparo esattamente 10 cartucce all'anno ;-) ), semplicemente non si adatta alla mia persona e me ne dispiace tantissimo perche mi piace da morire.[:-cry]
Per Alcione, ce l'ho i Beretta...un urika 1° serie ed un 303, bei fucili, vanno bene, scuotono meno ma....preferisco i Benelli.Ultima modifica Luca76; 05-04-14, 07:19.La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
Il power bore me la fatto provare un mio amico al tav..il fucile è molto bello, sale bene alla spalla e non ho sentito il rinculo con cartucce da 28 gr..però non lo cambierei con il mio confort anche perchè il mio ha il calcio da da 34,5.Commenta
-
Ti sbagli il vinci ha la canna crio.Il Power Bore lo ha preso da poco un mio amico e lo abbiamo provato al percorso. il fucile è molto agile, leggero, l'effetto ammortizzante del calciolo lo si avverte appena si poggia il fucile alla spalla. ci ho sparato qualche colpo è devo dire che è molto lineare (28 grammi) e si doppia bene il secondo colpo. i piattelli si rompevano molto bene (ottima anche la cartuccia usata: cheddite universal trap t2 7.5) e pur essendo la prima volta che ci sparava e non frequentanto da un po i percorsi caccia ha fatto deglli ottimi 22. Io uso un Vinci preso anche da poco, foratura 18.4 e non è CRIO, corregetemi se sbaglio. ancora non usato a caccia. rompe anche molto bene i piattelli e la mia impressione e che abbia un comportamento ancora + lineare del raffaello power bore.Commenta
-
-
Buonasera a tutti i membri del forum ho provato anch io il Power Bore siamo stati in riserva a castel di Tora un mio amico e compagno di caccia ha acquistato questo fucile....vi posso dire che viene alla spalla benissimo! ma solo questo É il bello punto! Abbiamo sparato alle starne lui con il suo Benelli power Bore io ho.portato il mio altair con canna Beretta 71 ** Sb...premetto che anche lui sparava con il due stelle,abbiamo sparato az 20 e jk6 da 32 e 34 grammi..... si sparava alle starne più o meno dai 25 -30m la differenza É abbissale tra le canne la canna 71** Sb Beretta le faceva letteralmente esplodere....la power Bore una delusione cadevano ma le riportava il cane tutte mezze vive! ho provato ha sparare anch io con questo fucile ma nn lo farò più pare che sparavi una cannonata!!! Questa É stata la mia esperienza ragazzi un consiglio se volete sparare cartucce nn ve dico magnum ma 36 37 Gr nn ve scordate l aulin un saluto a tuttiCommenta
-
Commenta
-
Aggiungo la mia opinione:
come ho scritto nei forum diversi anni fa, acquistai un crioconfort con canna crio da 70. Ebbene, quella canna è sempre andata male nel senso che quasi con qualsiasi tipo di cartuccia faceva dei gran feriti (e per favore non diciamo che sparare da fermo sulla rama agli storni a 29 metri misurati CERTI impegna "la centralina"). Vi assicuro che visto che quel fucile mi piace, ho provato caricamenti originali, home made, di armerie ma con nessuna cartuccia sui 32-34gr andava bene; migliorava solo dai 36gr in su ma sono grammature non adatte alla caccia che facevo (ripeto storni al gioco). Detto questo, cambiata canna con una tradizionale gli storni cadevano belli cotti...
Saluti.
AlessandroE' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......Commenta
-
Adesso anche tu puoi prendere la tessera del club "Crio ? NO, grazie"....ma sappi che cominceranno a dirti che non sai sparare, che non hai il calcio giusto, non hai trovato la cartuccia giusta (devi sparare una supercorazzata da 40 grammi piombo 3 agli storni, non lo sai?) e che soprattutto gli animali feriti sono colpa della tua autosuggestione....[:D][:-golf]Aggiungo la mia opinione:
come ho scritto nei forum diversi anni fa, acquistai un crioconfort con canna crio da 70. Ebbene, quella canna è sempre andata male nel senso che quasi con qualsiasi tipo di cartuccia faceva dei gran feriti (e per favore non diciamo che sparare da fermo sulla rama agli storni a 29 metri misurati CERTI impegna "la centralina"). Vi assicuro che visto che quel fucile mi piace, ho provato caricamenti originali, home made, di armerie ma con nessuna cartuccia sui 32-34gr andava bene; migliorava solo dai 36gr in su ma sono grammature non adatte alla caccia che facevo (ripeto storni al gioco). Detto questo, cambiata canna con una tradizionale gli storni cadevano belli cotti...
Saluti.
AlessandroMala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti,
sto cercando un Benelli Raffaello calibro 20 Slug in buone condizioni.
Ho notato che non è facile trovarlo...-
Canale: Armi & Polveri
08-09-25, 13:08 -
-
da camstefanoCedo a 200 eu Canna Benelli da 65 cal 12 per Raffaello/Montefeltro cm Strozzata*** Forata 18,3 Camera 70mm
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da piadinaCedo per inutilizzo bellissimo calcio per Benelli Power Bore come nuovo,completo di calciolo e sistema progressive control.
Info e foto WhatsApp...-
Canale: Annunci compra vendita
29-02-20, 05:22 -
-
da murgeBuona sera ho un Benelli Raffaello special Cal 12in perfetto stato canne 65... Vorrei prendere un sovrapposto Franchi feeling beccaccia quanto me lo posso...
-
-
-
da Campaninochi la ha comprato e lo usa mi sa dare un giudizio su questo fucile ho sentito dire che la sua particolarità consiste nella canna
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta