Cartucce veloci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Steve
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • golf682
    Banned
    • Oct 2010
    • 2674
    • Roma

Originariamente inviato da MAGNUM71
    se tu fai di tuo poco... e lui fa meno di te... [:142]

Osserva attentamente una prima categoria, dalla posizione dei piedi al modo di prendere l'astina, senza tralasciare postura e posizione in pedana (compresi i piedi), allineamento fucile e soprattutto la tecnica ed il modo in con cui "poggia" il fucile alla scapola...
    ... e soprattutto il tempo che impiega ad eseguire la chiamata dalla chiusura del fucile.
    il tempo di reazione non ci pensare perchè è sicuramente superiore al tuo....
    se tu fai di tuo poco...e lui fa' meno di te'...
    Puo' succedere....quanti istruttori sparano peggio dei campioni?
    Il tempo di reazione di un prima categoria? ma non e' quello che distingue una prima da una terza, a volte capita che le terze categorie specie nel compak fanno dei risultati migliori di quelli conseguiti dagli eccellenza, ma cio' che distingue un prima da un terza e' la continuita' nei risultati

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

Originariamente inviato da golf682
      se tu fai di tuo poco...e lui fa' meno di te'...
      Puo' succedere....quanti istruttori sparano peggio dei campioni?
      Il tempo di reazione di un prima categoria? ma non e' quello che distingue una prima da una terza, ...
      qui non si parla di campioni ma di persone normali che presumo stiano alle prime armi...
      V
      Il tempo di "reazione" potrebbe essere anche superiore, ma il nostro amico lamentava che è in ritardo e di conseguenza la sua reazione un po' più "lenta" fin quando non si farà la mano...

Presumo che il ritardo con cui porta il fucile sul bersaglio sia dovuta ad un certo grado di rigidità o tensione muscolare causata dalla mancanza di allenamento ad affrontare piattelli un po' veloci e/o con visibilità non molto buona.

Ma chiaramente è solo una presunzione non avendo "visto" niente...
      Ultima modifica MAGNUM71; 02-07-13, 12:33.

Commenta

• Steve

Originariamente inviato da MAGNUM71
        qui non si parla di campioni ma di persone normali che presumo stiano alle prime armi...
        V
        Il tempo di "reazione" potrebbe essere anche superiore, ma il nostro amico lamentava che è in ritardo e di conseguenza la sua reazione un po' più "lenta" fin quando non si farà la mano...

Presumo che il ritardo con cui porta il fucile sul bersaglio sia dovuta ad un certo grado di rigidità o tensione muscolare causata dalla mancanza di allenamento ad affrontare piattelli un po' veloci e/o con visibilità non molto buona.

Ma chiaramente è solo una presunzione non avendo "visto" niente...

Sinceramente penso che il tempo di reazione ci sia, ma la "limitazione" è che probabilmente io continuo a sparare "al piattello" e non davanti [:142].
        Devo solo riuscire a prenderci la mano......[gogo]

Commenta

• cobrahf
          ⭐⭐
          • Sep 2008
          • 745
          • Terni

Originariamente inviato da Steve
          Sinceramente penso che il tempo di reazione ci sia, ma la "limitazione" è che probabilmente io continuo a sparare "al piattello" e non davanti [:142].
          Devo solo riuscire a prenderci la mano......[gogo]
          penso che probabilmente ti fermi quando pensi di averlo raggiunto oppure strappi per fermarti in un punto dove pensi di trovarlo come fosse fermo

non è fermo non devi andare in un punto devi seguirlo e sopravanzarlo senza fermare le canne

Commenta

• Vittorio 58
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 1554
            • prov.catanzaro
            • Epagneul Breton

Ciao Steve sei andato a provare di nuovo?
            Com'è andata?
            Ciao Vittorio

Commenta

• domenicocricri
              • Jun 2013
              • 58
              • Vibo Valentia (VV)-Empoli (FI)
              • Setter, Breton

Ciao a tutti,
              credo che sia stato già snocciolato tutto ciò che teoricamente si poteva, niente da aggiungere, se non una cosa che, personalmente, mi ha dato tantissimo, chiaramente oltre alla pratica indispensabile, e cioè recarmi a volte senza fucile a guardare, o meglio osservare e anche bene!!, qualche sessione di allenamento di tiratori professionisti o qualche gara non troppo blasonata in cui ti consentono di stare 2-3 metri dietro alle pedane, in modo da cogliere piccoli particolari di impostazione, postura, tempo di sparo, seguendo l'intera azione di tiro.
              Parlo di tiratori seri e competenti, non degli sbruffoni di turno.
              Credo che possa essere una esperienza importante, purchè già si possieda una propria tecnica di base, poichè se si finisce nella copiatura o nell'emulazione non se ne esce più, ma se al contrario risce a interpretare a modo proprio certe finezze di sicuro male non fanno.
              Chiarisco che io non ho seguito una scuola di tiro, è tutta passione!, è chiaro che avendo un buon istruttore non hai che da seguirlo.
              Saluti.

Commenta

• Steve

Originariamente inviato da Vittorio 58
                Ciao Steve sei andato a provare di nuovo?
                Com'è andata?
                Ciao Vittorio
                Ciao,

ieri pomeriggio in spensierata compagnia finalmente ho visto un 12!!
                Come dicevo è solo questione di pratica, oltre a essere più o meno portati.
                Considero questo risultato allineato con le mie aspettative

Stefano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..